News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problemi al cambio TTR

Aperto da Gius3pp3, 22 Maggio 2006, 22:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Gius3pp3

Oggi ho finalmente cambiato la frizione al TTR perchè era troppo andata...
Ora la frizione e migliorata molto e non ho slittamenti, però ho un grosso problema, mi continuano a scappare le marce!!!
Pensavo che cambiando la frizione e con un bel cambio d'olio, avrei risolto invece niente...
In pratica il problema preciso è questo: in seconda se accellero non faccio in tempo ad arrivare a fondo gas che la marcia salta!!
o va in folle o entra da sola la terza!!! secondo voi guru è andato il cambio?? è l'ingranaggio della seconda che non lavora bene?? è la frizione??
Tenete conto che da fermo la folle si trova con facilità disarmante e senza dover dare il classico colpettino di gas, prima se da folle volevo mettere la seconda in movimento era impossibile, ora con la frizione nuova la metto tranquillamente senza grattare.
Ho pensato che potrebbe essere che ho poco olio?? ho preso l'abitudine di verificare l'olio a motore caldissimo perchè mi capitava che controllandolo a motore caldo, il livello era giusto, poi andando per esempio a fare un giro in off, mi ritrovavo col serbatoio che strasbordava!!
così oggi ho messo poco olio con l'intenzione di rabboccarlo mano mano, può essere questo??
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

robo

Forse è la frizione troppo tirata (così han detto anche a me...)...però a me saltava la prima,con conseguenti sfollate!
Adesso ho cmabiato olio e frizione e vedremo come si comporterà! :girrrr:
Spero che non sia nulla di grave...che se no ti tocca aprire il motore! :sob:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

ivan64

La frizione non centra nulla, se ti salta la marcia col motore in trazione nemmeno l'olio centra.....mi sa che devi guardare il cambio.....
Per farti un paragone, penso che negli ultimi 3-4000km (il 95% in off), mai presa una folle!
FE450 - XT660Z

sibellius

Indubbiamente il sintomo è preoccupante. Un problema del genere l'ho avuto anche io quando ho sostituito il cambio alla moto. Potrebbe trattarsi del selettore o della cosiddetta "forchetta" che comandano gli innesti, specie se la cosa non accade sistematicamente. Tralascio i particolari tecnici riguardo a quello che potrebbe esserci a spese degli ingranaggi.. ti consiglio di percorrere una 50ina di km in autostrada e vedere se lo fa ancora... non chiedetemi perchè  :dubbio:... non lo so ma me lo consiglio' un vecchio meccanico (parlava di compenso e recupero tolleranze)... infatti le marce non diedero più problemi...     
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Gius3pp3

:sob: :sob: :sob:
Proverò a percorrere sti 50 km di autostrada... e vi terrò informati...
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

zamar

prima di distruggere il cambio sfollavo quasi ogni volta in cui tiravo le marce.  la 2° e la 4°.

falla sentire ad un buon meccanico
ttr 600 ferrara

un'altro dei difetti del ttr  :nooo: sarà la decima volta che leggo sta storia della seconda che salta,fai come dice zamar ma sappi che ti toccherà aprire la moto in 2 e il conto sarà molto salato.