News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ttr ma a caldo????

Aperto da stefano1107, 30 Marzo 2004, 23:03:08

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano1107

Ciao raga.....volevo farvi una domanda.......................
Mi spiegate perche la mia motina (TTR 600. 2002), a freddo parte al terzo colpo :)................e a caldo mi fa diventare MAtto  :'( :'( :'( ,bo' forse sono io che non ci capisco na' s......a,
:'( :'(......aiutatemi , sono alla canna del GAS( non vuole propio partire a caldo) :D :D.....Ciaoooo a tutti ??? ??? ???

BelRay

prova così: spalanca completamente il gas, dai 4 o 5 pedalate PIANO, ma fino in fondo, mantenendo il gas aperto. Poi muovi ancora la leva di messa in moto, fino al click. Ora dai la classica pedata con gas chiuso, o con un filo di gas. Fammi sapere  :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Olivier

A freddo tiri l'aria e parte, a caldo *NON* tiri l'aria e parte.
Il problema sta nel mezzo, quando il motore non è ne caldo ne freddo. Lì la migliore soluzione è fumare una sigaretta e lasciarlo raffreddare 5 minuti.
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

4GianniVirdis

A me già sembra strano che a freddo parta alla terza.....

merdamer

la mia invecie a freddo non ne vuole sapere ci ho messo mezzora per accenderla, poi quando riesci a scaldarla puoi spegnerla, cadere, farci quello che vuoi che si accende al primo colpo.

mi sto dannando per capire cosa è successo.

ciao.

ottazz

Mettere in moto il tt-r a caldo è un problema risaputo, c'era un kit (credo di rigo) per arricchire la miscela a caldo. mi sembra che INDY aveva risolto svitando la vite della miscelazione al minimo.......chiedilo a lui

Olivier

Rigo per l'avviamento a caldo offre un deflettore di amianto da interporre tra la testa e il carburatore, che evita che il carburatore d'estate si scaldi troppo e faccia vaporizzare la benzina prima della nebulizzazione (la moto in pratica non tiene il minimo). Io ce l'ho su, ma ora fa ancora troppo freddo per sentire la differenza.
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

INDY

Anche la mia parte da fredda al terzo colpo!!!
A caldo non ho mai avuto problemi.
La vite l'avevi avvitata per ingrassare la miscela, a freddo all'inizio avevo difficoltà.
Prova a svitarla di un quarto o di mezzo giro e prova. Tentare non  nuoce.

OCCHIO  :o  ad accendere la moto con il gas aperto o con un solo filo aperto, o dopo aver spalancato il gas!!! rischi che la moto ti dia un contraccolpo che può romperti la gamba (non sto scherzando!) o rompere qualche ingranaggio come è successo a me!!!!!! :o  
MORALE: sempre e solo a gas chiuso !!!!!

Massimo

Tre anni fa questa bastarda di moto tentando di accenderla a caldo ha scalciato in una maniera assurda e mi ha rotto la caviglia destra obbligandomi a fare tutto luglio col gesso.
Da quella volta in poi il mio ttr lo accendo solo da per terra con la gamba sinistra (al contrario in pratica) mi ha scalciato ancora ma accendendola non sulla moto la gamba sinistra non risente dell'insaccata del  contraccolpo , rimbalza e si salva....

4GianniVirdis

BHO!!!! Gambe rotte, gente disperata.... Comprate lo scooter. Premette il pulsantino e via.

vixt

a caldo fanno tutte un pò di storie per ripartire,ne so qualcosa!
Io apro tutto il gas solo quando la moto è ingolfata,e funziona decisamente,fra l'altro l'avevo letto su un sito che parlava di come guidare una xt,se mi ricordo il nome te lo mando!Eh,Eh! ;Dquando la stai strapazzando un pò troppo(la moto), fermati un pochino a farla riposare,vedrai che dopo partirà anche al primo colpo!

Il miglior modo comunque resta sempre la pazienza!
Ciao Vixt
Vittorio

merdamer

Citazione di: 4GianniVirdis il 01 Aprile 2004, 16:07:22
BHO!!!! Gambe rotte, gente disperata.... Comprate lo scooter. Premette il pulsantino e via.

??? ??? ??? ???

piuiva

Citazione di: vixt il 01 Aprile 2004, 16:33:35.....Io apro tutto il gas solo quando la moto è ingolfata,e funziona decisamente.....

CERTIFICO.

+

cingolat

Citazione di: vixt il 01 Aprile 2004, 16:33:35
Io apro tutto il gas solo quando la moto è ingolfata,e funziona decisamente

scusami non ho capito, ma quando è ingolfata apri tutto il gas dando la scalciata per accenderla??? oppure apri tutto il gas scalciando lentamente 2 o 3 volte e poi dai la classica scalciata di accensione a gas chiuso???

scusa l'ignoranza ma ho comprato un tt del '99 da pochi giorni e piu ne so meglio è!!!  ;)

FLY

Sembra che sono molto fortunato per mettere mia YAM in moto.Con molto freddo 3-5 colpi,adesso 2-3 invece con motore caldo sempre in primo colpo!(TTR 98) Buone pedalate   FLY

Xfox

Anche la mia ex si comportava cosi pero col gas aperto a tutta e una bella pedalata partiva ??? ??? ??? ???

alberto59x

Le pedalate a vuoto servono per levare l'eccesso di benzina
che c'è nel cilindro...poi date la botta decisiva (si spera)
per avviarla. Prima provate col gas chiuso,al massimo un paio di volte,poi con un filo di gas nei casi disperati.
Quando date le 4/5 pedalente lente a vuoto  col gas spalancato per lavare il cilindro,levate i contatti elettrici e chiudete il rubinetto della benzina. Poi sempre con la benza chiusa date la pedalata
buona (rigirate la chiavetta ovviamente :)).
A me funziona sempre , a parte quando stracciono per terra
di brutto e la moto si rovescia nel peggiore dei modi....
Però devo dire che a caldo ,a freddo col motore tiepido parte
sempre... ;)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà