News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Assietta in ricognizione che spettacolo

Aperto da Morèl, 16 Giugno 2006, 14:37:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Ieri io e mio figlio ( Movie) siamo stati all assietta in ricognizione per il giro che faremo martedì 20 Giugno . La giornata era a dir poco spettacolare  magrebtzx magrebtzx magrebtzx cielo terso di un azzurro intensissimo aria limpidissima e leggera brezza in quota . Come al solito da meana ci siamo diretti verso il colle delle finestre , il primo tratto è di asfalto con bei tornanti stretti che invitano a strappare qualche tassello  :acci: :acci: :acci: poi inizia lo s terro che un anno fa   per causa del "giro d'itaia" hanno ridotto ad uno schifo orrendo  :vomit: :vomit: :vomit:  stile campo da bocce con brecciolono impestato che se sbagli a dar gas in centro curva perdere l' enteriore è un attimo  :incx: :incx:

In cima il paesaggio è quello solito spettacolare,  peccato che anche li abbiano fatto uno scempio asfaltando un pezzetto di un paio di km o forse più  :incx: :incx: :incx:  .

Lasciato questo tratto iniziale la sterrata che rimane pur sempre molto semplice offre qualche variante in più per goderne appieno con una moto da fuoristrada , rimanando   sempre comunque molto facile .  batt batt batt . Lungo il solito tragitto che porta a Sestriere abbiamo incontratato 3 lingue di neve : la prima si aggira molto semplicemente risalendo un piccolo costone di prato  :banana:  , la seconda con una piccola e semplice variante  :bttr: , invece la terza ad una decina di km da Sestriere circa  ha richiesto un certo impegno  :P , infatti  di tagliarla per poi piantarci a metà non ci andava allora abbiamo risalito un costone tra un tornante e l altro dove alcuni tedeschi dall alto ci davano indicazioni sulla traiattoria migliore .

Io salendo e venendoli in cima dal  basso con moto molto pesanti stile kapponi e BMW da 200 kg ero tranquillo anzi addirittura un pò imbarazzato che loro avessero potuto risalire il pendio  con tali "bisonti "  :miii: :miii: :miii: :zot: :zot: 

Quando poi ho raggiunto la cima ho capito che loro arrivavano dal Sestriere e stavano cercando di capire se fidarsi o meno a calare le moto  #crazy# #crazy# #crazy#   Poi è partito mio figlio con l RX ed a meta malgrado fosse con il motore che urlava a 12000 giri  :miii: :miii: :miii: e zampando come un mulo si è piantato al chè io ed un tedesco siamo scesi a dargli una mano spingendolo come forsennati  #crazy# #crazy# #crazy# #crazy# #crazy#  Anche lui ha raggiunto la cima e siamo ripartiti  :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:  .

Dopo una sosta mangereccia al Sestriere ( caXXo un insalata mista di verdura un panino due coche due cappuccini 17 euro  :miii: :miii: :miii: :miii: ) ci siamo diretti in valle argentera dove ci siamo goduti i mini guadi di acqua limpida e la valle incantata che ci stava attorno  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx  . Al solito alpeggio dei margari abbiamo fatto una sosta breve e siamo ripartiti per concludere la valle e puntare sul lago nero  batt batt batt

In direzione lago nero non so bene perchè ma sia io che mio figlio avevamo le batterie a terra  :P :P :P allora ci siamo fatti una bella sosta in un bel posto tra l erba di alta montagna il torrente limpido e la vista meravigliosa sulle cime innevate  :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

E' stata una sosta che ci ha portati quasi ad addormentarci e ci siamo così goduti anche un pò di quel paradiso senza sempre dover pensare a dare gas per concludere quello che ci eravamo prefissati . 

Infatti quando siamo arrivati al Lago nero lo spettacolo era tale che se avessimo avuto una tenda ci saremo fermati a dormire ; la vista del lago da dove siamo giunti con le  moto era a dir poco incantevole ed i nostri occhi per minuti e minuti hanno osservato qualche cosa che ci ha riempiti anche lo spirito ; quasi un regalo offertoci da chissà chi , per noi solo per noi .....

