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Foto delle nostre moto!

Aperto da Sardus Tènèrè, 07 Giugno 2006, 20:21:22

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rey7321


vecchio trattore

A cosa servono i colletori originali TTr?
Se mai prendo questi!Codice: C92084

Articolo: Kit completi

Descrizione: Collettori in acciaio Inox. Migliorano l'erogazione, rendendola anche più fluida su tutto l'arco dei giri motore.

Compatibilità: Yamaha TT 600S;TT 600E

Prezzo di Listino: ¤ 142,00 * CHO

Ma prima di tutto avrei bisogno di.............. :akrd:
Codice: C30576

Articolo: Biella Carrillo

Descrizione: Fusto dal profilo ad H che conferisce altissime prestazioni meccaniche unite ad una notevole leggerezza.

Compatibilità: Yamaha XT 600; TT 600 per tutte le annate.

Prezzo di Listino: ¤ 250,00 *
Codice: CCUSC8

Articolo: Cuscinetti motore Yamaha XT/TT 600

Descrizione: Kit composto da 8 cuscinetti classe C3.
Il kit comprende tutti i cuscinetti presenti nel motore.


Compatibilità: Yamaha TT600; TT600E; TT600S; TT600S; TT600R; XT600; XT600E; XT600K; Tenerè

Prezzo di Listino: ¤ 67,00 *
Codice: C94012

Articolo: Carburatore, kit revisione.

Descrizione: Kit per revisionare il carburatore.
Il kit contiene tutte le guarnizioni, tutti gli o-ring, valvola gallegiante e la molla del gallegiante.

Compatibilità: Yamaha XT550; SRX600; XT600'89> ; XT600E; XT600K; Tenerè'90> ; XTZ660

Prezzo di Listino: ¤ 15,42 *
Codice: CSBB02

Articolo: Canna cilindro Ø maggiorato per pistoni fino a 102 mm. di Ø.

Descrizione: Ø maggiorato per permettere l'installazione di pistoni di grosso Ø e realizzata in materiale che favorisce lo smaltimento di calore.

Compatibilità: Yamaha XT 600 e TT 600 di tutte le annate

Prezzo di Listino: ¤ 100,00 *
Codice: C50228

Articolo: Pistone Wiseco Ø 102,00 mm.

Descrizione: Porta la cilindrata a 686cc.
Ø 102,00 mm. RDC 9,5:1.
Per il montaggio di questo pistone è indispensabile l'istallazione della canna cilindro maggiorata CSBB02.

Compatibilità: Yamaha XT 600 e TT 600 di tutte le annate

Prezzo di Listino: ¤ 160,00 *
Codice: C90044

Articolo: Paraolio motore, kit completo.

Descrizione: Kit completo paraolio motore composto da tutti i paraolio indispensabili per l'assemblaggio dei mono Yamaha 4 valves, dal modello XT550 al modello XT600K

Compatibilità: Yamaha TT/XT600

Prezzo di Listino: ¤ 24,00 *
Codice: C30272

Articolo: Dischi frizione in Kevlar

Descrizione: Kit frizione composto dai dischi condotti, conduttori e molle dal carico maggiorato.
I dischi conduttori sono rivestiti da Kevlar, per garantire la massima trazione anche in condizioni estreme tipiche dei motori dalle altissime prestazioni.

Compatibilità: Yamaha XT 550; SRX 600; TT 600; TT 600E; TT 600S; XT 600; XT 600K; XT 600E; XT 600 Tenere.

Prezzo di Listino: ¤ 120,00 *
Codice: C30121

Articolo: Guarnizione testata diametro maggiorato

Descrizione: Guarnizione testata da utilizzare quando si installa pistoni maggiorati, aventi diametro da 98mm. fino a 102mm.

Compatibilità: Yamaha SRX600'89; TT600'89; XT600Z'87; XT600'84

Prezzo di Listino: ¤ 35,00 *
Codice: C91452

Articolo: Guarnizioni motore, serie completa.

Descrizione: Il Kit comprende tutte le guarnizioni motore, tutti gli O-ring e gli anelli di tenuta dello scarico.

Compatibilità: Yamaha XT 550

Prezzo di Listino: ¤ 30,00








Il totale fallo tu!! A me spaventa solo l'idea!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

mammuth

 vecchio trattore  ;desperado; non serve altro?

rey7321

 øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

cmq i collettori del ttr almeno non fanno la ruggine e sono con un diametro interno maggiore...se poi devi cambiare il motore e un altro discorso..

cmq ho sentito che per modifiche "normali" per l'affidabilità del motore stesso:

per la frizione bastano delle molle con carico maggiorato e un buon olio;

per pistoni maggiorati fino a un certo diametro non occorre una camicia nuova ma basta una rettifica ne una guarnizione diversa;

la biella se ok non necessita di cambiamento... in quanto sufficiente resistente;

Cosi risparmi qualcosa....e ti compri le gomme nuove  #friends#

vecchio trattore

#74
 :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Non sò da poco ho toccato con mano un TTr e aveva i collerori marron!! Il diametro non saprei!!

Per quanto riguarda il mio moTTore è un cesso ed anche sfrizionato!!
Come già saprai il 59x ha la canna il alluminio cromato, e non si può rettificare :nonsi: quindi devo asportare la canna per mettere la nuova... a questo punto cosa faresti al posto mio? Compri canna e pistone da 95 di diametro, o spendi al massimo 50 ¤ in piu per quello diametro 102 e portarla a 686 cc con 9,5:1 RDC senza esagerare (se non sbaglio ce anche il pistone da 10,5:1 il RDC ma quello non mi interessa) considera che la canna originale misura all'interno 95 ed esterno 102, lo spessore della camicia e di soli 3,5 mm (la camicia troppo fine scalda il moTTore) ,quindi bisogna reTTifficare il cilindro e carter ad almeno e non più di 109 mm per montare la nuova camicia.
E dopo tutto sto casino non cambi biella,cuscinetti paraoli,guarnizioni,frizione...
O lo fai bene o non se  ne fà, sono stuffo di aprire moTTori e metterci i pezzi più buoni e come và và.
Lo voglio fare bene e godermelo per un bel pò!!
Ps: quando ci incontriamo? Magari da MAMMUT così prendiamo tre piccioni con una fava :bye:


manueleblo

la gomma anteriore te la regalo io se vuoi, l'ho cambiata per Natale ma non è neanche a metà consumo  :ok:....................la posterire è invece tipo quella che monti tu ovvero "mesu spacciara"  -ninzo'-

mammuth

rey lavori sabato matt.? giro soft magari dalle nostre parti ? vecchi trattore che fai vieni?

vecchio trattore


luke76r

Citazione di: vecchio trattore il 07 Gennaio 2010, 23:06:33
:dubbio: :dubbio: :dubbio:
Non sò da poco ho toccato con mano un TTr e aveva i collerori marron!! Il diametro non saprei!!

Per quanto riguarda il mio motore è un cesso ed anche sfrizionato!!
Come già saprai il 59x ha la canna il alluminio cromato, e non si può rettificare :nonsi: quindi devo asportare la canna per mettere la nuova... a questo punto cosa faresti al posto mio? Compri canna e pistone da 95 di diametro, o spendi al massimo 50 ¤ in piu per quello diametro 102 e portarla a 686 cc con 9,5:1 RDC senza esagerare (se non sbaglio ce anche il pistone da 10,5:1 il RDC ma quello non mi interessa) considera che la canna originale misura all'interno 95 ed esterno 102, lo spessore della camicia e di soli 3,5 mm (la camicia troppo fine scalda il mottore) ,quindi bisogna rettifficare il cilindro e carter ad almeno e non più di 109 mm per montare la nuova camicia.
E dopo tutto sto casino non cambi biella,cuscinetti paraoli,guarnizioni,frizione...
O lo fai bene o non se  ne fà, sono stuffo di aprire mottori e metterci i pezzi più buoni e come và và.
Lo voglio fare bene e godermelo per un bel pò!!
Ps: quando ci incontriamo? Magari da MAMMUT così prendiamo tre piccioni con una fava :bye:




per mia esperienza personale ti dico che puoi evitare molte delle modifiche che hai in mente e la moto vola come non hai idea...io sul TTR avevo "solo"
pistone 620 rdc 10,5:1, cammes bassi, collettori kedo e scatico x-racing, carburatore keihin CR31 e ti assicuro che volava....puoi chiedere a F8 che l'aveva provata....anzi ti dirò che le cammes servono ma neanche tanto e si possono evitare.
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

rey7321

sabato lavoro porcatrota.......

per le modifiche posso solo confermare che MR.F8  "se vuole" potrebbe darti i consigli tecnici sul motore che cerchi.. e come il genio della lampada (yamaha) bisogna evocarlo....poi sta a lui....

per quanto detto nel tuo post precedente (vecchio tratt.) sono daccordo con te! se hai le risorse economiche il lavoro una volta fatto va fatto bene....

luke76r

#80
Ultima considerazione sulle modifiche, la cosa che rende di più è la sostituzione di quello scaldabagno che hanno al posto del carburatore...la moto cambia completamente carattere con un doppiocorpo meccanico al posto del teikey a depressione, e puoi pure trovare qualche affare in giro io ad esempio il keihin CR31 l'avevo pagato 200¤
Poi per le specifiche del sopracitato ormai sono un esperto...vista la trafila che era toccata a me a suo tempo.
Se ti servono info e consigli sulla preparazione del motore fai un fischio....ovviamente mi baserò sulla mia esperienza con il TTr ma cmq si tratta di modifiche compatibilissime con il 59x. ??? ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

rey7321

fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu..............

rey7321

o ho un doppio corpo dell'orto da 30 da accoppiare e regolare...mai riuscito...

luke76r

#83
Dell'orto non ti saprei dire...so a memoria le specifiche del kehin CR....hai provato a contattare la dell'orto?io quando stavo per abbandonare le speranze ho contattato un rivenditore kehin tedesco che mi ha svelato l'arcano...
Cmq se vuoi provare ti do le specifiche che montavo sul mio CR
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

rey7321

ok..male non fanno...grazie mille non s sa mai magari ne trovo uno..

vecchio trattore

Citazione di: luke76r il 08 Gennaio 2010, 01:39:56

per mia esperienza personale ti dico che puoi evitare molte delle modifiche che hai in mente e la moto vola come non hai idea...io sul TTR avevo "solo"
pistone 620 rdc 10,5:1, cammes bassi, collettori kedo e scatico x-racing, carburatore keihin CR31 e ti assicuro che volava....puoi chiedere a F8 che l'aveva provata....anzi ti dirò che le cammes servono ma neanche tanto e si possono evitare.

Sono daccordo, ma per montare il pistone che dici tu devo cambiare la canna, poi una cosa è prepparare una moto nuova, nel mio caso il mottore è a pezzi e non basta intervenire solo nella termica :dubbio:

vecchio trattore

Citazione di: rey7321 il 08 Gennaio 2010, 08:15:40
sabato lavoro porcatrota.......

per le modifiche posso solo confermare che MR.F8  "se vuole" potrebbe darti i consigli tecnici sul motore che cerchi.. e come il genio della lampada (yamaha) bisogna evocarlo....poi sta a lui....

per quanto detto nel tuo post precedente (vecchio tratt.) sono daccordo con te! se hai le risorse economiche il lavoro una volta fatto va fatto bene....

Si ma quando ci si incontra per una  ???

luke76r

Citazione di: vecchio trattore il 08 Gennaio 2010, 14:00:18
Si ma quando ci si incontra per una  ???

domani??


Citazione di: vecchio trattore il 08 Gennaio 2010, 13:57:33
Sono daccordo, ma per montare il pistone che dici tu devo cambiare la canna, poi una cosa è prepparare una moto nuova, nel mio caso il mottore è a pezzi e non basta intervenire solo nella termica :dubbio:


ah ok questo non l'avevo colto...più che altro cmq mi riferivo al pistone da 102mm e alla biella, il primo esagerato a mio parere perchè come ho detto sopra a mio parere meglio spendere pre il carburatore...la seconda è inutile sostituirla, sempre a mio parere, salvo necessità dovuta ad usura o difetti di quella originale. Per la canna del cilindro certo so che il 59x non può essere retificata, una camicia LaSleeves costa sui 150¤ se non ricordo male
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

luke76r

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

manueleblo

Rey per il doppio dell'orto io avevo risolto tappando un getto del minimo (e quindi lasciandone solo uno) e mettendo spruzzatori da 115 (o 135?)- Comunque quelli che non andavano bene li avevo dati ad F8 e quindi puoi risalire a quelli giusti.  :ok:

rey7321

Grazie Manuel, ho gia chiesto a f8 ma nisba....e pensare che mi consiglio lui sti carburatori...

per luke ho risposto al tuo post

luke76r

Citazione di: rey7321 il 09 Gennaio 2010, 09:07:40
per luke ho risposto al tuo post

un altro consiglio potrebbe essere quello di dare un occhiata sui siti deri TTisti in germania ???
cmq dimmi un pò che carbu è così se trovo qualcosa ti fischio ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

rey7321

#92
grazie li cerco e poi di faccio il solito fiuuuuuuuuuuuuuuu.....   #friends#


https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=54388.0

vecchio trattore


mammuth


James Cook


Alex dr

...anche se sono Suzuki mi volete?

F8


jivans