News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

pompaq freno 34L aiuto!!!!!!

Aperto da alemony, 03 Giugno 2006, 10:41:44

Discussione precedente - Discussione successiva

alemony

Ciao raga ho sempre il problema  con la pompa del freno del mio 34L. avendo comprato il kit originale , montato il tutto, ho provato a caricarlo d'olio, , ma niente, cioè riempita la vaschetta e aperta la vite di spurgo ho cominciato apompare, ma l'olio nn passava. allora ho chiesto aiuto sul forum dove mi hanno consigliato di caricare il tutto con una siringa dalla parte della vite di spurgo. ho provato ma l'olio nn raggiungeva la vaschetta. allora ho cominciato a visionare il tutto con piu cura e ho visto che nella vaschetta ci sono 2 fori di cui quello di sx e chiuso e percio l'olio dellavascetta nn affluisce nel tubo xche il 1° gommino lavora appunto tra il foro chiuso  e sx. ora è normale che il foro in questione sia chiuso? ( nn è sporco, sembra chiuso di fabbrica) grazie da alessio e ciao   

PapiOrso

E' successo anche a me ed anch'io ho comprato il kit. Ho caricato dal basso ma niente.
Il mio mekka me ne ha regalata una rottamata ed andava benissimo. Mah  :dubbio:
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

Zinga

anche se non c'entra molto il mese scorso dopo aver cambiato l'olio freni ho incominciato ad avere il freno post che andava a fondo corsa senza frenare una cippa, facendo lo spurgo uscivano bolle d'aria e poi si ripresentava lo stesso problema.
sono andato dal meccanico che mi ha ordinato la pompa freno(85 euro) ma dopo un giorno stesso problema con il freno anteriore.
da qui deduco che c'è qualcosa che non và!
parlo con un mio collega meccanico a tempo perso e provo a cambiare olio con uno di marca che mi procura lui, lavo l'impianto due volte con l'olio nuovo a và tutto ok..
l'olio bastardo l'avevo compreto al mercatone MZ quindi girateci alla larga per quel che riguarda oli motore e per freni..
revisionando la pompa freno del booster invece ho tribulato un pò di piu perchè era piena di ruggine, ho avuto problemi per far  andare in pressione l'olio ma ho soffiato con il compressore nel tubo che dalla vaschetta va alla pompa.
nell'impianto poi ci sarà misto olio aria, ma poi con moteplici spurghi dovrebbe andare tutto a posto.
:bye:
59x lasciala pistonare.....

alemony

ma nella vostra vaschetta quanti fori ci sono?

PapiOrso

Citazione di: alemony il 03 Giugno 2006, 13:32:36
ma nella vostra vaschetta quanti fori ci sono?
2 ma uno sembra chiuso
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

alemony

PapiOrso allora se anche la tua pompa aveva un foro chiuso sicuramente sono fatte cosi' percio' c'è sicuramente un sistema o un attrezzo per mettere l'olio nella pompa, possibile che nel forum nessuno lo sappia?