Arrow P.D x tt600r..(1 parte)e parte 2...conclusione:e.. foto!!!

Aperto da mar76, 30 Maggio 2006, 22:41:12

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mar76

Questa sera mi e' arrivata ,l'ho montata in un attimo,purtroppo non ho avuto la possibbilita' di farci un giro(speriamo bene per la carburazione!),ma la voglia irresistibbile di metterla in moto,l'ha fatta da padrona......al minimo e' quasi piu silenziosa dell'originale,ma girando leggermente il gas....be', avete presente na scopxta!
E' un vero gioiello esteticamente; Che dire ,per adesso sono iper soddisfatto del mio acquisto,vediamo domani che ci faccio un po' di Km come va.... :ciao:

Gius3pp3

=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Zeudio


mar76

Le foto cerco di metterle domani.....oggi ho provato la TT,con lo scarico:
1)Il motore spinge ai bassi da paura..... :YUK:!!!!
2)"Non ho dovuto intervenire sulla carburazione" :cool: :YUK:
3)Come sound e' praticamente come l'originale,ha solo un suono piu' corposo,MA NON FA ASSOLUTAMENTE CASINO!! :YUK: :YUK: :cool: :cool:
Conclusione ,.. P.Dakar for ever !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

mar76


AdrianoTTR

Molto racing :ok:

p.s.
quando hai un po' di tempo dai una bella pulita alle plastiche :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

fabsal


nux

scusa come ti esce la candela??

hai provato a svitarla dopo esserti fermato di colpo?

io quando misi la PD al 3tb ho controllato la candela e la carburazione era magrissima...

mi pare strano che a te la carburazione vada bene.....
generalmente i 3tb (la mia) escono con carburazione +grassa dei tt.....

io non ho avuto tempo per sistemare la carburazione ed ho dovuto rimontare quellla originale..... :cry:

mar76

Proprio in questi giorni cambiero' la candela quindi ti faro' sapere,,,,,,per quanto riguarda la carburazione ti assicuro che e' perfetta come quando montavo l'originale, ne scoppietti ne altro,...
Pagata(per fabsal)euro 180,00 da Cerby,ma era praticamente "nuova" mai montata,un vero affare!! :ok:nuova se non sbaglio sta sui 245,00.

nux

Citazione di: mar76 il 12 Luglio 2006, 22:13:30
Proprio in questi giorni cambiero' la candela quindi ti faro' sapere,,,,,,

non hai ancora controllato la candela da quando l'hai montata?? :miii:


io dopo 10 min. già mi sono fermato a smontare....

anche a me andava benissimo, niente scoppiettii e cazzate varie.... era perfetta,
ma la carburazione era tanta magra da far fondere la testata

tra l'altro i scoppietti che tu temi riguardano solo la carburazione al minimo e non quella alle alte velocità o ai bassi che si regolano con gli spèilli come sai.....

io al posto tuo controllerei quanto prima.....

aniceto

io l'ho sempre avuta sul ttr

l'ha messa il primo proprietario, e sono ragionevolmente certo che la moto non è stata ricarburata.

la candela esce pulita e .. normale insomma



ivan64

Ma quanto pesa la PD? Il miglior scarico per il ttr che ho provato è senza dubbio l'originale, peccato che pesa 6kg ed è molto fragile! Ho seri dubbi che la carburazione sia a posto, gia è magra con l'originale, figuriamoci con uno scarico piu aperto....
FE450 - XT660Z

pork03

mi fate un po preoccupere...ho cambiato da poco lo scarico sul mio drz, ho messo un leovincex3, la moto scoppietta in rilascio pero la cosa non m' ha preoccupato piu di tanto perchè lo faceva anche con quello originale spesso...la candela si deve controllare con che modalità...faccio un esempio anche se la moto è ferma da un giorno, o dopo un giro corto ma tirato...? i consigli sono ben accetti
grazie :bye: :bye: :bye: :vino: :vino: :vino:
(va bene lo stesso un bicchier di vino? la birra per ora è finita)


nux

Citazione di: pork03 il 10 Settembre 2006, 11:39:03
mi fate un po preoccupere...ho cambiato da poco lo scarico sul mio drz, ho messo un leovincex3, la moto scoppietta in rilascio pero la cosa non m' ha preoccupato piu di tanto perchè lo faceva anche con quello originale spesso...la candela si deve controllare con che modalità...faccio un esempio anche se la moto è ferma da un giorno, o dopo un giro corto ma tirato...? i consigli sono ben accetti
grazie :bye: :bye: :bye: :vino: :vino: :vino:
(va bene lo stesso un bicchier di vino? la birra per ora è finita)

il controllo della candela va fatto dopo che hai macinato almeno una decina di km, in primis li fai mantenendo un'andatura allegra....., poi ti fai una bella tirata, ti fermi spegni immediatamente il motore evitando di tenerlo al minimo e poi togli la candela.....

