News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Para radiatori wrf 250

Aperto da Morèl, 05 Giugno 2006, 16:54:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Scusate se tratto di un aspetto tecnico che non  riguarda in specifico le nostre amate tt e xt ,ma ho bisogno di un parere in generale giusto per confermare o meno le mie perplessità in merito all acquisto di un paio di pararadiatori per la mia wrf 250 . 

Da quando ho una moto che ha i radiatori per rafreddare il motore  la mia prima preoccupazione è stata quella di far si che in caso di caduta ( cosa molto sovente in off ) i radiatori non finissero male , anche perchè oltre al costo ( pare sui 500 /600 euro ) rimanere senza acqua inmezzo alle montagne vuol dire tornare a piedi per non fondere tutto immagino  ::)  .

Su DrZ  avevo trovato i CRD che anche se un po trigosi da sistemare secondo me svolgono egregamente il loro lavoro , sul wrf 250 del 2002 invece pare fosse impossibile reperirli perchè si trovano solo per le wrf dal 2003 in avanti , poi per fortuna un tizio che ha un negozio di ricambi moto dalle mie parti è riuscito a reperire questi fantomatici para  radiatori di marca Works Connection .  Io li avevo ordinati ad occhi chiusi ,ma ora che li ho montati mi pare che di protezione ne offrano davvero poca , secondo voi sono un "SOLA" oppure è solo una mia impressione ? nella prima foto vi metto quelli della CRD che a novembre avevo montato sul >DRZ  ed a seguire quelli che ho montato oggi sul wrf 250 .

max600t

ciao morellone

anch'io stavo pensando di metterli sul wr400...
la foto n 1
sembrano delle chiaviche ... 

foto n 2
semrano niente male.... un però...

visto che i danni maggiori teoricamente li fai sotto ... non è che hai scambiato destro con sinistro ...e che quella  staffa bella  larga vada nell'angolo inferiore?

ciao
pesto pasta e basta

genova-liguria

Morèl

Citazione di: max600t il 05 Giugno 2006, 17:25:44
ciao morellone

anch'io stavo pensando di metterli sul wr400...
la foto n 1
sembrano delle chiaviche ... 

foto n 2
semrano niente male.... un però...

visto che i danni maggiori teoricamente li fai sotto ... non è che hai scambiato destro con sinistro ...e che quella  staffa bella  larga vada nell'angolo inferiore?

ciao

Ciao max  :ciao:

Ecco come con le foto sia difficile speigare la realtà delle cose ..

A parte che quelli della works ( per wrf)  come punti di ancoraggio due si fissano direttamante sul radiatore ed il terzo sfrutta gli agganci del serbatoio che sono in plastica  :miii: :miii: :miii:  e poi la staffa è una lastrina di alluminio che secondo me alla prima sdraiata seria si accartoccia ne più e ne meno di come farebbe il radiatore stesso e poi essendo ancorata per la maggior parte su radiatore stesso è davvero insensata come protezione secondo me . Al massimo può giusto offrire un po di riparo alla fiancatina del radiatore in caso che una pietra acuminata dovesse finirci contro ,ma non irrobustisce il radiatore come   invece fanno quelle der DRZ che hanno ancoraggi indipendenti dai radiatori stessi . Inoltre quelli della CRD al lato inferiore e superiore sono tenuti assieme da due bei tondini di metallo che in caso di caduta evitano che la botta la predano i radatori proprio perchè formano una specie di avvolgimento che non fà appoggio sui radiatori stessi come invece fanno quelli della wrf

Eccoti in foto evidenziati gli ancoraggi di quelli della crd

Gasolina76

Morèl , ti posto le foto di quelli della CRD per il mio CRE... Ottimo sistema e già collaudati diverse volte :drog: sono fissati in 3 punti del telaio :ok:

Sull'anteriore sono fissati come il tuo DRZ doc non ho foto xò -ninzo'-

Gasolina76

Citazione di: Gasolina76 il 05 Giugno 2006, 18:19:23

Sull'anteriore sono fissati come il tuo DRZ doc non ho foto xò -ninzo'-
Questa è la foto del kit

Morèl

Infatti i crd sono uguali a quelli che ho montato sul drz e secondo me rimangono quelli veramente validi , quelli che ho montato sul wrf come protezione mi convincono assai poco e non vi dico quanto costano perchè c'è da .. :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:  stardi  quelli della Works !!! stardi  :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:

Gasolina76

Morèl , puoi postare una foto del radiatore dalla parte anteriore dove ci sono gl'attacchi al telaio doc

Morèl

Citazione di: Gasolina76 il 06 Giugno 2006, 09:44:34
Morèl , puoi postare una foto del radiatore dalla parte anteriore dove ci sono gl'attacchi al telaio doc

gaso se intendi il radiatore della wrf anteriormente la staffa non ha nessun attacco , infatti la staffa è tutta li come la vedi  ::) ::)

Gasolina76

Citazione di: Morèl il 06 Giugno 2006, 09:49:25
gaso se intendi il radiatore della wrf anteriormente la staffa non ha nessun attacco , infatti la staffa è tutta li come la vedi  ::) ::)
Si perdonami , intendevo quella della WRF... volevo vedere gl'attacchi originali del radiatore :ok:

Morèl

Eccola la foto del radiatore anteriore del wrf m, ecco è su quei 2 attacchi che verebbero dovuto fare appoggio dei para radiatori seri come quelli della CRD   :ciao:

Cerby

Ciao Molel,

hai provato a vedere le differenze tra i 2 radiatori? (drz e wrf).

A occhio sembrano molto simili. Nel caso potresti adattare i CRD con pochi ritocchi.

Anche a me i CRD mi sembrano molto validi.

Sapete miga se li fanno pure per moto da CROSS? Una a caso: Kawasaky KX250??  :riez: :riez:
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Gasolina76

Citazione di: Morèl il 06 Giugno 2006, 10:08:19
Eccola la foto del radiatore anteriore del wrf m, ecco è su quei 2 attacchi che verebbero dovuto fare appoggio dei para radiatori seri come quelli della CRD   :ciao:

E' sicuramente uno sbattimento...però potresti trovare un fabbro e fare modificare i pararadiatori che hai comprato come i CRD... dato che l'attacco al telaio è identico sull'anteriore doc

Morèl

Si è vero sia tu che cerby avete ragione , dovrei smontarli dar dr per vere quali adattamenti è possibile fare per adattarli , certo che dopo aver appena speso 95 euro per quella schifezza  :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

‡ ANDREA ‡

i francesi della CRD sono imbattibili x ste cose, anke x le piastre paramotore!

a.
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

Cerby

Qualcuno mi dice dove posso trovare un catalogo?

O per lo meno se esistono pure per il Kawa KX?
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Morèl

Citazione di: Cerby il 06 Giugno 2006, 13:10:03

La works li fà prova a dargli un ' occhiata , certo se li trovi della crd sono decisamente meglio

http://www.worksconnection.com/store/product.html?prod_id=2194

Morèl

... inoltre a questa pagina ti puoi scaricare il catalogo CRD   http://www.xracing.it/crd/index.htm   :ciao:

Gasolina76

Citazione di: Cerby il 06 Giugno 2006, 13:10:03

http://www.xracing.it/crd/index.htm qui trovi il link da scaricare il listino prezzi :ok: se poi hai bisogno il materiale :soddisfatto: chiedi :ok: