News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Porca pupazza che uscita tosta e tecnica!!! (foto)

Aperto da TTgreat!, 18 Maggio 2006, 19:55:44

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Si fà un'uscita di pomeriggio? Ok, perchè no? Va bene, ma un giro tranquillo, sai, dopo pranzo....Quanti siamo? Solo noi due (Io e Peppe con un TT350). Ok, ci vediamo alle 15......

Queste le premesse. I fatti poi.....staminxia al giro tranquillo!! Tranquillo si perchè nessuno ci correva dietro, ci siamo fermati spesso perchè ha fatto veramente caldo anche se in collina nel sottobosco c'era un'arietta piacevole, ma gli avambracci urlavano.....

E oggi come mai devo davvero fare i complimenti non tanto a me, ma al pachiderma che ha sfoderato doti incredibili. Dove l'amico (con molta più esperianza) preferiva passare a piedi con la moto al fianco io non ho mai mollato l'elefante. Sarà un cancello, ma sa passare dal trial all'enduro in scioltezza.
Sarà perchè ho imparato a dominarlo...
Poche foto con noi due, ma guardate che percorsi.....

TTgreat!

TTgreat!

Ancora un pò e poi basta.
Soddisfazione alle stelle per aver fatto uno dei tratti più brutti di tutto il circondario, la famosa lavatrice.
Certo che d'inverno è tutta un'altra musica....

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Buuu!!! che belli i vostri posti!!!

Vedi come devi fare: il prox raduno, lo si organizza in PUGLIA!!!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

andrea.saviane

:zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot:

i miei complimenti..... bei posti veramente........

Morèl

mizzega mica roba da ridere , quelle pietraie ti spaccano braccia e polmoni , complimenti  :ciao:

TTgreat!

Parliamo di tratti inclusi nelle gare nazionali e regionali, mica fuffa!
Avrei voluto postare foto un pò più grandi, ma vi posso garantire che i passaggi nelle foto 5-7-8-9 e 10 (nella sequenza) sono veramente da urlo degli avambracci.
Il passaggio dove metto le zampe nei pietroni forse non si nota ma era difficilissimo. Ed io l'ho passato benissimo! Oggi mi sento euforico per come ho endurato..... :banana: :banana: :banana:

TTgreat!

Rampichino

Mmizzega!!.....  Bei posti davvero!   :ok:    E che passaggi!....  Anche alla TTina gli sono scappati gli occhi fuori dalla mascherina!....   :o      #risatona#    #risatona#

Bravo TTgreat!   clap     clap

Man's main task in life is to give birth to himself.

KAP

kap

jaquinta

:ok: :ok: Mi sa che inizierò a venire dalle tue parti  :bttr: :bttr: :bttr: la mia unica richiesta è di essere svezzato pian pianino  :drog:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

TTgreat!

Figurati! Quando vuoi. Se pensi che io ho iniziato a Novembre e ancora adesso chiedo agli altri che fanno strada." Ma è tosto? Io secondo voi ce la faccio?". Ovviamente quegli strxxxi mi dicono sempre:"Hai voglia! Se hai fatto questo puoi fare quest'altro." In genere hanno ragione, ma capisco benissimo chi non è avvezzo......
Ci sono anche un sacco di sterratoni, stai tranquillo, ma sempre terreno duro eh?! Ottimo per allenarsi.
Per notizia le zone che vedi in foto sono tra Martina Franca e Crispiano.

jaquinta

Citazione di: TTgreat! il 19 Maggio 2006, 13:35:44

Per notizia le zone che vedi in foto sono tra Martina Franca e Crispiano.

:YUK:    :ok:

La difficoltà è trovare qualcuno con cui andare...... ma adesso ho te  #friends#
scherzi a parte credo che prima o poi mi aggregherò  :ok:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

YureW

STKZ! ('stikazzi, per gli amici), che passaggetti: pietre arrotondate, certe fisse e certe mobili, della grandezza giusta per farti scartare la ruota davanti, o quella dietro, o tutte e due assieme, talvolta dalla stessa parte talvolta una di qua e una di là.
Tutto si può dire, meno che sia una guida rilassante, eh? E senza mai scendere: tanto di cappello!

A me, mi avresti trovato seduto a piangere a lato del sentiero già alla seconda foto.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

TTgreat!

Citazione di: YureW il 19 Maggio 2006, 15:34:15
STKZ! ('stikazzi, per gli amici), che passaggetti: pietre arrotondate, certe fisse e certe mobili, della grandezza giusta per farti scartare la ruota davanti, o quella dietro, o tutte e due assieme, talvolta dalla stessa parte talvolta una di qua e una di là.
Tutto si può dire, meno che sia una guida rilassante, eh? E senza mai scendere: tanto di cappello!

A me, mi avresti trovato seduto a piangere a lato del sentiero già alla seconda foto.
Eh eh! Allora perchè ero euforico? :akrd: :akrd: Tanti, ma tanti lì si sono piantati. Di quelli che io conosco come bravi e con roba tipo Kapponi di varie cilindrate o WR.
Certo, anch'io mi sono fermato un paio di volte incastrandomi, una volta ho anche urlato come una belva per rialzare la moto che era rimasta paurosamente inclinata. Un paio di volte per riprendere fiato, ma non ho mai, mai tolto il cxxo da sopra.
Non so se le foto rendono l'idea anche della grandezza delle pietre, ma è stata veramente dura e non so se mi riuscirebbe rifarla allo stesso modo.
Un trucco: arrivare in certi posti all'inizio dell'uscita, perchè se ci arrivi già un minimo stanco non ce la fai di sicuro.
Comunque i posti belli, l'aria ottima (collina sui 600 mt) e poi ragazzi, il tratto finale nel bosco, saranno stati un paio di chilometri, ripagava di tutto. Ancora non so se si era a rischio Forestale, però è stato un giro bellissimo sotto tutti i punti di vista, di gran lunga il più bello mai fatto.

