News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

domani vado a prendere la Tankerite

Aperto da andrea.saviane, 01 Giugno 2006, 17:35:58

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea.saviane

dato che la fabbrica che produce la tankerite è ha 12km da casa mia.... domani vado a prenderla!!!!!!!

la provo e poi vi so dire

Gasolina76

andrea.saviane

Ludmillo

jaquinta

Che uso ne devi fare?

Quale tankerite prendi?

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

andrea.saviane

Citazione di: jaquinta il 01 Giugno 2006, 20:49:15
Che uso ne devi fare?

Quale tankerite prendi?

sto ristrutturando un serbatoio di un 2kf---- devo togliere la ruggne all'interno.... quindi prendo il prodoto completo acido e smalto

jaquinta

Ok

Io ho usato la tankerite gum nell'intento di riverniciare in serbatoio acerbis......ma al primo tentativo è andata male  :incx:

Avevo commesso qualche errore nello stenderla (avevo scolato l'eccesso, invece quando la stendi la stendi devi fare delle pause ma devi continuare fin quando non si asciuga, senza scolare mai nulla) ottenendo uno strato troppo sottile.

Adesso ho dato una secondapassata ma non ho ancora provato a riverniciare il serbatoio.... da + parti però mi dicono che è un tentativo inutile e senza speranza perchè la vernice verrà comunque via  :cry: :cry:

andrea.saviane

Citazione di: jaquinta il 02 Giugno 2006, 09:02:26
Ok

Io ho usato la tankerite gum nell'intento di riverniciare in serbatoio acerbis......ma al primo tentativo è andata male  :incx:

Avevo commesso qualche errore nello stenderla (avevo scolato l'eccesso, invece quando la stendi la stendi devi fare delle pause ma devi continuare fin quando non si asciuga, senza scolare mai nulla) ottenendo uno strato troppo sottile.

Adesso ho dato una secondapassata ma non ho ancora provato a riverniciare il serbatoio.... da + parti però mi dicono che è un tentativo inutile e senza speranza perchè la vernice verrà comunque via  :cry: :cry:

dipende dalla plastica di cui è fatto il serbatoio...... ci sono due motivi perche la vernice non attacca

1- trasudazione

2-plastica particolare (dove al'aggappante non riesce ad attecchire)

se è il primo caso con la tankerite risolvi il problema e puoi verniciarlo

se invece è il secondo caso penso che ci sia poco da fare (anche se ho letto in giro che esistono dei sistemi)

jaquinta

Citazione di: andrea.saviane il 02 Giugno 2006, 12:16:23
dipende dalla plastica di cui è fatto il serbatoio...... ci sono due motivi perche la vernice non attacca

1- trasudazione

se è il primo caso con la tankerite risolvi il problema e puoi verniciarlo

Il problema è quello ma la tankerite (gum) non me lo ha risolto, lo ha solo attenuato.... Poi siccome guardando l'interno del serbatoio ho notato dei punti in cui non c'era lo strato ho pensato di aver commesso qualche errore nello stendere la tankerite.... adesso ne ho dato una seconda passata e per ora vedo se gli adesivi rimangono attaccati, poi riproverò con la vernice ma non sono + tanto sicuro che la Tankerite risolva.  :cry: :cry: :cry:

andrea.saviane

provata.....

acido fenomenale..... 20 minuti un'agitatina dopo ogni 3-4 min e il serba è pulito pulito

per la tankerite vera e propria.... lìho trovata di facile impiego e di ottima resa...... unica cosa bisogna avere pazienza di girare piao piano il serba in modo che tutto l'interno venga omogeneo...........

prova superata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ludmillo

Spesa totale?

Bestemmie totali?

Qualche segreto...?

Spiega bene, che voglio farlo anche io!!

Tuo discepolo!!

andrea.saviane

spesa 37 euri..... bestemmie poche dato che mi ero già informato quinti mi sono preso ste due ore di tempo e pazienza

il prodotto sembra ottimo e a vere isola tantissimo.......ora aspetto una settimana che "cementifichi bene e poi si monta il serbatoio nuovo!!!!!

da spiegare non c'è molto

prima passata con l'acido
bella pulita con acqua
asciugatura (che col sole chè c'è ci sta poco)
tappare tutti buchi.............. la dove c'è la filettatura per il ruinetto si mettono 2 viti in modo che il filetto non vada in mona

si mescolano i due prodotti che formano la tankerite

si versana....... e con molta pazienza si fa girare molto lentamente il prodotto fino a pasare tutta la superficie del serba.. io ho fatto tre giri completi..... poi lo fermavo da un lato e aspetavo 2 minuti..... cosi per tutti i lati.....

per chi lo deve fare buon divertimento.................

jaquinta

Purtroppo gli adesivi mi si sono sollevati a causa di bolle di trasudazione..... :cry: :cry: :cry: :cry: 
La tankerite Gum lascia passare i vapori....esattamente come i serbatoi acerbis  :cry: :cry: :cry:

suse

I serbatoi in metallo si "lavano" con la soda.
Ho restaurato varie auto d'epoca le quali avevano tutto il serbatoio "sfogliato" dalla ruggine.Con la soda ho risolto tutto.
Occhio però a maneggiare la soda..per le emergenze usare Acido Borico.NO ACQUA!

pork03

scucate l' ignoranza ma la tankerite a cosa serve esattamente? :dubbio:
mi sembrava di aver letto da qualche parte che servuva per isolare l' interno dei serbatoi in plastica dall'azione corrosiva della benz :superck:
ho letto sul sito degli enduristi anonimi come farsi un serba artigianale in vetroresina, cosa ne pensate? come materiale puo essere indicato?
grazie a tutti ??? ??? ??? :vino:

andrea.saviane

Citazione di: pork03 il 19 Luglio 2006, 21:14:48
scucate l' ignoranza ma la tankerite a cosa serve esattamente? :dubbio:
mi sembrava di aver letto da qualche parte che servuva per isolare l' interno dei serbatoi in plastica dall'azione corrosiva della benz :superck:
ho letto sul sito degli enduristi anonimi come farsi un serba artigianale in vetroresina, cosa ne pensate? come materiale puo essere indicato?
grazie a tutti ??? ??? ??? :vino:

la tankerite è nata per ristrutturare i vecchi sebatoi arrugginiti......

prima si leva la ruggine con un'anti ruggine.... e successivamente si riverste internamente con un prodotto di ceramica gommosa che isola e fa in modo che la ruggine non aggrdisca di nuovo