News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

messa in fase

Aperto da CICCIO82, 23 Maggio 2006, 09:38:44

Discussione precedente - Discussione successiva

CICCIO82

sto rimontando il motore, ma non riesco a rimontare  l'abero a cammes facendogli passare sopra la catene. -ninzo'- che metodo devo usare. ci sono riuscito solo una volta , ma ero fuori fase. per caso qualcuno di voi lo smonta per infilarlo, oppure c'è un trucchetto e basta?
attendo il vostro  aiuto! :sbavav:

LEO del dosso

non ho ben capito il problema........
ma l'hai smontata la ruota dentata dall'albero a cammes ?
ciao
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

CICCIO82

no la ruota dentata non l'ho smontata perchè ricordo che un mio amico ci era riuscito senza! il problema e che però io no ci riesco con l'albero a cammes intero!

LEO del dosso

ti conviene allora smontarla dato che sono solo 2 viti. tieni presente i riferimenti per quando la rimonterai e metti del frena filetti nelle due viti . secondo me risolvi in un attimo.

se hai la catena di distribuzione non è nuova , stai attento alla messa in fase perche sbagliarsi di un dente sulla corona è un attimo. . metti in tensione il ramo della catena anteriore e molle il lato dove agirà il tendicatena. non so se mi sono spiegato
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

fabrizio (fab2kf)

Citazione di: LEO del dosso il 23 Maggio 2006, 10:06:50
ti conviene allora smontarla dato che sono solo 2 viti. tieni presente i riferimenti per quando la rimonterai e metti del frena filetti nelle due viti . secondo me risolvi in un attimo.

se hai la catena di distribuzione non è nuova , stai attento alla messa in fase perche sbagliarsi di un dente sulla corona è un attimo. . metti in tensione il ramo della catena anteriore e molle il lato dove agirà il tendicatena. non so se mi sono spiegato

quoto, smontare la corona si fa in un attimo!

CICCIO82

praticamente devo calcolare il gioco che diminuisce nel momento in cui infilo tendicatena, giusto?
allora lo smonto, cosi evito di andare all'inferno visto le bestemmie che mi vien voglia di tirar fuori! grazie mille per il supporto tecnico sia a te che a fabrizio! ???

fabrizio (fab2kf)

si il tendicatena lo devi smontare, e poi dopo simuli con il dito leggermente la  pressione che eserciterebbe il tendi catena, questo però nel caso in cui la catena fosse nuova, nel caso di catena usata non saprei come regolarmi, nell'xt si puo guardare iul rinvio del contagiri sul lato destro della testa ma per il tt non so'!

CICCIO82

Citazione di: fabrizio (fab2kf) il 23 Maggio 2006, 14:40:46
si il tendicatena lo devi smontare, e poi dopo simuli con il dito leggermente la pressione che eserciterebbe il tendi catena, questo però nel caso in cui la catena fosse nuova, nel caso di catena usata non saprei come regolarmi, nell'xt si puo guardare iul rinvio del contagiri sul lato destro della testa ma per il tt non so'!
proverò anche cosi, perchè la catena è nuova! grazie mille fabri!