Artista

Spettacolo di posti veramente........ mi vien voglia di smanettarci sopra solo a vederli !  :D

Complimenti perchè affrontarli con un XT non è proprio roba da tutti  ;) :ok:

:ciao:

YureW

Citazione di: TTgreat! il 19 Maggio 2006, 16:32:26
............
Non so se le foto rendono l'idea anche della grandezza delle pietre, ma è stata veramente dura e non so se mi riuscirebbe rifarla allo stesso modo.
............

Le foto non rendono mai l'idea delle difficoltà del percorso.
Ho presente le foto che ho fatto di certi tratti che a me sembravano "l'inferno di pietra", e che visti in foto sembrano passeggiate da fare in triciclo.
Le tue foto paiono già mostrare un percorso caxxuto, quindi dal vero devono essere toste davvero.

:miii:
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

TTgreat!

Ho imparato qualcosa (sono sempre in apprendimento), perlomeno sul mio TTS. Guida in piedi il più possibile fatti salvi gli sterratoni tranquilli per riprendere fiato. Poi ho capito definitivamente che il mio bestione lo domino molto meglio con una guida avanzata (praticamente col corpo più o meno all'altezza del cannotto), anche perchè ora ho la forcella più in piedi e il manubrio piegato in avanti quasi in asse con le canne (manovrabilità disarmante rispetto a prima) e poi.....è proprio vero, nel dubbio tieni aperto!
Nei passaggi tosti tosti tosti, dove rischi di piantare una delle due ruote mai perdere quel minimo di slancio e aprire dove vorresti chiudere. Hai paura, ma più lo fai e più capisci che è meglio. Ci vogliono muscoli d'acciaio per tenere il manubrio che ti vorrebbe disarcionare e scaraventare a dieci metri dalla moto, ma se lo tieni e riesci a rimanere avanzato riesci a fare cose impensabili.
Naturalmente quand'è così fai mezz'ora di enduro e mezz'ora di tenda ad ossigeno! :riez: :riez:

Rampichino

Man's main task in life is to give birth to himself.

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Artista il 19 Maggio 2006, 16:38:18
Spettacolo di posti veramente........ mi vien voglia di smanettarci sopra solo a vederli !  :D

Complimenti perchè affrontarli con un XT non è proprio roba da tutti  ;) :ok:

:ciao:
Giorgio..." a cuccia"! Io ti ci vedo gia' a saltellare come un camoscio sugli scogli! :bttr: Ma in questo caso la "bravura" di TTgreat  é stata di esserci salito con la moto pesante (un TT) che se ti cade poi son dolori... #crazy#  Lo so che te ci proveresti a salire  anche con quella "pesa"...lo so'... :mvv: clap
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: TTgreat! il 19 Maggio 2006, 20:01:11
Ho imparato qualcosa (sono sempre in apprendimento), perlomeno sul mio TTS...
Bravi! clap Ma OKKIO che se vi viene a trovare l'Artista poi non ve lo toglierete mai piu' di torno con tutte quelle belle pietre che avete! #risatona# :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

TTgreat!

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 19 Maggio 2006, 22:23:35
Bravi! clap Ma OKKIO che se vi viene a trovare l'Artista poi non ve lo toglierete mai piu' di torno con tutte quelle belle pietre che avete! #risatona# :ciao:
Ma ragazzi, da queste parti chiunque è ben accetto. Se poi si diverte e ha qualcosa da insegnare ben venga! Io sono un principiante e in genere nei giri sono quasi sempre l'ultimo o il penultimo perchè voglio guardare gli altri.
Poi se certe cose le ho fatte io col bestione figuriamoci uno bravo.

Se mi proporranno di rifarlo però....mi tremeranno i polsi solo al pensiero ma ci tornerò. Ah se ci tornerò!

ROCKET68

Ma visto che eravate in due e l'amico spingeva , ma un paio di foto con te in action sarebbero state gradite :ok:

TTgreat!

Eh, mannaggia, non me lo dire! Vorrei tanto qualche foto mia, ma in genere sopratutto nei tratti brutti non ci si ferma quasi mai e siccome io di solito sto dietro sono quello che deve perdere meno tempo degli altri.....

divemaster67

Che posti da favola  :shock: Siete veramente dei grandi  :ok:

TTgreat!

Bè, i posti dove in genere giriamo sono così. Può cambiare (per fortuna!) la difficoltà, ma più o meno....
I boschi sono rari e a rischio, ma comunque abbiamo anche altri tipi di terreno, tipo colline quasi tutte di terra, ma vi assicuro che ce n'è per tutti i gusti. Volendo, ma ci andavo vent'anni fa, ci sono anche pinete a fondo sabbioso e chilometri e chilometri di spiaggia. All'epoca facemmo in tre Taranto- Metaponto via sabbia. Gli enduristi di oggi la sabbia la evitano, ma c'è qualcuno della vecchia guardia che non vede l'ora di tornarci e prima o poi organizzeremo, ma per  il prossimo inverno.

divemaster67

Io rimpiango la mia lunga permanenza x motivi di lavoro  in Sicilia (quasi 10 anni) dove veramente ho visto posti da favola e ho veramente consumato 3 belle motine 1 xt550 1 xl600Rdakar e un tènèrè 1^serie che tempi e che posti spiagge arate tutte addirittura di notte facevamo la salita dei pellegrini  di Monte Pellegrino (x chi la conosce) a Palermo e proprio lì come un caxxone ho distrutto la forcella con tutto l'avantreno dell'XL  barellaæ