News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

L 'ASSIETTA CI ASPETTA

Aperto da Morèl, 22 Maggio 2006, 23:24:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Ragazzi direi che è giunto  il momento di pensare all ormai classico giro all Assietta , colle delle Finestre , lago dei sette colori  , Jafferau ecc ecc .

Io per una serie di motivi gia sperimentati negli scorsi anni proporrei la settimana che va dal 19 al 22 giugno . Di solito il martedì ,  il mercoledì o il giovedi sono i giorni ideali  per girare tranquilli con meno gente possibile in giro .

Il giro completo è di circa 100 km di cui una piccola parte di asfalto per trasferimento da una zona all altra .  Il giro non presenta nessuna difficoltà particolare a meno che di andarsi volutamente a cercare le rogne che  volendo ci sono eccome  #crazy# #crazy# #crazy# 

-(FdM)-Lupo-(FdM)-

MangiaErba

Citazione di: Morèl il 22 Maggio 2006, 23:24:29
Ragazzi direi che è giunto  il momento di pensare all ormai classico giro all Assietta , colle delle Finestre , lago dei sette colori  , Jafferau ecc ecc .

Io per una serie di motivi gia sperimentati negli scorsi anni proporrei la settimana che va dal 19 al 22 giugno . Di solito il martedì ,  il mercoledì o il giovedi sono i giorni ideali  per girare tranquilli con meno gente possibile in giro .

Il giro completo è di circa 100 km di cui una piccola parte di asfalto per trasferimento da una zona all altra .  Il giro non presenta nessuna difficoltà particolare a meno che di andarsi volutamente a cercare le rogne che  volendo ci sono eccome  #crazy# #crazy# #crazy# 

Yep yep yep .... l'intenzione c'è  :ok:

burnygio

come già detto in precedenza a morèl , stavolta ci sono  :dance:

EX TT600 59X attualmente a piedi

fazano

A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

fabrydoor

domanda da ignorante: come si fa con la benza? ??? ??? ??? ???
star 150 4t

Morèl

Citazione di: fabrydoor il 23 Maggio 2006, 10:27:47
domanda da ignorante: come si fa con la benza? ??? ??? ??? ???

Nessun problema quando ci si ferma a sestriere dopo i primi 45 / 50  km di sterro  c'è il benzinaro poi si va in una valle bellissima dove si oltrepassano guadi stupendi con acqua limpidissima , si affronta una piccola muletta che ci porta dai margari ad abbeverarci del loro genepy o liquore di serpillo ( erba alpina )  da qui si ritorna indietro e si va per il lago dei sette colori e monti della luna ( percorso leggermente più tecnico ,ma per nulla difficile a meno che di prendere qualche scorcia verticale che ti abbrevia i tornanti pietrosi  #crazy# #crazy# .  Al lago c'è una rampa verticale per chi volesse cimentarsi ,ma con il rischio che si sconfina in francia e pare che se ti beccano loro sono caxxi veramente amari quindi se si fa la rampa bisogna stare molto attenti  :miii: :miii: :miii:  . Da li si scende per Cesana dove si può nuovamente fare rifornimento . Da cesana ci si dirige per una quindicina di km di asfalto ad una paese dove si intraprende lo sterro che porta allo Jafferau e galleria dei saraceni a 3000 metri  :rir: :rir: :rir: . Se si riesce a completare tutto il percorso mi pare che siamo sui 100 km . l'anno scorso purtroppo visto che i ccv8 dovevano ancora tornare in moto sino nelle loro zone  #crazy# #crazy# :miii: :miii:  verso le 18 circa abbiamo interrotto il giro ,ma quest anno che sono carellati penso che lo concluderemo completando quello che ci era rimaso in sospeso ( galleria dei saraceni e jafferau )  :ciao:

ciglio

ma piascerebbe... ma in settimana la vedo dura.
non è che per caso, ma proprio caso caso, la fate un sab/dom?

ciao
R

ps: comunque vi tengo d'occhio, ho ancora qualche gg di ferie da bruciarmi ;)
CCM went to India ;D

Morèl

Ciao ciglio   Io sabato e domenica proprio non posso perchè sono i giorni in cui lavoro ( fiere) e poi andare di sabato o domenica in quel periodo vuol dire trovare un sacco di utenti delle montagna   :gruppo: :gruppo: :gruppo: : flotte di MTB  ,camminatori accaniti e contrari ai motori   :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: , quad che si ingarellano tra di loro ,  :incx: :incx: , moto in gran  quantità  :mot: :mot: :bttr: :bttr: :mot: :bttr:   , enduristi accaniti che si allenano anche a velocità non indifferenti   batt batt batt batt batt batt  :miii: :miii: :miii: .  Ecco perchè andare nei giorni di sabato o domenica vuol dire non divertirsi affatto  :indif: :indif:

