News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

basamento carter

Aperto da raulico, 01 Aprile 2004, 16:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

raulico

qualcuno sa fino a che dimensione si puo allargare il basamento carter per accettare un cilindro con camicia da 106(102 interna), mi sono preso una in...lata mostruosa....dopo un summit meccanico,torniere ed io, abbiamo scoperto che la dim max(senza allargare il carter) di camicia è 98, ma 98 esterni, quindi la tt600r del 2001, accetta modifiche fino a 96, visto che due mm si devono pur lasciare di spessore camicia....adesso sto facendo smontare il blocco(sono disperato,scusate lo sfogo) per vedere se si puo allargare il basamento, per accogliere sta "pene" di camicia....speriamo almeno che dopo sti milioni di euro vada meglio!!!!
senno vado in francia (dove ho comprato il kit:camicia+pistone+guarn) e commetto un pistonicidio o camicicidio....

merdamer

cos'hai speso per curiosità?

domy

:)Credo proprio di si c'è parecchio spazio, ma è una bella rottura smontare tutto  :'( :'(
Visto che ci sei dai una bella fresata al contralbero ;D ;D ;D
Se il motore non è freschissimo con 50 euro cambi anche i cuscinetti di banco.
(per i disegni dei collettori devi avere un pò di pazienza ho lo scanner rotto)

raulico

ho l'ok del meccanico e del torniere, si deve allargare da 102 a 106, e lunedì si fa tutto, la biella è in ottimo stato, visto che la moto ha 4000km (si pochi km, ma mi ha deluso parecchio, rispetto alla mia ex tt600).
kit (o meglio incul_kit) pistone+camicia+guarn=345€
per i lavori di tornio vi faro sapere quando pagherò, idem di meccanico.....
sono indeciso se fare fresare le bocche di aspirazione per preparare l'avvento di due crs keihin da 33 modificati.....
errata corrige, il diam interno del basamento è 102, e fino a 106 si puo allargare, mangiandosi un po di spallette interne e si arriva al limite con il passaggio dell'olio....avevo pensato, visto che c'ero, di mettere una biella carrillo ad H in acciaio, ma mi hanno detto che la spesa non ripaga in prestazione e poi si deve alzare il cilindro con una flangia tra basamento e cilindro stesso.
vi farò sapere....