Al ritorno decidiamo che siamo stanchi e vista anche l ora tarda rinunciamo a dirigerci in direzione jafferau , intanto la giornata ci ha gia regalato parecchio , infatti anche  con i tedeschi ci siamo incontrati più volte e scambiare qualche frase e qualche gesto ( mio che non parlo ne inglese ne tedesco  :acci: :acci:  ) è stato piacevole ed inoltre in alcuni passaggi ci siamo aiutati a vicenda  #friends# #friends# #friends#

Al ritorno musica offerta da movie "  Crosby, Stills & Nash (and Young)  " ci aiuta a rivivere quelle immagini stupende che difficilmente andranno via dai nostri cuori .... l Enduro secondo Noi è anche questo .......

gna

Morel, complimenti, avete dei bellissimi posti dalle vostre parti. Siete fortunati a potere godervi questa natura.
Mii... trovo che tuo figlio ti assomiglia parecchio
???
:ciao:

ritz

Che posti  :rishock: movie  :riez: che fai ti metti in posa più rilassato  clap

Morel perchè non ti porti anche marco86   :sigaro:
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

Sergio77

Citazione di: Morèl il 16 Giugno 2006, 14:37:58
E' stata una sosta che ci ha portati quasi ad addormentarci e ci siamo così goduti anche un pò di quel paradiso senza sempre dover pensare a dare gas per concludere quello che ci eravamo prefissati . 

Infatti quando siamo arrivati al Lago nero lo spettacolo era tale che se avessimo avuto una tenda ci saremo fermati a dormire ; la vista del lago da dove siamo giunti con le  moto era a dir poco incantevole ed i nostri occhi per minuti e minuti hanno osservato qualche cosa che ci ha riempiti anche lo spirito ; quasi un regalo offertoci da chissà chi , per noi solo per noi .....

Al ritorno decidiamo che siamo stanchi e vista anche l ora tarda rinunciamo a dirigerci in direzione jafferau , intanto la giornata ci ha gia regalato parecchio , infatti anche  con i tedeschi ci siamo incontrati più volte e scambiare qualche frase e qualche gesto ( mio che non parlo ne inglese ne tedesco  :acci: :acci:  ) è stato piacevole ed inoltre in alcuni passaggi ci siamo aiutati a vicenda  #friends# #friends# #friends#

Morel e Movie che dire... complimenti... dalle vostre parole e dalle foto traspare proprio che avete fatto un bellisimo giro e goduto appieno di tutto ciò che la natura e gli eventi  e gli incontri vi hanno offerto... le analogie con quanto ti può succedere nel deserto sono molte più di quelle che potete immaginare... proprio sulle montagne a voi care.. che bello!  ??? ??? ???

:ciao:

Gasolina76

Morèl

Citazione di: Gasolina76 il 16 Giugno 2006, 15:28:52
Non vedo l'ora di martedì :rir: :rir: :rir: :rir:

Gaso ricordiamo solo tutti bene l imperativo categorico mi raccomando  barellaæ :nonsi: :nonsi: :nonsi:  :ciapa:

Poco importa se si cade su qualche rampa che uno vuole farsi ,ma nel tragitto normale prendere " un dritto " vuol dire  -dead- -dead- -dead-  ( IN CERTI PUNTI CI SONO DEI VERI E PROPRI STRAPIOMBI  :miii: :miii: )   CHIARO IL CONCETTO ?  :ciao:

Gasolina76

Citazione di: Morèl il 16 Giugno 2006, 15:35:01
Gaso ricordiamo solo tutti bene l imperativo categorico mi raccomando  barellaæ :nonsi: :nonsi: :nonsi:  :ciapa:

Poco importa se si cade su qualche rampa che uno vuole farsi ,ma nel tragitto normale prendere " un dritto " vuol dire  -dead- -dead- -dead-  ( IN CERTI PUNTI CI SONO DEI VERI E PROPRI STRAPIOMBI  :miii: :miii: )   CHIARO IL CONCETTO ?  :ciao:
Me stò à toccà ì  :1:  :1:

Io farò la ruota del carro :ciapet:

XMAN

Complimenti per il giro , bellissimi panorami , proprio bei posti !

Morèl

Citazione di: Gasolina76 il 16 Giugno 2006, 15:41:20
Me stò à toccà ì  :1:  :1:

Io farò la ruota del carro :ciapet:

GASO IL MIO è  solo un avviso visto che gli sterrati che ci sono li invitano parecchio ad aprire il gas ma alcune curve sono "trditrici " ed io stesso ieri in un paio mi sono trovato a fare delle lunghe frenata all ultimo momento quando mancava veramente poco dal precipizio  :miii: :miii: :miii: in una curva che appare larga e poi stringe ero ben lanciato ed anche un pò distratto , quando poi mi sono reso conto che stringevas di brutto e sulla mia sinistra avevo il vuoto ho piantato una di quelle solite inchiodate che vi lascio ben immaginare  :cacc: :cacc: :cacc: :cacc: :cacc:

Dakariano

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per ora piango....

... che spettacolo!!!!!

Ma Movie......HA TAGLIATO LA CRINIERA?!?!?!?!?!?!?! :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

Gasolina76

Citazione di: Morèl il 16 Giugno 2006, 15:49:59

GASO IL MIO è  solo un avviso visto che gli sterrati che ci sono li invitano parecchio ad aprire il gas ma alcune curve sono "trditrici " ed io stesso ieri in un paio mi sono trovato a fare delle lunghe frenata all ultimo momento quando mancava veramente poco dal precipizio  :miii: :miii: :miii: in una curva che appare larga e poi stringe ero ben lanciato ed anche un pò distratto , quando poi mi sono reso conto che stringevas di brutto e sulla mia sinistra avevo il vuoto ho piantato una di quelle solite inchiodate che vi lascio ben immaginare  :cacc: :cacc: :cacc: :cacc: :cacc:
Io accetto serenamente i tuoi consigli :ok:

P.s vi aspetto tutti in valle :ciapa:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Gasolina76

Citazione di: Dakariano il 16 Giugno 2006, 15:58:39

Per ora piango....

... che spettacolo!!!!!

Ma Movie......HA TAGLIATO LA CRINIERA?!?!?!?!?!?!?! :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:
No...non ancora....piangerai :cry: stasera x le  :spakk: :spakk: :spakk:

:ciapa: :ciapa: :ciapa:

Dakariano

Citazione di: Gasolina76 il 16 Giugno 2006, 16:02:42
No...non ancora....piangerai :cry: stasera x le  :spakk: :spakk: :spakk:

:ciapa: :ciapa: :ciapa:

Perchè?... stasera che si fà?!?!?!?!?!

Morèl

Citazione di: Dakariano il 16 Giugno 2006, 15:58:39

Per ora piango....

... che spettacolo!!!!!

Si movie ha tagliato la criniera e te se non ti si vede  su per i monti appena ti si vede ti si fa lo scalpo  :spakk: :spakk: :spakk:

Gasolina76

Dakariano

Stasera me crepano de mazzate, Morel mi fa lo scalpo.... so commosso ve vojo troppo bene!!!!!

Siete li miei amichetti più cari!!!!!! :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Se vengo col Burghemans cor Galasetti me accettate ugualmente?!?!?!

Morèl

Citazione di: Dakariano il 16 Giugno 2006, 16:12:02
Stasera me crepano de mazzate, Morel mi fa lo scalpo.... so commosso ve vojo troppo bene!!!!!

Vieni anche cor burghemans che va bene uguale , intanto nella galleria dei saraceni je diamo foco per farci luce  :sigaro: :sigaro:

Gasolina76

Citazione di: Dakariano il 16 Giugno 2006, 16:12:02

Si...io sono in rodaggio con il mio.... :drog: però possiamo ingarellarci comunque :rock:

fox400

Citazione di: ritz il 16 Giugno 2006, 15:01:05
Che posti  :rishock: movie  :riez: che fai ti metti in posa più rilassato  clap

Morel perchè non ti porti anche marco86   :sigaro:
morel, dalle foto che hai messo un po di neve rispetto a sabato che ci sono stato su io la situazione neve è devisamente migliorata...meno male...

