News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Centralina o ke?

Aperto da ucc_2, 31 Marzo 2004, 17:13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

ucc_2

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho gia da sottoporvi un problemino!!! ho ereditato un xt 600 43f(credo) era fermo da 1 anno e mezzo ho ripulito un po tutto e sono riuscito a rimetterlo in moto...solo ke ieri provandolo ho notato una brutta cosa...fino ai 3000/3500 giri va bene ma dopo tartaglia e nn prende piu giri...ke puo essere?

mauri600E

specifica il tartaglia
Prende vuoti
scoppietta
o altro????????'
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ucc_2

da quello ke ho potuto sentire sembra ke scoppietti ma dallo scarico nn esce fumo..
purtroppo x ancora un mesetto nn riesco a  guidare quindi nn l'ho provata io

BelRay

io punto sulla centralina  :(
ah: benvenuto! ???
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

ottazz

ghigliottina 2° corpo che non apre? (la butto lì)....... ;D

LEO del dosso

Se è stata ferma tanto tempo potrebbero essere anche solo i contatti della centralina ossidati.
Ho visto che sei di Bologna, hai letto i post "modenesi e dintorni" nella sezione meeting ?
ciao
???
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

vixt

Anche io ho un 43f,grande moto!
Prova a pulire per bene il Carburatore, anche se ho la brutta impressione che sia proprio la centralina!
Quando mi hanno regalato la mia "bellina" il mio problema era proprio il dover sostituire quella "minchia" di scatoletta!
Il tartagliare,tossire ,scoppiettare del motore lo faceva anche la mia finchè non gli ho sostituito il "cuore".
Comunque sulla mia ho montato la centralina di una 2kf e la moto va da dio.Te lo può confermare 4gvirdis,la moto prima era la sua!
Ti auguro tanta fortuna nelsenso che spero non sia proprio la maledetta centralina!

Ah,dimenticavo,se dovesse essere quella e se dovessi decidere di sostituirla,ricordati anche di cambiargli di posto,le 43f la montavano nel telaio sopra il cilindro,lì c'è troppo caldo per lei. se puoi spostala sotto la sella,magari allungando i fili! ???
Vittorio

4GianniVirdis

Adesso la sua moto va bene. Infatti mi sono pentito di avergliela data. Devo ammettere che dal notaoi la mia mano a tremato prima di firmare. Va bè, ho trovato un ottimo compagno di merende,  ela compagnia si allarga... ??? ???
Vik cosa ne dici se anche noi ci trovassimo un nome,tipo "STORIE APPESE AL MANUBRIO....troppo sexy per sgommare".

ucc_2

Allora anke voi mi confermate la centralina :'( va be domani provo a sostituirla con una in prestito e vedro'!!
P.S. mi confermate anke il prezzo di circa 400€?? :'(

domy

:)Io per il tt l'ho pagata 150 euro usata :-*
Ma se fossi in te controllerei prima la membrana :o
??? ??? ???

ucc_2

Citazione di: domy il 01 Aprile 2004, 20:55:42
Ma se fossi in te controllerei prima la membrana :o
ke membrana??
cmq domani..anzi oggi! mi prestano una centralina da provare poi vedro!!!

vumax(massimo)

Si la cosa migliore e' fare la prova con un'altra e vedere se la moto fa lo stesso diffetto-
In ogni caso se poi fosse davvero la centralina io ne ho una disponibile se ti interessa.. potremmo metterci d'accordo sul prezzo.. anche perche' 400 euri che ti hanno chiesto mi sembrano un po' tantini..soprattutto se nn nuova.

Tieni presente che oltre alla centralina... c'e' da guardare lo statore e il pick up.... a volte anche quelli possono creare dei malfunzionamenti similari a quelli che hai descritto,...in ogni caso come gia' altri hanno detto controlla bene il carburatore, e i collettori di ascpirazione, la cassa filtro e la candela-

Ciao da Massi.

ucc_2

Oggi ho provato a montare una centralina funzionante!! ma..il difetto persiste! finalmente sono riuscito a guidarla io ;D secondo me e solo un problema di carburatore... con l'aria tirata a 4500 sembra ke nn arrivi benzina invece senza aria lo fa a 4000! oggi mi divertiro a smontarli!
la centralina intendevo 400€ nuova nn scontata!!
P.S. oggi e stata la prima volta ke ho guidato un enduro!!! ma e divertentissimo!!! adesso ogni week-end saro indeciso ::) se andare a farmio una passeggiata in futa(senza xt) o una passeggiata tra boski!!!(con xt) ;D