News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Gioco valvole 43F

Aperto da lox, 21 Maggio 2006, 23:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

lox

E' ormai da qualche tempo che si è accentuato un certo rumorino metallico e dei problemini ad accendere la moto quando è caldissima (ma non so quanto possa centrare); da quello che ho letto in giro per il forum l'ho catalogato come "è ora che registri le valvole".
In effetti io non l'ho mai fatto e credo nemmeno il vecchio proprietario.
Tempo fa avevo visto un tutorial in giro che spiegava come fare ma non lo trovo più. Mi date una mano?
Sapere i riferimenti di taratura per il 43F?
Ultimissima cosa...Non è troppo complicato vero?

Thanks...
???

stoaway1

lox

Grazie, ma i riferimenti valgono per tutti i modelli XT o solo per il 43F? Curiosità...
comunque appena ho un po' di tempo ci provo.

stoaway1

non saprei...non ho fatto io il tutorial...comunque se vai nella sezione tutorial del forum, troverai un manuale d'officina del 43F fatto molto bene da 4-VALVES....ciao.

lox

doc
Pensavo peggio, non è stato poi così complicato come credevo.
Di 4 valvole una era fuori tolleranza (di scarico). Non so se è un'impressione ma ho riscontrato più fluidità e prontezza in ripresa e non so se è un male ma mi pare che la pedalina di accensione abbia meno compressione, eppure non ho toccato il depressore. Bo...
Comunque sono contento del lavoro.  clap Il prossimo sarà quello di eliminare una perdita olio dal coperchietto del filtro. Ma li mi ci devo mettere con calma e con l'attrezzatura in mano (helicoil o simili) per rifilettare.

Se avessi avuto le mani pulite avrei fatto qualche foto ma...  :vomit: