News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

L 'ASSIETTA CI ASPETTA

Aperto da Morèl, 22 Maggio 2006, 23:24:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Ragazzi ho scritto un "POSTROMANZO" sulla girata di ieri se avete fotto mettetele https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=26084.new;boardseen#new   :bye:

Dakariano

Bella Raga!!!!!!!!!

Allora che ve lo dico a fare....ad un anno dal primo tour in Assietta con il maestro Morel l emozione di tornare su di nuovo è sempre grande. :YUK:

Il giro è sempre dei migliori e quest anno eravamo un bel gruppetto.Il tempo poi ci ha graziato e non è scesa neanche una goccia...

Bella giornata perchè non si è morti di caldo...raro fare off qui nel varesotto senza schiumare in questo periodo! :vaff:

La mattina è trascorsa lenta perchè il tempo la sopra sembra non trascorrere mai e Veloce...nel senso che abbiamo coperto una buona dose di km in off arrivando ad ora opportuna al Sestriere per il pranzo. :gnam: :gnam:

Durante il giro del mattino dove abbiamo smanettato nel solito sassoligno breccioligno che porta al colle delle finestre, Genepris e colle Assietta  abbiamo avuto modo di prendere confidenza con il fondo che presentava a tratti anche piccole ma insidiose lingue di fango....correre per quelle sterrate è davvero fantastico, hai la roccia e i monti da un lato, un paesaggio mozzafiato da quello opposto, che ti fanno sognare, quasi volare...incredulo di essere arrivato fin la sopra a contatto con il cielo. Un esperienza unica...ma che ti carica l anima fino al midollo. :rock: :rock: :rock:

Il giro di Morel è Rock!!!!!

Sempre al mattino poi incontriamo strada facendo un duo formato da ktm 660 lc4 e il bici 990 lc8 da paura!!!! il primo col 660 èera alla sua prima esperienza in off, l altro ha avuto esperienze di enduro e motorally...vi lascio immaginare con che grazia spostava 200 kg di moto su per mule con sassi bagnati e gomme da strada praticamente!!!!!! :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

C aveva manico, coraggio ...e fortuna....Gaso mi ha raccontato anche di averlo visto imbarcarsi mica male  :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:  :riez:

Noi altri ci siamo comportati pure egreggiamente, la mula che abbiamo fatto per superare la lingua di neve che ostruiva il passaggio è stata tostina...ma immerso in quel paradiso avremmo potuto saltare pure sui muri si ce ne fosse stato bisogno. :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:
:YUK: :YUK:

é inutile continuare sul paesaggio...è veramente indescrivibile, li ogni forma, ogni pietra, albero , cervo, marmotta o fiume che incontri sembra veramente messo li a posta, per essere ammirato e goduto fino in fondo, punto e basta!

Arrivati al sestriere dopo una discesona fatta a modesta velocità dove ho intraversato il 660 fin che potevo ci siamo sollazzati con panini birra vino ... caffè...raggi rotti,spillo del secondario, db killer che sembravano spolette della 2° guerra mondiale....insomma un bel divertimento!

Pomeriggio si parte per la valle Argentere che si percorre a manetta stando ATTENTISSIMI alle auto che percorro questa sterrata....il mio pane....ma con la carburazione da schifo che avevo non mi son goduto niente.

Si sale  la mula  per raggiungere l alpeggio dove ci viene offerto dell ottimo liquido verde ristoratore...tratto da un erba curativa! Le vacche stavolta non limonano ne si zompano addosso...meno male!!!! :miii:

Si riparte e si raggiunge un bel torrente da guadare dove la corrente quando lo attraversi ti sposta te e moto compresa!!!! perdiamo qualche minuto perchè la mia 660 si spegne....aveva sete...ma l acqua non va mica bene! :nonsi:

Scendiamo a far benzina e alla fontana del paese nasce una piccola guerra di bottiglie d acqua tra me e Papiorso....prossima volta ti gavettono tutto intero! :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

Torniamo in off e continuiamo il giro per raggiungere il lago nero...2000 e rotti metri....sconfiniamo in Francia dove iniziamo a prendere per il culo Napoleone, la tour eiffel e tutto il resto.....pronti a scappare al primo avvistamento di elicotteri o jeep di gendarmi!! prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Ritorno con posteriore bucata per il Papino...risolto con il fastino di scorta!!!!!

Eravamo tutti bolliti...stanchi e senza alcuna voglia di caricare moto e bagalio sui carrelli. Allafine si rimane io Gaso Papi More e Movie....e ci si va a mangiare un ottima pizza...davvero squisita per poi prendere la strada del ritorno!

Nota lodevole: Gasolina ci ha accompagnati a casa fino a Varese rendendoci grande servigio!!!!!GRAZIE GASO!!!!!!!! ??? ??? ??? ??? ??? ???

Non volevo tornare a casa, se pur stanco.... otiimo giro, ottima compagnia...ottimo tutto!!!!! Come sempre!!

E per chi non c era... prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr ...... si ripeterà un altra volta...e finalmete ci saremo proprio tutti!!!!!

Daka. :ok: :ok: :ok: :ok:

"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

fazano

CHE DIRE...AUMENTA SEMPRE DI PIU' IL RAMMARICO PER NON ESSER STATO DELLA COMPAGNIA...e vabbè...mannaja al ginocchio!!!!
sarà per la prossima... :stamplllll: :stamplllll:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

fox400

bel giro bravi... :ok:

noi andiamo su domenica, saremo gruppo amiantifera+fratelli di xr-italia, il giro e tipo quello che avete fatto voi, se qualcuno non ha potuto partecipare ieri e vuole andarci sabato mattina (ritrovo a meana o susa verso le 9...) mi contatti in pvt, la difficoltà del giro sarà come quella del giro organizzato da morel, quindi medio-bassa in modo che tutti si possano divertire, anche chi verra con un dominator come un ragazzo di un'altro forum...
se volete aggregarvi siete i benvenuti...

ancora complimenti per il giro, peccato che l'avete fatto di martedi se no sarei venuto con coi volentieri :bttr:

MangiaErba

Io non commento e soffro in silenzio  :-\

Gasolina76

lazzaro54

beh, visto il giro che avete fatto rosico meno .........
lo scorso anno l'Assietta nn mi è piaciuta, meglio lo Jafferau...............
quest'anno a fine Settembre replico .. Jafferau, Sommeiller, lago dei 7 colori, laghi del Moncenicio e Valle Argentera........
yumyum
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Gasolina76

Citazione di: lazzaro54 il 21 Giugno 2006, 16:25:07
beh, visto il giro che avete fatto rosico meno .........
lo scorso anno l'Assietta nn mi è piaciuta, meglio lo Jafferau...............
quest'anno a fine Settembre replico .. Jafferau, Sommeiller, lago dei 7 colori, laghi del Moncenicio e Valle Argentera........
yumyum
Anche noi :ciapa: :ciapa: :ciapa: con la nostra guida Morèl :rock: :rock: :rock:

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 21 Giugno 2006, 15:42:01
Io non commento e soffro in silenzio  :-\
Si...si...devi soffrire :akrd: :akrd: :akrd:

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 21 Giugno 2006, 17:42:06
Si...si...devi soffrire :akrd: :akrd: :akrd:
Non avevo scelta, se non altro alla fine è venuto fuori il problema (e il cliente parlava già di cause, avvocati e meraviglie simili) ... e la colpa era proprio di Windows (2003 Server) ... per stessa ammissione via email di Microsoft ... il cliente che ieri parlava di cause, oggi mi offre di uscire a bere per scusarsi e ringraziarmi dell'interessamento (io intanto ci ho rimesso l'assietta)  :mvv:

Fa gnente, mi sto drogando con la MTB per dimenticare .... anzi, adesso esco a vaffa !!!

Qualcuno vuole comprare il mio TT ?  :riez: :riez: :riez:

Scherzo !!! però ci sto pensando ....

fox400

Citazione di: MangiaErba il 21 Giugno 2006, 17:55:55
e la colpa era proprio di Windows (2003 Server)
IIS 6.0 rompe sempre il caXXo...io programmo in dotnet per creazione di pagine aspx, ma mi trovo 100volte meglio su php/mysql/apache...

eppure quando trovi il cliente che ha e vuole usare il suo server pacco win 2003 ti tocca....brutte rogne a volte nel nostro lavoro... ???

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 21 Giugno 2006, 17:55:55
Non avevo scelta, se non altro alla fine è venuto fuori il problema (e il cliente parlava già di cause, avvocati e meraviglie simili) ... e la colpa era proprio di Windows (2003 Server) ... per stessa ammissione via email di Microsoft ... il cliente che ieri parlava di cause, oggi mi offre di uscire a bere per scusarsi e ringraziarmi dell'interessamento (io intanto ci ho rimesso l'assietta)  :mvv:

Fa gnente, mi sto drogando con la MTB per dimenticare .... anzi, adesso esco a vaffa !!!

Qualcuno vuole comprare il mio TT ?  :riez: :riez: :riez:

Scherzo !!! però ci sto pensando ....

Scusa :dubbio:  :contrar:

:spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

burnygio

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

son veramente dispiaciuto di non aver partecipato,aspettavo con ansia di partire con voi :indif:

penso che fino a quando non mi metto a posto il ginocchio non potrò far piu nessuna uscita off.........

ora mi direte ancora " caxxo aspetti a farti operare!!!!!!!!!!!"
quest'anno niente da fare,aspetterò che nasca mia figlia  #disco#

P.S. per feste e birrate son sempre a disposizione :riez:
EX TT600 59X attualmente a piedi

Gasolina76

Citazione di: burnygio il 21 Giugno 2006, 18:49:05
magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

son veramente dispiaciuto di non aver partecipato,aspettavo con ansia di partire con voi :indif:

penso che fino a quando non mi metto a posto il ginocchio non potrò far piu nessuna uscita off.........

ora mi direte ancora " caxxo aspetti a farti operare!!!!!!!!!!!"
quest'anno niente da fare,aspetterò che nasca mia figlia  #disco#

P.S. per feste e birrate son sempre a disposizione :riez:
:'(

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 21 Giugno 2006, 18:26:08
Scusa :dubbio:  :contrar:

:spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:
Intanto stasera tra un mah ed un bah ... credo di essermi rotto un dito .... mi fa un male cane, ma a Somma il pronto soccorso chiude alle 8:30  :incx:
Spero di no ma è molto gonfio e non riesco a piegarlo a meno di urlare

Però il giro l'ho fatto tutto,guadi compresi 26 Km. di pura sofferenza  :ok: :ok: :ok:

In MTB ovviamente ... con la moto non ci si fa male  :acci:

gianka

Citazione di: MangiaErba il 22 Giugno 2006, 00:55:38
Intanto stasera tra un mah ed un bah ... credo di essermi rotto un dito .... mi fa un male cane, ma a Somma il pronto soccorso chiude alle 8:30  :incx:
Spero di no ma è molto gonfio e non riesco a piegarlo a meno di urlare

Però il giro l'ho fatto tutto,guadi compresi 26 Km. di pura sofferenza  :ok: :ok: :ok:

In MTB ovviamente ... con la moto non ci si fa male  :acci:
mmmmmmh,
non so ma qui qualcuno....ci butta il picchio (porta sfaika) lasonil & ghiaccio a gogo per tutti :dubbio:

Gasolina76

Citazione di: gianka il 22 Giugno 2006, 09:33:54
mmmmmmh,
non so ma qui qualcuno....ci butta il picchio (porta sfaika) lasonil & ghiaccio a gogo per tutti :dubbio:
:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: tenetevelo per voi :ciapet:

MangiaErba

Citazione di: gianka il 22 Giugno 2006, 09:33:54
mmmmmmh,
Ci vuol altro per fermarci .... ricordo ancora come nonostante la leva ella frizione spezzata in due, indifferente al dolore, procedevi impavido verso il meccanico  hahaha hahaha hahaha

Ultimamente facendo i conti direi che forse Lasonil, Fastum Gel e Arnica mi converrebbe comprarli in fusti da 250 Kg, forse risparmierei qualcosa  :acci:

gianka

Citazione di: MangiaErba il 22 Giugno 2006, 11:34:26
Ci vuol altro per fermarci .... ricordo ancora come nonostante la leva ella frizione spezzata in due, indifferente al dolore, procedevi impavido verso il meccanico  hahaha hahaha hahaha

Ultimamente facendo i conti direi che forse Lasonil, Fastum Gel e Arnica mi converrebbe comprarli in fusti da 250 Kg, forse risparmierei qualcosa  :acci:

vero!, fu in quell'occasione che coniai l'aforisma "datemi una leva e vi solleverò il mondo" :ok:
o forse ho detto vi solleverò il suzuki? :dubbio:

MangiaErba

Citazione di: gianka il 22 Giugno 2006, 11:44:15
vero!, fu in quell'occasione che coniai l'aforisma "datemi una leva e vi solleverò il mondo" :ok:
o forse ho detto vi solleverò il suzuki? :dubbio:
Mmmm sarà il tempo passato (secoli ormai) ma a me sembra di ricordare qualcosa tipo "datemi quella pastiglietta azzurra e vi solleverò ...." non ricordo cosa volevi sollevare  :acci:

Comunque oggi il mio dito è molto gonfio e non riesco a fare il pugno ... spero di non dover litigare, sennò mi tocca arrangiarmi con sberle calci e sputi  .... in compenso non fa più male per cui direi che o è morto e tra un po si secca e cade oppure è solo un po' spaventato ma in via di guarigione ....

A quando un uscita  per recuperare l'assietta mancata ?

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 22 Giugno 2006, 16:07:33
Mmmm sarà il tempo passato (secoli ormai) ma a me sembra di ricordare qualcosa tipo "datemi quella pastiglietta azzurra e vi solleverò ...." non ricordo cosa volevi sollevare  :acci:

Comunque oggi il mio dito è molto gonfio e non riesco a fare il pugno ... spero di non dover litigare, sennò mi tocca arrangiarmi con sberle calci e sputi  .... in compenso non fa più male per cui direi che o è morto e tra un po si secca e cade oppure è solo un po' spaventato ma in via di guarigione ....

Settembre :rock: :rock: :rock: con Papino Wuerrino :bttr: e chi lo ferma più :acci:

gianka

Citazione di: MangiaErba il 22 Giugno 2006, 16:07:33

hahaha hahaha
per l'uscita.....io sono quasi pronto. :ok:

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 22 Giugno 2006, 16:25:02
Settembre :rock: :rock: :rock: con Papino Wuerrino :bttr: e chi lo ferma più :acci:
Pensavo a qualcosa entro l'estate ..... Papino Wuerrino ? Che novità è ?

Citazione di: gianka il 22 Giugno 2006, 17:49:32
hahaha hahaha
per l'uscita.....io sono quasi pronto. :ok:
Dai dai dai dai dai  :1: :1: :1: :1:

PapiOrso

Citazione di: MangiaErba il 22 Giugno 2006, 18:34:56
Pensavo a qualcosa entro l'estate ..... Papino Wuerrino ? Che novità è ?
Dai dai dai dai dai  :1: :1: :1: :1:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=26126.0
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

ciglio

ciao ragazzi, son motrto d'invidia, ma son contento per voi.
lo so che "chi tardi arriva, male alloggia" ma non è che prevedete un'altra Assietta a breve? dai... non mi ci fate andare da solo (anche perchè non conosco i percorsi e va a finire che m'arestEno in Francia)...

ciao
R
CCM went to India ;D

giogio

Gasolina76