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TT600E Kit Dynojet, Filtro K&N e Arrow!!!

Aperto da TTabarth, 29 Marzo 2004, 21:48:44

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TTabarth

Ciao RAGA!!! Ho un TT600e...che per tirargli fuori qualche cv ho fatto montare una Arrow paris dakar replica.... e subito qualcosa non andava....ho fatto mettere il filtro aria K&N e il kit Dynojet..... premesso che la moto la uso anche per lavorare.... ho notato che appena infilo la 5 marcia e raggiunti i 120km/h non prende più...si siede e ti attacchi al...tram!... secondo il meccanico è normale...secondo voi? secondo me non è capace di fare una carburazione.....o sono io che sono rinco?  Poi volevo sapere chi di voi ha montato i collettori per questa moto? e dove li ha comprati (nessuna casa arrow akrapovic ecc ecc li produce)? SONO DISPERATO AIUTATEMI!!!!!!!!!!
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

Lucariello

io ho le stesse tue modifiche e  va che è una meraviglia...... tira finche si rischia che esploda.......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Lucariello

per i collettori vedi sul catalogo kedo.... in germania........
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

TTabarth

Si ankio tiro alla morte la 4 xkè appena metto la 5 a 120km/h la moto si siede e non tira più un c.... voi ke dite? secondo me è una questione di messa appunto anche perchè le altre marce le tira tutte.... infatti tempo fa quando avevo solo arrow e filtro K&n sono andato da un'altro meccanico che si mi ha preso 200 euri per una messa appunto ma la moto andava che era una schioppetta!!! poi sono ritornato dall'altro...e punto a capo!!!!!!!!!!
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piero78

Hei, anche io ho TT600E e mi e' arrivato giusto ieri il kit dynojet che mi apprestero' a montare questo fine settimana.

Ancora non ti so dire niente, magari dopo averci sbattuto un po' la testa ti so dire.

Una domanda a tutti voi: che cavolo e' il foro (foro di alzata della ghigliottina) in testa alla ghigliottina del carburatore che devo allargare con la punta del trapano? Questa operazione mi spaventa un po', voi che dite?

PS- poi diffondero' un kit "personale" da applicare alla TT600E, si chiamera' bronto-jet e promettera' le stesse prestazioni del dynojet!

TTabarth

Nessun problema! allora hai 2 punte nel kit la + piccola è per il foro del getto del max... mentre l'altra la + grande serve x bucare dove sta il getto originale x metterci quello del kit xkè altrimenti nn ci starebbe!!!!!!!!! cmq all'interno del kit c sono le foto dove devi lavorare in inglese e una copia della ferracci in italiano!!!!!!!!! fammi sapere!!!!!!!!!
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TTabarth

Ah miraccomando del carburatore a depressione non l'altro!!!!!!!!!!
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piero78

E' vero, ci sono dei fogli che spiegano come si deve agire, ma non c'e' alcuna foto di dove forare con la punta piu' grande!!!

Forse devo allargare il foro nel quale si cala lo spillo, oppure e' solo un semplice getto?
Ho anche gli schemi del carburatore, ma non sono cosi' ben fatti (bassa risoluzione) e dunque non ci si capisce una mazza?!!

Please, help me!!!

Lucariello

dovresti allargare il foro che c'e` sulla ghigliottina del carburatore a depressione quel foro si vede solo a carb smontyato
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

wbonx

Citazione di: piero78 il 30 Marzo 2004, 09:10:06

Una domanda a tutti voi: che cavolo e' il foro (foro di alzata della ghigliottina) in testa alla ghigliottina del carburatore che devo allargare con la punta del trapano? Questa operazione mi spaventa un po', voi che dite?


Se ho capito bene dovrebbe essere il foro che fa alzare la ghigliottina sul secondo corpo.
Attraverso il suddetto buco il motore aspirando crea una decompressione e fa alzare la ghigliottina... allargarlo dovrebbe essere un pò come alleggerire la molla... si accorcia il tempo di risposta.... sfilando la ghigliottina lo dovresti vedere guardandola dal lato spillo... c'è un solo buco.

Non vorrei sbagliare, non ho mai montato un kit....

BelRay

forare "dove si mette il getto"??? :o
...non mi risulta, ma devo dire che il mio kit lo montai forse 10 anni fa...
Il mio kit forniva anche la molla di contrasto della ghigliottina (in realtà è un pistone) del carb a depressione. Anche il tuo?
Se c'è la molla, più dura dell'originale, devi allargare il foro passante sulla sommità del pistone, quello sulla parete dove è avvitata la piastrina che blocca lo spillo conico.
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

piero78

Ok, grazie a tutti, adesso ho le idee piu' chiare.
Comunque sti fetenti della dynojet si fanno pagare un kit 60 euri ma il costo effettivo sara di 10 euri, e' vero che ti fanno pagare anche la ricerca, ma cosi esagerano....

QUesto week-end vedro' se ne e' valsa la pena

Ciao e grazie di nuovo

BelRay

Citazione di: piero78 il 30 Marzo 2004, 15:01:08
Comunque sti fetenti della dynojet si fanno pagare un kit 60 euri ma il costo effettivo sara di 10 euri, e' vero che ti fanno pagare anche la ricerca, ma cosi esagerano....
la ricerca?? questi, come tutti, si fanno pagare tanto quanto siamo disposti...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

piero78

Verissimo!!!
Vabbe', ormai e' andata, speriamo che davvero valga la pena.

maat

Allora?

Come è andata con il kit? ce l'hai fatta? dimmi dimmi  ::) ::)

martinez

ciao TTabrth, potresti postarmi una foto dello scarico dakar reeplica montato sulla moto? quanto lo hai pagato? è omologato?

piero78

Ok ho montato il kit dynojet e la risposta del motore e' cambiata un sacco!!! adesso tira che sembra un bel mostro!
Ancora pero' devo regolare un po' la carburazione.
Appena ho tempo scrivo due righe in piu' e cerco di fare un "comparison" tra come era prima e come e' diventata dopo.

Ciao

Zeudio

non è che puoi postare le foto del filtro K&N ?  :P

Ciao

TTabarth

ok un momento di pazienza il filtro k&n al momento è montato mentre per chi mi ha chiesto x la arrow la trova sul sito www.arrow.it cerca la versione paris dakar replica è quella che pesa meno (ancora meno di quella in alluminio nonostante sia acciaio inox) e quella che fa + casino con i suoi 95/96 db...altro che subwoofer in macchina!!! ;D
Non è omologato quindi a sgamo pena il ritiro del libretto di circolazione e collaudo... sigh sigh
ma se non fai numeri (imennate sgassate x la strada ecc) non ti ferma nessuno... ???
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