se il lavoretto lo fai in mezzo alla strada ti consiglio di fotografare la candela in modo che puoi consultarti e chiedere pareri ai guru del forum.....

se ti scoppietta in rilascio sicuramente è magra al minimo....  cmq puoi sempre provare a controllare la candela dopo averla tenuta per qualche minuto al minimo.....


spero di non averti dato delle indicazioni errate per la tua moto..., per la mia 3tb mi consigliarono di fare così, poi quando postai le foto della candela mi fu consigliato di ingrassare la carburazione perchè era magrissima......

da allora giro con quella originale pur avendo una PD nel box, il fatto e che prima di regolare la carburazione voglio restaurare il fondello della PD che, presa usata, è priva di lana e tuona come un boeing pur avendo il db killer.....

FOLCO

se sei felice pure avendo ancora il fondello, prova a toglierlo (e adegua la carburaz) e la moto ti sembrera' di un altro pianeta x tiro ai bassi e ripresa....

ovviamente stappata fa una casino tipo moto da corsa, xo' a me piace troppo ql sound.... :banana:

W la PD ! ! !

nux

Citazione di: FOLCONITRO il 11 Settembre 2006, 11:38:57
se sei felice pure avendo ancora il fondello, prova a toglierlo (e adegua la carburaz) e la moto ti sembrera' di un altro pianeta x tiro ai bassi e ripresa....

ovviamente stappata fa una casino tipo moto da corsa, xo' a me piace troppo ql sound.... :banana:

W la PD ! ! !

anche a me piace tanto il sound....

devo dirti che era qualcosa di mostruoso, li di lana non c'è nemmeno traccia!!

il clacson diventa inutile... bastava dare un piccolo colpo che le auto agli incroci subito si arrestavano....

il fatto che io la moto la uso anche per andare per uffici e in centro....
fino ad ora i vari portieri/uscieri me la fanno mettere pure in vista e me la tengono d'occhio, se li faccio crepare d'infarto arrivando con quel cannone quelli li chiamano loro i ladri....

in più mia moglie ha detto che se la devo far girare con quella "tamarrata"  (così la definisce lei la PD  :sob: :incx: :contrar:) lei non ci sale più sopra... :incx: :incx:


spero che con la rigenerazione del fondello il sound rimanga bello ma più soft da poter girarci senza controindicazioni....

FaGuS...

tamarrata!!!! :nonsi: :nonsi: :nonsi:scusa ma a questo punto ...non e meglio che lei non sale!?!?!?? :akrd: :akrd: :akrd:ckmq scordati che il rumore si attenua cambiando la lana vetro e togliendo il db killer se lo lasci il rumore e accettabilissimo1!!!!

nux

Citazione di: fagus il 11 Settembre 2006, 12:12:40
tamarrata!!!! :nonsi: :nonsi: :nonsi:scusa ma a questo punto ...non e meglio che lei non sale!?!?!?? :akrd: :akrd: :akrd:


mi associo...... :ok:
Citazione di: fagus il 11 Settembre 2006, 12:12:40
ckmq scordati che il rumore si attenua cambiando la lana vetro e togliendo il db killer se lo lasci il rumore e accettabilissimo1!!!!

forse non mi sono espresso bene, a me il casino lo fa già con il dbkiller, suppongo che sia priva di lana, il mio intento è quello di rimettere la lana e di usarla con il dbkiller....

a condizione che si attenui il boato...

FaGuS...


pork03

Citazione di: nux il 11 Settembre 2006, 10:15:46
il controllo della candela va fatto dopo che hai macinato almeno una decina di km, in primis li fai mantenendo un'andatura allegra....., poi ti fai una bella tirata, ti fermi spegni immediatamente il motore evitando di tenerlo al minimo e poi togli la candela.....

se il lavoretto lo fai in mezzo alla strada ti consiglio di fotografare la candela in modo che puoi consultarti e chiedere pareri ai guru del forum.....

se ti scoppietta in rilascio sicuramente è magra al minimo....  cmq puoi sempre provare a controllare la candela dopo averla tenuta per qualche minuto al minimo.....


spero di non averti dato delle indicazioni errate per la tua moto..., per la mia 3tb mi consigliarono di fare così, poi quando postai le foto della candela mi fu consigliato di ingrassare la carburazione perchè era magrissima......

da allora giro con quella originale pur avendo una PD nel box, il fatto e che prima di regolare la carburazione voglio restaurare il fondello della PD che, presa usata, è priva di lana e tuona come un boeing pur avendo il db killer.....
grazie mille :vino: :vino: :vino: faro come dici...
be penso che vada bene anche per la mia moto questa tecnica, pero mi rimane un dubbio...ma a motore caldo si riesce a togliere la candela...? e soprattutto , non rischio di rovinare la filettatura togliendola a caldo
scusa se vi rompo tanto magrebtzx magrebtzx magrebtzx

FOLCO

metti la lana di vetro GIALLA e nn la bianca, qll alla 3°accelerata si distrugge....

nux

Citazione di: pork03 il 11 Settembre 2006, 19:54:57
pero mi rimane un dubbio...ma a motore caldo si riesce a togliere la candela...? e soprattutto , non rischio di rovinare la filettatura togliendola a caldo

l'importante è che tu spenga immediatamente la moto senza farla girare al minimo....

io a dire la verità aspettavo un paio di minuti prima di svitarla, poi siccome dovrai fare la prova con una candela nuova, quando l'avviti non stringere come un dannato, l'importante è che sia avvitata, tanto ci devi fare solo pochi km.
il problema più che altro è il nostro che dobbiamo evitare di ustionarci per svitarla...

allora restiamo in attesa delle foto??

Citazione di: FOLCONITRO il 11 Settembre 2006, 21:49:31
metti la lana di vetro GIALLA e nn la bianca, qll alla 3°accelerata si distrugge....

dove la trovo??  sempre dai fornitori per l'edilizia??  ma al mq. quanto costa??


FOLCO

Citazione di: nux il 12 Settembre 2006, 09:21:52
dove la trovo??  sempre dai fornitori per l'edilizia??  ma al mq. quanto costa??

da qlsiasi ferramenta, credo costi un paio d'euro al mq....credo eh xkè il prezzo nn lo so....

pork03

Citazione di: nux il 12 Settembre 2006, 09:21:52
l'importante è che tu spenga immediatamente la moto senza farla girare al minimo....

io a dire la verità aspettavo un paio di minuti prima di svitarla, poi siccome dovrai fare la prova con una candela nuova, quando l'avviti non stringere come un dannato, l'importante è che sia avvitata, tanto ci devi fare solo pochi km.
il problema più che altro è il nostro che dobbiamo evitare di ustionarci per svitarla...

allora restiamo in attesa delle foto??

dove la trovo??  sempre dai fornitori per l'edilizia??  ma al mq. quanto costa??


magrebtzx magrebtzx magrebtzxgrazie
appena ho due secondi dal lavoro faccio la prova, con candela nuova :ok: :ok: :ok:
faccio le foto e le posto
grazie ancora :vino: :vino: :vino:

nux


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peccato per le foto che non sono visibili.....


https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=17633.0

littledog1969

[quote author=nux link=topic=25203.msg356716#msg356716 date=1157962546

...da allora giro con quella originale pur avendo una PD nel box, il fatto e che prima di regolare la carburazione voglio restaurare il fondello della PD che, presa usata, è priva di lana e tuona come un boeing pur avendo il db killer.....
[/quote]

Ciao nux, non è che te la vuoi vendere la tua P.D.!? fammi sapere
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com
skype: littledog1969

nux

Citazione di: littledog1969 il 11 Ottobre 2006, 03:22:23

Ciao nux, non è che te la vuoi vendere la tua P.D.!? fammi sapere


Mi dispiace ma prima o poi la devo montare sotto la mia xt, ho già rigenerato il fondello con il metodo "malaspina" ora non mi resta che portarla a fargli fare la carburazione...