News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

seganli di fumo

Aperto da CICCIO82, 09 Giugno 2006, 10:22:17

Discussione precedente - Discussione successiva

CICCIO82

ho appena rifatto completamente il motore(compreso lavorare testa,cilindor etc). la moto parte subito, ma mi accorgo che perde fumo tra la testa ed il cilindro sul lato destro(opposto alla distribuzione). un tipo che ne sa a pacchi di queste moto, mi ha detto che fra la testa ed il cilindro ci andava un gommino dove c'è il passaggio dell'olio. :dubbio: Quando ho smontato il motore non c'era nessun gommino, a parte gli oring che stanno attorno quei 2 cilindretti che furiscono dalla parte superire del cilindro. -ninzo'-
Qualcuno sa darmi una reale spiegazione? magrebtzx

fabrizio (fab2kf)

mmmm........ non saprei quella parte di motore non l'ho mai toccata!!!

qualcuno di sicuro ti aiuterà a capire, ciao.

e_1

Citazione di: CICCIO82 il 09 Giugno 2006, 10:22:17
ho appena rifatto completamente il motore(compreso lavorare testa,cilindor etc). la moto parte subito, ma mi accorgo che perde fumo tra la testa ed il cilindro sul lato destro(opposto alla distribuzione). un tipo che ne sa a pacchi di queste moto, mi ha detto che fra la testa ed il cilindro ci andava un gommino dove c'è il passaggio dell'olio. :dubbio: Quando ho smontato il motore non c'era nessun gommino, a parte gli oring che stanno attorno quei 2 cilindretti che furiscono dalla parte superire del cilindro. -ninzo'-
Qualcuno sa darmi una reale spiegazione? magrebtzx
Vero,
lato opposto alla distribuzione ci va un gommino cilindrico che fa da tenuta sul condotto di lubrificazione che dal cilindro va all'asse a camme attraverso la testa.
Era successo che, quando ancora i motori me li facevo fare, un meccanico, che per inciso era un amico, "dimenticò" di metterlo.
Alla prima tirata iniziò a perdere olio tra testa e cilindro.
Smontato il tutto, mi accorsi dell'inghippo.
E1

CICCIO82

grazie della conferma E1. il pacco è che adesso devo rismontare tutto di nuovo :akrd:!

spero bene!