News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ragazzi il TTR600 non è una moto è una animale!!!!!!!!

Aperto da tt600r-brrr!!!, 22 Maggio 2006, 18:48:48

Discussione precedente - Discussione successiva

tt600r-brrr!!!

Salve a tutti e scusate l'espressione ma nn avevo mai pensato di cavalcare un cavallo pazzo come il ttr. Sono passato da una kwasaki zr7 da strada ad una ttr 600 del 99 SEMI NUOVA con soli 7000 km. Ho provato emozioni esagerate per una settimana .poi di "colpo" senza sapere per quale motivo , senza aver urtato nulla , mi sono quasi fratturato un piede con la pedivella ... ma ci pensate??? Ora dopo tre giorni zoppico ancora e ho dolore .... e non riesco più a salirci sopra!!! Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!! Sono depressissimo perchè penso in continuazione che non sia la moto adatta a me....solo perchè non riesco a capire come sia stato possibile questo inforutnio.

MonoTiz

Ho un mio garage su JungleMoto.com

ivan64

In pratica ha rincu.lato no? tipico dei ttr, il 60-70% delle centraline hanno questo problema...se poi dai un pò di gas quando l'accendi ti arriva il ginocchio in bocca!
Cerca qua sul forum 'alzavalvole manuale', è un accrocchio che azzera o quasi la possibilità di rincu.late.

Benvenuto!

FE450 - XT660Z

riccardo863

io ho risolto il problema nel chiudere l'aria immediatamente prima di accendere a freddo la moto e poi la riapro subito dopo il calcio ma prima levo il piede se no mi sparaflescio in aria,questo sistema può sembrare na caXXata ma la moto parte ogni giorno senza farmi male

tammeo

KAP

kap

roby_tt

1° regola per noi possessori di queste moto è: abbassare la pedivella senza scalciare fin quando non si sente un clok e si ritira su poi si scalcia SENZA accellerare
evidentemente tu scalci e acceleri contemporaneamente

Rampichino

Benvenuto ! !   ???    ???     ???

Adesso anche tu sei stato battezzato.   Considerati a tutti gli effetti un membro del forum delle gambe di legno!    :stamplllll:

hahaha         hahaha         hahaha          hahaha           hahaha

Man's main task in life is to give birth to himself.

andrea.saviane

hahaha hahaha

io per un anno ho acceso la moto senza alzavalvola e non mi sono mai fatto male hahaha hahaha hahaha

tu :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll:

dai che tra un pò passa prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Lu90

Che bello essere dall'altra parte della barricata.

TT600R-brrrr (mamma che nick #crazy#) io a dicembre mi son fatto 7gg a casa dal lavoro e ho portato un bendaggio funzionale per la distorsione che mi son procurato.

Dopo  che mi son ripreso, io ma anche la moto che ha avuto un guaio, non riuscivo ad accenderla per paura che mi prendesse di nuovo a calci.

NON ACCELERARE MAI QUANDO SCALCI!!!! al limite alza un filo il minimo che ti aiuta.

Ora invece a calci la prendo io, bastano due e lei parte. devo dire che ero avvilito morto, dato che ogni volta vinceva lei, ora invece sono lanciatissimo hehehe

Benvenuto e buoni giri. Persevera, che alla fine devi vincere tu :ok:

Ah, se stacchi il filo rosso/nero sotto la sella, la signorina è molto più piena ai bassi, quindi ha ancora più schiena. Daidegas!!!
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

tt600r-brrr!!!

Ragazzi vorrei ringraziarvi tutti per le vostre risposte, siete fenomenali e simpaticissimi! Grazie per il conforto ma ad essere sincero ad oggi continuo a zoppicare ma nonostante tutto sono riuscito a far ripartire l'animale a due ruote. E ci tenevo a darvi che il problema non è stato un contraccolpo ma bensì l'esatto contrario, praticamente mentre mi elevavo in cielo (come i cartoni di holly e benji) per calciare a tutta forza la pedivella è andata a vuoto e mi sono ritrovato sotto il pedalino con tutti tendini scioccati!!!!!! :stamplllll:

Cmq vista la vostra eperienza proporrei di pubblicare una guida dettagliata che spieghi come avviare i motori a pedivella evitando di gambizzarsi. barellaæ

mc6868

ciao TT600

grazie per i simpatici  :sigaro: :sigaro:

ma ti assicuro che la Scrambler Ducati ha mietuto molte più caviglie :akrd: :akrd:

ti do una soluzione per il tuo TT  eccola   hahaha hahaha

roby_tt

Citazione di: mc6868 il 25 Maggio 2006, 11:48:27
ciao TT600

grazie per i simpatici  :sigaro: :sigaro:

ma ti assicuro che la Scrambler Ducati ha mietuto molte più caviglie :akrd: :akrd:

ti do una soluzione per il tuo TT  eccola   hahaha hahaha
questa è da toccarsi le p@lle
sgrunt...sgrunt...

mc6868

Citazione di: roby_tt il 25 Maggio 2006, 12:03:33
questa è da toccarsi le p@lle
sgrunt...sgrunt...

hai argione non ci avevo pensato  :acci: :acci: :acci:
rifo.......

roby_tt

INDY

Per quasi-risolvere o perlomeno ridurre drasticamente il fenomeno (e anche le NON partenze a caldo perchè si ingolfa) montate l'alzavalvole manuale!(Vedi su TUTORIAL)