News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Candela nera fuliggine...help!

Aperto da Nixt600, 19 Maggio 2006, 15:07:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Nixt600

Ragà avevo aperto un thread su sto problema ma non ho risolto molto, auitatemi! Il probelma è semplice:
la moto di punto in bianco ha cominciato a scoppiettare e singhiozzare quando apro il gas in tutte le marce mentre a minimo gas cammina.
Alchè ho smontanto la candela ed era nera fuliggine....quindi l'ho pulita e rimontata. La moto è tornata ad andare bene come prima ma dura un piao di giorni dopo i quali si ripèresenta la stessa i dentica situazione.
Che devo fare ?credo che la carburazione sia grassa ( troppa benzina rispetto all'aria giusto?) e quindi dovrei smagrirla avvitando la vite magica esatto?Premetto che nella scatola filtro non ho il filtro originale ma la cuffietta della crd con scarico xracing, ma cmq la moto è andata sempre bene...

Aiuto!!!!!!!!.

Nixt600

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

non è che ti vogliamo ludere... ma già t'ho risposto nell'altro 3ad: CAMBIA LA CANDELA!!!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Nixt600

Grazie per il consiglio, sicuramente è una cosa che farò ma il problema è che la candela sta bene e così come si è ridotta quella che ho dopo una paio di uscite credo che molto probabilmente si ridurrà allo stesso modo una candela nuova. Il probelma secondo me non è la candela ma occorre cercare la causa che la fa sporcare in quel modo altrimenti dovrei cambiare candela ogni 2 giorni...

spider

Nixt600 , il tuo ragionamento e' onesto intellettualmente e corretto , credo anch'io che la causa sia altra.

Succede anche alla mia moto che la candela si fuliggini e la causa credo che nel tuo caso sia una variazione del regime di carburazione per sopravvenute cause contingenti come ad esempio una marmitta vecchia , un filtro aria sporco o la scintilla debole.

Spider

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Si... ma se dici che il filtro è ok... e che hai controllato i collettori ( sempre dall'altro post ), la colpa ricade sulla carburazione... e non penso che te ne esca con una spesa inferiore ai 50/60 uro ( a meno che non sia tu in grado di farla da solo!)!

Alchè, cambia prima la candela... 5/6 euro ( a meno che tu non abbia l'accensione a pedale e ti conviene prenderne una all'iridio: 15/18 euro)... che è in ogni caso soggetta ad usura ... Vedi se cambia qualcosa! Se non cambia, allora ti devi rivolgere ad un meccanico! :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!