@ritz: ormai siamo AMICI la guerra alto vs basso canavese è conclusa :ciapet:

ritz

Citazione di: marco86 il 16 Giugno 2006, 17:19:53
morel, dalle foto che hai messo un po di neve rispetto a sabato che ci sono stato su io la situazione neve è devisamente migliorata...meno male...

:ciapa: benone allora si può organizzare un'uscita hard  :sbavav: col Morel io porto la mia leggerissima TTe  :drog:
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

Morèl

Citazione di: ritz il 16 Giugno 2006, 17:25:02
:ciapa: benone allora si può organizzare un'uscita hard  :sbavav: col Morel io porto la mia leggerissima TTe  :drog:

L unica cosa che gradisco hard è ben altra  :lola: :lola: :lola: 

Morèl

Citazione di: marco86 il 16 Giugno 2006, 17:19:53

Le lingue che ho incontrato  sono quelle tre ,per il resto neve dove siamo stati noi non ce n'è più .   :bye:

gigiwild

bel giro l assietta  verrei anchio volentieri  saranno 2 anni che non vado piu' da quelle parti perche' l ultima volta che sono andato  ho preso verbale dalla stradale a meana targa frecce specchi e poi come se la giornata non fosse gia una  :cacc: :cacc:  arrivato quasi al forte  caxxo!!!!     :police: forestale   multa   per la velocita' erano appostati col binocolo  mi anno detto (li vede quei solchi nelle curve ? sono sue lei andava troppo forte )  morale di nuovo documenti   cosi mi sono poi fermato a ulzio a dormire da mia zia e il mattino presto sono ripartito e l ho rifatta al contrario non cera nessuno quindi mi sono rifatto sono andato a tutto quello che potevo e naturalmente arrampicato dove non ho potuto prima per via  :police: :police:     era una rivincita personale      da allora ho preso lo scaXXo e non sono piu' tornato in val susa    :bye: :bye: 

and88

madoooooooo ke posti meravigliosi...complimentoni x il giro!!
e anke x il racconto...da far rabbrividire...

di nouvo complimenti...un giorno kissà...forse ci vengo a farmi un giro con voi...

ciao!!
23/10/2011...ciao sic...

fazano

Citazione di: Morèl il 16 Giugno 2006, 17:28:59
L unica cosa che gradisco hard è ben altra  :lola: :lola: :lola: 
...anche per me week end hard....sto' per andare in alta valle (orco) con la morosa... :zomp: :zomp: :zomp: :lola: :lola: :lola:sarà molto hard.. :girrrr: :YUK:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

fazano

...martedi' divertitevi..e non fate i pazzi senza di me.... #friends#che saro' al trabajo bastaso!!!!e pensero' a voi che ve la scialate come anguille!!
L'unica consolazione è che proprio ad andare in moto non ci riesco ancora...in piedi sulle pedane è una tortura per il giniocchio :nooo:!!
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

Morèl

Citazione di: gigiwild il 16 Giugno 2006, 23:14:24
bel giro l assietta  verrei anchio volentieri  saranno 2 anni che non vado piu' da quelle parti perche' l ultima volta che sono andato  ho preso verbale dalla stradale a meana targa frecce specchi e poi come se la giornata non fosse gia una  :cacc: :cacc:  arrivato quasi al forte  caxxo!!!!     :police: forestale   multa   per la velocita' erano appostati col binocolo  mi anno detto (li vede quei solchi nelle curve ? sono sue lei andava troppo forte )  morale di nuovo documenti   cosi mi sono poi fermato a ulzio a dormire da mia zia e il mattino presto sono ripartito e l ho rifatta al contrario non cera nessuno quindi mi sono rifatto sono andato a tutto quello che potevo e naturalmente arrampicato dove non ho potuto prima per via  :police: :police:     era una rivincita personale      da allora ho preso lo scaXXo e non sono piu' tornato in val susa    :bye: :bye: 

Caxxo della serie la sfaika sia con noi  #crazy# #crazy# #crazy#  io in tre anni e 6 volte che vado su ( mai nei festivi ) non li ho mai trovati , anzi  l altro ieri in teoria la strada non era agibile per via dei lavori che sono in corso ,ma gli operai del cantiere chiudendo un occhio ci hanno fatto salire ugualmente  :rir: :rir: :rir:    PER  quanto concerne la velocità mi pare che il limite sia sui 20 / 30 orari ,ma intanto io sono un bradipo alpinista  pazz2 pazz2 pazz2    Caxxo a Meana ogni giorno di moto quasi da cross ne passano non poche , proprio te dovevano acchiappare ?  :acci: :acci:

gigiwild

Citazione di: Morèl il 17 Giugno 2006, 11:38:49
Caxxo della serie la sfaika sia con noi  #crazy# #crazy# #crazy#  io in tre anni e 6 volte che vado su ( mai nei festivi ) non li ho mai trovati , anzi  l altro ieri in teoria la strada non era agibile per via dei lavori che sono in corso ,ma gli operai del cantiere chiudendo un occhio ci hanno fatto salire ugualmente  :rir: :rir: :rir:    PER  quanto concerne la velocità mi pare che il limite sia sui 20 / 30 orari ,ma intanto io sono un bradipo alpinista  pazz2 pazz2 pazz2    Caxxo a Meana ogni giorno di moto quasi da cross ne passano non poche , proprio te dovevano acchiappare ?  :acci: :acci:
era un sabato di agosto   quando li ho visti   :police: :police: fermi a bordo strada  era troppo tardi per fare dietro front cosi' mi anno fatto un bel regalo     mi ha ancora detto (non voglio guardare altro ) non ti dico come ero gia incazzato  non era la prima volta che mi fermavano per controlli e la moto e sempre stata cosi   e che non avevano niente da fare li sotto il sole cocente 

fox400

Citazione di: gigiwild il 17 Giugno 2006, 13:43:35
era un sabato di agosto   quando li ho visti   :police: :police: fermi a bordo strada  era troppo tardi per fare dietro front cosi' mi anno fatto un bel regalo     mi ha ancora detto (non voglio guardare altro ) non ti dico come ero gia incazzato  non era la prima volta che mi fermavano per controlli e la moto e sempre stata cosi   e che non avevano niente da fare li sotto il sole cocente 
noi quest'anno siamo andati già su 6 0 7 volte a fare quel giro, x fortuna mai problemi, devo dire che dalla prima volta ad inizio aprile (già solo da lanzo a susa per sentieri e stradine non passava +), troviamo sempre + gente, ed è inevitabile con la bella stagione, quando era tutto neve si andava tranquilli, adesso già al colle delle finestre ci sono i primi rompi palle che ti ricordano che li non puoi andare che destra sinistra centro ecc...

l'ultima volta uno con una panda rossa ci ha fatto mille casini, ha preso targhe ecc ma tanto non puo dire + di tanto visto che anche lui era li con la sua macchina...

buon giro a tutti per domani....divertitevi, noi andremo su sabato,anche se è festa e mi sa che ci daremo alle trialere perfide per non rieschiare incontri indesiderati

Artista

Ciao Morel

nonostante siano 30 anni che appena posso bazzico quei posti........ è sempre un tuffo al cuore tutte le volte che li rivedo !!

Complimenti per il tour e per il reportage fotografico  clap clap

Ciaoooooo

Giorgio

Morèl

Citazione di: Artista il 20 Giugno 2006, 10:39:18
Ciao Morel

nonostante siano 30 anni che appena posso bazzico quei posti........ è sempre un tuffo al cuore tutte le volte che li rivedo !!

Complimenti per il tour e per il reportage fotografico  clap clap

Ciaoooooo

Giorgio

Cao Artista , io ci sono nato e cresciuto tra le montagne , le mie sono solo qualche vallata più in là ( Val Pellice )  mi piacerebbe il prossimo anno muovermi nelle mie  zone    , chissà   :ciao: