News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Silenziatore

Aperto da EnricoV8, 10 Giugno 2006, 21:56:55

Discussione precedente - Discussione successiva

EnricoV8

Sempre io col mio Tenerone del '86

Altro giro altra rogna; mi son perso il silenziatore :zot: Cioè, ho sparato fuori ciò che restava del silenziatore originale.

Cronistoria, tutto il complesso di scarico fino al silenziatore è buono, solo il fondello e l'elemento finale (che è sfilabile) sembravano alla frutta, quindi, volendo mantenere tutto originale, un paio di mesi fà,  ho ordinato presso una concessionaria Yamaha, il ricambio dell'anima interna del silenziatore, che risultava disponibile.

Ieri all'ennesimo giro dal concessionario, la sorpresa! IL RICAMBIO NON E' PIU' DISPONIBILE|  :cacc:

Smontato il fondello  #hammer# (svitol, martello, e qualche santo del calendario)   :incx: ho estratto alcuni rimasugli rugginosi e, purtroppo anche un tubo in lamiera forata che teoricamente non doveva uscire.

Oggi ho procurato il lamierino forato con cui realizzare il tubo, (diametro 60 mm.) e ricattato un amico fabbro per l'opportuna assistenza metallurgica.

Stasera vado di calibro, micrometro (...metro) e disegno tecnico (dove ho messo la carta millimetrata?) poi Vi farò sapere il risultato.

P.S. se alla fine non funziona la Marving fa ancora il silenziatore per 150 euri, ma se riesco a farmelo mi diverto di più.
Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

EnricoV8

:ok: Sabato pomeriggio dal "fabbro" . Dalla fucina di VULCANO è risorto il silenziatore.  :ok:

Se scopro come si fa e se a qualcuno interessa posto qualche foto.

Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

and88

silenziatore?! :dubbio:  a ke serve?! :dubbio: cos'é? :dubbio: ....é una cosa ke si mangia??     >:D   >:D   >:D 
vero...il home made é + soddisfacente :ok: :ok:

cmq x le foto: sotto al riquadro dv scrivi c'é "opzioni addizionali..."  da li alleghi l'immagine...

ciao!!!
23/10/2011...ciao sic...