News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Enduro & MountainBike

Aperto da Rampichino, 21 Maggio 2006, 03:53:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Rampichino

Citazione di: BelRay il 09 Luglio 2006, 17:24:41
Ero in ferie al'Elba, con la bici e la morosa  :ok:

pedala, pedala: fai benissimo a sfruttare tutti i rapporti. Altrimenti perchè te li saresti comprati?  ;D
Quando comincerai a fare un po' di salita, ti farò una proposta di meeting... Ti sarebbe comodo Castiglione dei Pepoli? e a circa 100km da casa mia, e più o meno dovrebbe essere a metà strada tra te e me, vero? Ci si potrebbe vedere per un giretto e una fiorentina  ;D (scusaci, Mangiaerba...: sarebbe un'eccezione, per me... che sono "quasi" vegetariano  :) )

Cambria è un negozio USA: si, hanno prezzi ottimi rispetto ai nostri, ti freghi un po' con le spese di spedizione, specialmente se poi ti applicano (ma non sempre lo fanno) il 20% di dazio, che si calcola sul prezzo TOTALE del prodotto, INCLUSE le spese di spedizione  :(
In ogni caso, certe robe qui non le trovi, e a volte si fanno degli affaroni. C'è anche www.airbomb.com , anche se molte cose le trovi a prezzi migliori su ebay

Mi intrippa il meeting!   Castiglione dei Pepoli da casa mia dista 130 km  (io stò a sud di Siena) ,  ma è comunque fattibile , soprattutto per la fiorentina  ;D .

.....Bello anche AirBomb.   :ok:    Certo che anche sti americani c'hanno una bella cultura per quanto riguarda la bici.   

Intanto io pedalo e padalo.....    Oggi di ritorno da un'offata col TTR, mi son detto:   se voglio esorcizzare le mule co sta nave, devo farcela a spararmi 100 km in bici!

:rishock:      :rishock:       :rishock:        :rishock:         :rishock:     

F O R Z A     
I T A L I A  ! ! ! ! !

:banana:

Man's main task in life is to give birth to himself.

BelRay

Rampichì, c'è un problemino: io lavoro a turni, e ho pochissimi sabato-domenica liberi... ::)
Tu come sei messo? ce la fai a prendere un qualche giorno feriale?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Rampichino

Io di solito sono libero il sabato e la domenica,
e quest'anno ho già fatto fuori anche tutte le ferie per seguire il mio pargoletto.....

Però penso che sia fattibile.    Devo vedere quando torno al lavoro come stò messo coi riposi ecc.
Riaggiorniamoci i primi di agosto, che ti faccio sapere.

Hummm.....   Devo chiedere al WM di mettere una faccina che và in bicicletta!     :riez:

BelRay

Benebenebene,  :riez: organizziamoci!

per la faccina, con un po' di fantasia... c'è questa qui  :bttr:
Sembra proprio che pedali!
...zzzz fra 20 minuti smonto e me n e vado a letto... buonanotte...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

BelRay

...ma ci vorrebbe qualcosa di un po' più incisivo... ::)

BelRay

Citazione di: BelRay il 10 Luglio 2006, 05:00:22

...ma ci vorrebbe qualcosa di un po' più incisivo... ::)
  :ciapa:

Rampichino

hahaha   hahaha   hahaha   hahaha   hahaha

Quello che gli sale in testa la bici, sembro io quando sono con mio figlio!!     Ha! Ha! Ha! Ha!

hahaha   hahaha   hahaha   hahaha   hahaha

Svalvolato

Citazione di: Rampichino il 08 Luglio 2006, 16:03:14

Complimenti per la bici Svalvolato!     :ok:
Cosa ti ha fatto il TTR??   :dubbio:

Semplicemente si è rotta la rete elastica che teneva lo zaino sul codone mentre andavo al lavoro, e si è incastrato tra paramono e ruota mentre ero ad oltre 110km/h...  :indif: mi sono  fatti sui 300 mt sfregando sull'asfalto nuovo di una settimana :sob:
Sono in scatola di montaggio per ora, l'unico mezzo che posso utilizzare è il majesty perchè ho mezzo cu lo, mi manca ancora un pezzo di carne dalla chiappa sx... :stamplllll: le altre ferite mi stanno guarendo.

Rampichino

Azz.....   Mi dispiace!    :indif:

Auguri di pronta guarigione allora.     :ok:

Occhio alla sistemazione del carico, mi raccomando!    :shock:

:bye:

korn

eccomi in ritardo ma eccomi, beati voi che vivete sulle alpi e vi beccate solo le discese, io sto sul mare e per scendere devo prima salire, e per un bel po di bitume, un bel po di sterrato e poi sì scende, io di bici ho la mia vecchissima ma efficentissima giant, che a dispetto di post che ho letto qui, pesa 11 kg ed e al nikel cromo molibdeno, ACCIAIO, mentre ho letto di bici in alluminio che pesano di piu......... :dubbio:........... e vi assicuro che si e schiantata negli anni contro alberi, gardrail muretti a secco, a volte qualche mio calcione ben assestato, e volata giu da dune senza di me, perche saltavo prima d'ammazzarmi, si e vero la pagai circa 1 milione , ma era un milione del 1993, (non lo dite a mio padre, ma penso di averci speso su perlomeno il doppio, tra campanellini e trombette varie).

Pigio

ordinata, domani la vado a prendere......
cosa?
MMMmm... dunque, per quel che mi ricordo ha:

-telaio in alluminio;
-cambio post deore, deragliatore Sis XC 50, comandi shimano (pollice-indice);
-freni V-brake ma di una marca loro, con comando shimano;
- ruote Vuelta con raggi piatti, ma senza la predisposizione per il disco (costavano di + ma non so se pou ho voglia di montarci il disco;
-sospensione anteriore Suntor XCR regolabile e chiudibile con comando sul manubrio (questa gliel'ho fatta mettere da loro cambiando l'originale);
- contakm uscito così mentre trattavo sul prezzo...
più o meno è tutto...... secondo voi euro ? (così vedo se ho fatto l'affare o meno)

Rampichino

Bo!?!  .....400 euri??     :dubbio:

:riez:

e_1

Ho cambiato genere, o meglio, sono tornato al mio primo amore (di 25 anni fa, quando di anni ne avevo 12)
Ecco il mio nuovo acquisto:

BelRay

Vacca boia, che bella!  :)
Non avrei mai l'abilità e il coraggio per usarla "come si deve"  :(
...ma ammiro sinceramente chi ci sa fare  clap

Rampichino

:dubbio:    Ma, mi sbaglio, o per guidare quella ci vogliono gambe come martinetti idraulici??      :dubbio:

Comunque complimenti!   Davvero bella!      clap

jaquinta

Citazione di: e_1 il 15 Luglio 2006, 07:13:00
Ho cambiato genere, o meglio, sono tornato al mio primo amore (di 25 anni fa, quando di anni ne avevo 12)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:  PAZZO !!!  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

Andare in BMX vuol dire farsi male lo sai? 

Cmq auguroni e buon divertimento

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

BelRay

San Juha

Citazione di: e_1 il 15 Luglio 2006, 07:13:00

:rishock:

Citazione di: BelRay il 15 Luglio 2006, 20:58:59
:nonsi:
...TRIAL!  :girrrr:

Tempo fa se non sbaglio avevi postato un filmato che mi aveva lasciato cosi'   :rishock:

Cercandolo ho trovato questi....  spettacolari :ok:

http://video.google.it/videoplay?docid=-1093867612485767594&q=trial+bike

http://video.google.it/videoplay?docid=-8010488735077764224&q=trial+bike

http://video.google.it/videoplay?docid=8035928397122447582&q=trial+bike

Rampichino

lazzaro54

leggendo sto 3d s dopo aver scorrazzato un pò in Liguria con la MTB vorrei cambiarla .......
dai vostri consigli occorre stare un pò altini come budget ......
conoscete qualcuno che ne vende di buone usate? magari postando una foto? conoscenti però, mica annunci su e-bay o robe simili .....
in alternativa avrei trovato questa, che en pensate?

http://www.gambacicli.it/x-tas-y/kastle_vis_600_2003.jpg

grassie
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

lazzaro54

ehm, però c'è solo da 20" ... (la producono 16" 18" e 20") .. chevvordì?
io sono alto 1,80 x 70 kg ..... potrebbe andarmi bene?
scusate l'ignoranza.........

MangiaErba

Citazione di: lazzaro54 il 21 Luglio 2006, 12:55:11
Io 'ste robe nun le so ... sono andato al negozio e ho detto al tipo "Io faccio enduro (e lui mi ha guardato con disprezzo), dammi una bici che mi permetta di fare le stesse cose" ... e lui mi ha detto ... se accetti il fatto che ti tocca pedalare allora questa: e ne vedo una bellissima .... "Quanto ?", gli faccio, "900 euro per meno di così ti perdi i pezzi per strada" ....
ALla fine ne ho presa una in offerta della LandRover che di listino è a 299 sterline e la dava a 299 euro ... Pensavo fosse una cosina scarsina ma 4V mi ha detto che non sembra poi tanto male ... diciamo che sono contento, anche se non escludo un upgrade se questa nuova passione regge nel tempo

lazzaro54

io disporrei anche del budget adeguato, il fatto è che non avendo montagne o boschi vicino, x usarla toglierei del tempo all'off.....
x girare nel parco vicino a casa quella che ho va + che bene .......
adesso aspetto pareri ed opinioni degli esperti su quella che ho proposto (che mi garba assai)..... magari qualcuno di loro ne vende una usata in buono stato ad un prezzo ragionevole.......
i'm wait...

Rampichino

Citazione di: lazzaro54 il 21 Luglio 2006, 12:50:55
leggendo sto 3d s dopo aver scorrazzato un pò in Liguria con la MTB vorrei cambiarla .......
dai vostri consigli occorre stare un pò altini come budget ......
conoscete qualcuno che ne vende di buone usate? magari postando una foto? conoscenti però, mica annunci su e-bay o robe simili .....
in alternativa avrei trovato questa, che en pensate?

http://www.gambacicli.it/x-tas-y/kastle_vis_600_2003.jpg

grassie

Bravo!   clap    Non sò darti dritte riguardo all'usato, ma quella che hai linkato mi sembra OK!    :ok:    Quanto la paghi??    :dubbio:

Citazione di: lazzaro54 il 21 Luglio 2006, 12:55:11

Premesso che anch'io sono ingnorante in materia, direi che la tua è propio quella da 20" :     sei abbastanza "lungo", quindi quella da 16" NO senz'altro.....  Forse quella da 18" ! ? ! ?
Fai una ricerchina con google, mentre mi informo.    ;D

Citazione di: MangiaErba il 21 Luglio 2006, 13:15:06
Io 'ste robe nun le so ... sono andato al negozio e ho detto al tipo "Io faccio enduro (e lui mi ha guardato con disprezzo), dammi una bici che mi permetta di fare le stesse cose" ... e lui mi ha detto ... se accetti il fatto che ti tocca pedalare allora questa: e ne vedo una bellissima .... "Quanto ?", gli faccio, "900 euro per meno di così ti perdi i pezzi per strada" ....
ALla fine ne ho presa una in offerta della LandRover che di listino è a 299 sterline e la dava a 299 euro ... Pensavo fosse una cosina scarsina ma 4V mi ha detto che non sembra poi tanto male ... diciamo che sono contento, anche se non escludo un upgrade se questa nuova passione regge nel tempo

L'importante è pedalare Mangia!    :rock:     .....e poi, l'unica bici che sono riuscito a "smezzare" in vita mia, è stata la Graziella  (pieghevole)  di mia Madre!   .....Quando avevo 10 anni.    ::)
           :riez:

Citazione di: lazzaro54 il 21 Luglio 2006, 14:57:39
io disporrei anche del budget adeguato, il fatto è che non avendo montagne o boschi vicino, x usarla toglierei del tempo all'off.....
x girare nel parco vicino a casa quella che ho va + che bene .......
adesso aspetto pareri ed opinioni degli esperti su quella che ho proposto (che mi garba assai)..... magari qualcuno di loro ne vende una usata in buono stato ad un prezzo ragionevole.......
i'm wait...

Ribadendo che non sono un'esperto, secondo me quella bici lì  (considerata la componentistica e la configurazione)  non è malaccio.....   Ma senti anche i veri esperti.

Per il tempo . . . . .   bhè, metti in conto che siamo tutti gente che si lavora, quindi giocoforza un pò all'enduro ne devi rosicchiare se vuoi andare in bici.    -ninzo'-
Però, dopo, quando farai off con la moto   :YUK:  sarà un'altra cosa.

:bttr:

lazzaro54

Citazione di: Rampichino il 21 Luglio 2006, 15:30:22
Bravo!   clap    Non sò darti dritte riguardo all'usato, ma quella che hai linkato mi sembra OK!    :ok:    Quanto la paghi??    :dubbio:

Premesso che anch'io sono ingnorante in materia, direi che la tua è propio quella da 20" :     sei abbastanza "lungo", quindi quella da 16" NO senz'altro.....  Forse quella da 18" ! ? ! ?
Fai una ricerchina con google, mentre mi informo.    ;D

Ribadendo che non sono un'esperto, secondo me quella bici lì  (considerata la componentistica e la configurazione)  non è malaccio.....   Ma senti anche i veri esperti.

Per il tempo . . . . .   bhè, metti in conto che siamo tutti gente che si lavora, quindi giocoforza un pò all'enduro ne devi rosicchiare se vuoi andare in bici.    -ninzo'-
Però, dopo, quando farai off con la moto   :YUK:  sarà un'altra cosa.

di listino la bici costerebbe 1299 euri, loro la danno col 35% di sconto ..... 838 euri.....

già faccio qualcosa con l'MTB ormai da 10 anni anche se, essendo di milano, giocoforza vado in un parco vicino a casa (tutto piattume, salite e discese solo pochi metri....)
questo mi permette di nn essere troppo affaticato quandoe sco con i ragazzi della CCV8 anzi, molte volte sono + fresco di alcuni di loro a fine giornata, anche se di molto più giovani di me ......

quest'anno nelle ferie in Liguria nn ho potuto portarmi l'XR causa incidente ed ho ripercorso alcune vecchie sterrate (e moltissime nuove) con la mia MTB attuale.......
in effetti in molte salite ed anche discese ripide sono stato costretto a scendere da sella, in salita perchè la bic è ''de fero'' e pesantissima (oltre ann avere un cambio adeguato), in discesa perchè i freni erano .. di molto ... oltre il limite (diciamo pendenze intorno al 35-45%??) oltre a sassoni o terreno molto friabile ........
se avessi avuto un'MTB adeguata mi sarei divertito molto di più .........
la paura è di spendere tanti soldi e poi nn usarla x quello che la bici consente (se devo continuare a girare nel parco sotto casa va benissimo quella attuale....)
bah, x adesso aspetto pareri da Zio Bel , Xfox ed altri ...............

nux

Parere:

io con 1300 euri mi so comprato il 3tb,

una bmx senza sella andrebbe pure bene..., almeno all'inizio... :ok:

MangiaErba

Citazione di: nux il 21 Luglio 2006, 18:19:18
Parere:

io con 1300 euri mi so comprato il 3tb,

Minchia Nux, 1300 euri e manco la sella ?  :acci: hahaha hahaha hahaha

Rampichino

Ma pensa te!....   Io c'ho gli sci della Kastle . . . . .   :acci:   Adesso fà anche le bici.    :miii:

:rock:   Grande!    :ok:

Pigio

Citazione di: nux il 21 Luglio 2006, 18:19:18

Citazione di: MangiaErba il 21 Luglio 2006, 23:04:47
Minchia Nux, 1300 euri e manco la sella ? :acci: hahaha hahaha hahaha

Mangia.... forse avrà inteso una bicicletta GANNA:
togli la sella e ti inculi la canna...
hahaha #risatona# hahaha #risatona# hahaha :akrd: hahaha :drog: #risatona#

nux

Citazione di: Pigio il 22 Luglio 2006, 01:01:14
Mangia.... forse avrà inteso una bicicletta GANNA:
togli la sella e ti inculi la canna...
hahaha #risatona# hahaha #risatona# hahaha :akrd: hahaha :drog: #risatona#

la canna se vuoi te la fumi al massimo.....

poi se vuoi prendeti una bmx senza sella a 1.300 euri sei libero di farlo....

ma secondo voi chi fa quelle acrobazie le fa perchè a 13 anni il padre gli è andato a comprare
una bici da 2 milini di vecchie lire??

tutti gli attuali professionisti di quel genere provengono da un uso estremo delle vecchie bmx che quando arrivarono in italia
nel resto del mondo già vi erano piste da cross dove potervi girare....

aniceto

Citazione di: Rampichino il 07 Luglio 2006, 22:51:50
:ok:  Grazie e_1    :ok:           Però non ho idea del tipo di movimento centrale installato sulla mia Whistle.....    -ninzo'-     :riez:

La bici è nuova di pacca.   L'ho riportata da chi me l'ha venduta  (persona gentilissima e penso anche competente).
Ha fatto un controllino generale "post-vendita" ,  e gli ho fatto notare l'oscillazione.....  Mentre lo stavo facendo lui mi ha preceduto dicendomi:  "Scommetto che mi vuoi chiedere perchè il pacco pignoni posteriore oscilla!  (lo chiedono tutti)".
   :o   Io gli rispondo di sì, e lui mi dice che "lo deve fare".   E' un gioco  (davvero minimo)  che agevola la cambiata, facilitando il passaggio della catena da un'ingranaggio all'altro.
Non sò se ha detto una fesseria.   -ninzo'-    Però pensandoci la cosa è plausibile, e non comporta problemi alla pedalata . . . . . la bici và bene.

Non ho idea di cosa siano i pedali "clipless",  :dubbio:   ma non penso di averli.....   :riez:    (sono normalissimi pedali dentellati  ::)).

be... ho avuto n cassette xt, xtr, capagnolo e sram e nessuna oscilla + della naturale torsione del metallo
..  cmq togliti il dubbio: cerca di strigere la ghiera (con cacciavite e martello) e se è lasca vuol dire che la cassetta ...era lasca!!!!
ma come è montata sta bici? per curiosità

i pedali clippless sono quelli altrimenti detti "automatici" o "sgancio rapido"

Rampichino

OK!    :ok:    Grazie.

.....Cosa intendi per "com'è montata"??      :dubbio:

e_1

"come è montata" indica con che componenti (cambio, ruote, freni forcella ecc.) è stato assemblato l telaio. ;)

Rampichino

Bhè il telaio l'hai visto.     
Comandi al manubrio, freni, deragliatore, cassetta posteriore (da 9),  e mozzi, tutto Deore;    cambio posteriore Deore XT;     
pedali e guarnitura FSA;    manubrio e tubo sella Byte;     cerchi Ritchey;     forcella RockShox J-3 con blocco al manubrio.

:bttr:

e_1

Non ce la faccio proprio a tenere le cose così come escono dalla fabbrica.....