fabrydoor

Citazione di: Morèl il 23 Maggio 2006, 11:22:16
Ciao ciglio   Io sabato e domenica proprio non posso perchè sono i giorni in cui lavoro ( fiere) e poi andare di sabato o domenica in quel periodo vuol dire trovare un sacco di utenti delle montagna   :gruppo: :gruppo: :gruppo: : flotte di MTB  ,camminatori accaniti e contrari ai motori   :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: , quad che si ingarellano tra di loro ,  :incx: :incx: , moto in gran  quantità  :mot: :mot: :bttr: :bttr: :mot: :bttr:   , enduristi accaniti che si allenano anche a velocità non indifferenti   batt batt batt batt batt batt  :miii: :miii: :miii: .  Ecco perchè andare nei giorni di sabato o domenica vuol dire non divertirsi affatto  :indif: :indif:

vengo, ma stavolta voglio proprio passeggiare e godermi il paesaggio, non sudare come un pazzo a stare dietro a te e a massimo...... :riez:
star 150 4t

giogio

la cosa mi alletta  :clap:  decisamente  sento gianka  :sigaro: e poi ci sentiamo

Morèl

Citazione di: fabrydoor il 23 Maggio 2006, 11:39:01
vengo, ma stavolta voglio proprio passeggiare e godermi il paesaggio, non sudare come un pazzo a stare dietro a te e a massimo...... :riez:

Hai ragione li è proprio un paradiso da godersi con tutti i 5 sensi che abbiamo a disposizione e non solo . Logico che qualche tratto è anche bello dare qualche sgasatina ,ma è peccato non godersi le bellezze di quei posti , quindi nessuna corsa  :picchi: :picchi:

MangiaErba

Citazione di: Morèl il 23 Maggio 2006, 11:49:54
... quindi nessuna corsa  :picchi: :picchi:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
La vecchia storia del bradipo .... si ma da competizione  hahaha hahaha hahaha
e poi al raduno si mette nelgruppo dei principianti  hahaha hahaha hahaha hahaha

ciglio

Citazione di: MangiaErba il 23 Maggio 2006, 12:19:48
e poi al raduno si mette nelgruppo dei principianti  hahaha hahaha hahaha hahaha

in che senso? state già facendo i gruppi per il raduno?
dai, non fate scherzi... dov'è che ci si deve iscrivere ai gruppi? da qui non posso stare molto collegato e non ho visto l tread!
mi mettete il link please?

Morel: già... immaginavo fosse così. mi sa che mi brucerò gli ultimi gg di ferie del 2007 ;D
mi tengo informato!

ciao a tutti, stasera a letto presto che domani devo cambiare hotel per la centomillesima volta...

sohdeska
R
CCM went to India ;D

Dakariano

:YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

stavolta mi porto il Dynokit e ogni 100mt mi fermo a carburare!!!
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

MangiaErba

Citazione di: ciglio il 23 Maggio 2006, 14:16:38
dai, non fate scherzi... dov'è che ci si deve iscrivere ai gruppi? da qui non posso stare molto collegato e non ho visto l tread!

Morel: già... immaginavo fosse così. mi sa che mi brucerò gli ultimi gg di ferie del 2007 ;D
mi tengo informato!

ciao a tutti, stasera a letto presto che domani devo cambiare hotel per la centomillesima volta...

sohdeska
R

Nooo era un 'si mette' sarcastico rivolto al passato ... l'anno scorso  :ok:

Morèl

Citazione di: ciglio il 23 Maggio 2006, 14:16:38

mi tengo informato!

sohdeska
R

Ciglio com 'è che stai a cambià sempre hotel , nun è che ogni notte te fai na giap  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:   e poi la mattina dopo gia ce sta un samurai che te sta a cercà ?  :spakk: :spakk: :spakk: 

Sergio77

ekko... questo sarebbe uno degli appuntamenti da non perdere x nulla al mondo ma credo di avere anch'io problemi ad assentarmi durante la settimana...  ::) vediamo + avanti se riesco a liberarmi... x la compagnia in primis e poi x i posti..  ??? ???

Dario_LC4

Citazione di: Morèl il 22 Maggio 2006, 23:24:29
Io per una serie di motivi gia sperimentati negli scorsi anni proporrei la settimana che va dal 19 al 22 giugno .

Ok... Se riusciamo a determinare un giorno esatto posso fare i conti con il calendario... ;)

KTM LC4 640 Enduro 2002 - 53.000km percorsi... (22 Luglio 2009) ^_^

Morèl

Io proporrei  martedi 20 giugno 

Ecco la infondo al lago il bel salitone che invoglia qualsiasi endurista a conquistare la vetta  :miii: :miii: :miii: :miii: #crazy#  In cima è proprio verticale   :miii: :miii: :miii:

MangiaErba

Gasolina76

Citazione di: Morèl il 23 Maggio 2006, 11:49:54
Hai ragione li è proprio un paradiso da godersi con tutti i 5 sensi che abbiamo a disposizione e non solo . Logico che qualche tratto è anche bello dare qualche sgasatina ,ma è peccato non godersi le bellezze di quei posti , quindi nessuna corsa  :picchi: :picchi:
Questa volta la pettorina non mancherà :akrd: :akrd: :akrd: e i sensi non li porterò :ciapet: Così , non mollerò i tasselli di  Morèl doc Il Bradipo Alpinista da COMPETIZIONE #disco# #disco# #disco#

hahaha hahaha hahaha

Gasolina76

Citazione di: wubby il 23 Maggio 2006, 20:39:59
Ok... Se riusciamo a determinare un giorno esatto posso fare i conti con il calendario... ;)

Perchè :dubbio: ti arrivano proprio le tue " cose  < nud > " in quei giorni :akrd:

hahaha hahaha hahaha hahaha

burnygio

Citazione di: Gasolina76 il 23 Maggio 2006, 22:40:55
Questa volta la pettorina non mancherà :akrd: :akrd: :akrd: e i sensi non li porterò :ciapet: Così , non mollerò i tasselli di  Morèl doc Il Bradipo Alpinista da COMPETIZIONE #disco# #disco# #disco#

hahaha hahaha hahaha
non trovare giustificazioni alla pettorina :akrd:....con tutto il lardo che abbiamo addosso i problemi e le paure non si pongono hahaha hahaha hahaha

burnygio

visto che il 18 tornerò dalla vacanza....il 20 andrebbe bene , se facessimo il venerdi sarebbe ancora meglio,visto che poi il sabato posso riposare! pazz2

Dario_LC4

Gasolina76

Citazione di: burnygio il 23 Maggio 2006, 22:59:06
non trovare giustificazioni alla pettorina :akrd:....con tutto il lardo che abbiamo addosso i problemi e le paure non si pongono hahaha hahaha hahaha

No...no...fidati...il lardo non serve :cry: le costole si spezzano comunque :cry: :cry: :cry: e il problema + grosso x me era pensare di cadere e rompermi i gomiti :contrar: e la cosa mi ha limitato molto -ninzo'-

Gasolina76

Dario_LC4

burnygio

Citazione di: Gasolina76 il 23 Maggio 2006, 23:07:53
No...no...fidati...il lardo non serve :cry: le costole si spezzano comunque :cry: :cry: :cry: e il problema + grosso x me era pensare di cadere e rompermi i gomiti :contrar: e la cosa mi ha limitato molto -ninzo'-
pensa a me  se  piglio una storta al ginocchio :indif:

:stamplllll: :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll:

Morèl

Citazione di: burnygio il 23 Maggio 2006, 23:19:27
pensa a me  se  piglio una storta al ginocchio :indif:

:stamplllll: :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll:

Spero sarai munito di un bel tutore preventivo che in caso di caduta ti eviterà la storta  :mvv: :mvv: :mvv:

Gasolina76

Citazione di: Morèl il 23 Maggio 2006, 23:21:25
Spero sarai munito di un bel tutore preventivo che in caso di caduta ti eviterà la storta  :mvv: :mvv: :mvv:
Sarà la CCV8 a fare da tutore a Burny :spakk: :spakk: :spakk:

burnygio

Citazione di: Morèl il 23 Maggio 2006, 23:21:25
il tutorino l'ho comprato..ma ti assicuro che mi impedisce la guida :contrar: :contrar: è fastidiosissimo!
ma ti assicuro che nei pezzi  "brutti" vado con prudenza,e in caso di caduta mi buttodi testa #crazy# ;D

burnygio

Citazione di: Gasolina76 il 23 Maggio 2006, 23:25:53
Sarà la CCV8 a fare da tutore a Burny :spakk: :spakk: :spakk:
sisi infatti non sorpasso piu sulle mule in impennata e non faccio piu i salti sui panettoni #risatona# #risatona#

Morèl

Citazione di: burnygio il 23 Maggio 2006, 23:26:14
il tutorino l'ho comprato..ma ti assicuro che mi impedisce la guida :contrar: :contrar: è fastidiosissimo!
ma ti assicuro che nei pezzi  "brutti" vado con prudenza,e in caso di caduta mi buttodi testa #crazy# ;D

Intanto pezzi brutti a meno che di andarseli a cercare non ce ne sono , solo un piccolo pezzo pietroso prima di arrivare al lago dei 7 colori ma nulla di difficile . Poi mentre noi osserveremo il lago spaparanzati  a 2700 metri chi vorrà si cimenterà in qualche bella rampa . Invece lungo la militare che porta allo jafferau chi vorrà percorrerà parallalamente un bel canalone super sdrucciolevole e con passaggi non da poco  #crazy# #crazy# . Io visto che avremo gia una settantina di km alle spalle di off farò la strada normale ( l anno scorso ero stato allo jafferau con mio figlio e per evitare un lingua di neve insormontabile avevamo dovuto buttarci in uno di questi canaloni e risalirlo e avevamo potuto constatare la reale difficoltà di certe varianti  #crazy# #crazy# #crazy# )  :ciao: