News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

24 maggio 06 giro da paura su strada!!

Aperto da pistone, 25 Maggio 2006, 11:39:00

Discussione precedente - Discussione successiva

pistone

Ieri mattina, all'improvviso mi chiama mia moglie dicendomi che c'è da portare una lettera ad Assergi e io rispondo prontamente: vado in moto!!! ???
Prendo la mia 59X che ormai è come frankestain (motore di una 2KF, forcella di una Gilera, altri pezzi strani) e appena rimessa in strada, collaudata neanche x 200 km, controllo un pò la catena, un pò di grasso, l'olio è ok, la benzana quasi piena e....via... :bttr:
Con la fretta non ho visto nenche la cartina x stabilire un percorso, ma è presto e sicuramente arriverò per le 12:30, inbocco la Val Fino, sorpasso qualche centinaio di macchine e camion, sotto Bisenti prendo la SS81 e qui mi rendo conto di essere un pò fuori rotta, ma la strada è uno spasso e me la godo fino a Montorio con pochissimo traffico e curve favolose il tutto con panorama mozzafiato....
A Montorio vorrei evitare di prendere l'autostrada e proseguo per Isola del Gran Sasso, mi fermo a fare benzina e il benzinaio mi fa notare che Assergi è dall'altra parte del Gran Sasso e bisogna per forza fare il traforo, proseguo la strada e passo per Colledara, chiedo la direzione per l'autostrada a una signora zz:bonazz :zz e dopo un paio di km sono al casello, inbocco la A24 e dopo un pò il traforo e mi faccio 10 km di galleria col TT a 120 circa (ma chi c'è l'ha il contakm?) arrivo ad Assergi, 10 minuti x consegnare la lettera e riparto in direzione L'Aquila (cosi faccio il giro), a Paganica prendo la SS17 ma dopo un pò mi rendo conto che è troppo dritta per me e giro x Ofena e Forca di Penne e se fino a lì sono andato abbastanza spedito qui tiro proprio forte, l'asfalto è ottimo e zero traffico: ad arrivare a Forca di Penne ci metterò sì e no 10 minuti e pensare che quando l'ho fatto con mia moglie al seguito e la Gilera Nordwest ci saranno voluti 40 minuti...
Verso Brittoli l'asfalto è molto scivoloso e vado con cautela, più giù vado sempre spedito, passo diverse macchine (compresa la solita Golf, guidata dal solito stxxxo, che mi fa incaXXare e lo passo a manetta >:D) poi Spoltore, Cappelle e finalmente a casa, tre ore abbondati sul TT e mi sono fermato una volta per la benzina e una volta x la consegna eppure non mi sento stanco ma contento, sotto casa ci sono mia moglie con mio figlio e la nostra vicina  zz:bonazz :zz e la mia soddisfazione si vede in faccia... :ok: La moto è andata come un violino e ho tolto un pò di patina dalle gomme e pulito le valvole, tamattina è ripartita al primo colpo....
Spero che tutte le lettere viaggino in questo modo, se così fosse vorrei fare il poni-express....E grazie a mia moglie per la su lettera tardiva...
59X 1986, Versys 650 2007

ritz

:shock: Vincè si vede che era parecchio che non guidavi una moto, ti sei divorato tutta quella strada in 3 ore  clap
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

pistone

Citazione di: ritz il 25 Maggio 2006, 13:30:13
:shock: Vincè si vede che era parecchio che non guidavi una moto, ti sei divorato tutta quella strada in 3 ore  clap

In effetti era parecchio che non uscivo dai soliti giri in città e il terreno era ideale x una sana smanettata, c'è poi da dire che per quanto vada tranquillo non vado piano neanche col trattore :sigaro:

luca_XT600

Alla faccia del giro Vincenzo!!! Ti è mancato solo di cumnavigare l'abruzzo  ::feste::

Enzo_LB

Bel racconto Vincenzo,
ho sempre sognato di andare dalle parti dell'Aquila e scalarmi su qualche sentiero una di quelle montagna arrotondate.
Poi una volta arrivato in cima: panino lattina qualche foto al paesaggio una sgranchita alle gambe e via verso nuovi percorsi.
Chissà prima o poi ci riuscirò :mot:

pistone

Citazione di: Enzo_LB il 26 Maggio 2006, 08:45:35
Bel racconto Vincenzo,
ho sempre sognato di andare dalle parti dell'Aquila e scalarmi su qualche sentiero una di quelle montagna arrotondate.
Poi una volta arrivato in cima: panino lattina qualche foto al paesaggio una sgranchita alle gambe e via verso nuovi percorsi.
Chissà prima o poi ci riuscirò :mot:

Non erano proprio sentieri ma autostrade,strade e stradelle e non mi sono quasi mai fermato: il pranzo mi aspettava  a casa :gnam:

Citazione di: luca_XT600 il 25 Maggio 2006, 22:10:21
Alla faccia del giro Vincenzo!!! Ti è mancato solo di cumnavigare l'abruzzo ::feste::

Con la moto prossimamente, un paio di anni fa il giorno di ferragosto ho fatto la mattina tutto l'abruzzo sud in elicottero e il pomeriggio tutta o la parte Nord in aereo......

and88

e nn mi dici niente?! io sto a 35km (circa) da montorio...la strada te la dicevo io :riez: ...cmq potevi passare anke dalle capannelle...li é divertentissimo :riez:

ciao!!!
23/10/2011...ciao sic...

pistone

Citazione di: and88 il 16 Giugno 2006, 16:52:03
e nn mi dici niente?! io sto a 35km (circa) da montorio...la strada te la dicevo io :riez: ...cmq potevi passare anke dalle capannelle...li é divertentissimo :riez:

ciao!!!

ciao!!  come detto sopra il giro è stato deciso all'ultimo momento e visto che c'era tempo sono andato a naso x le strade, per le capannelle la ss80 la conosco abbastanza bene (sono originario di Amatrice) e sarà meta dei prossimi giri o di un ritorno dai miei via strada corta e curvosa....
Quando passo dalle tue parti ti faccio sapere...

roby_tt

2 anni fà ad amatrice, tutti con le moto e quasi tutti con tt e xt
non mi ricordo il ristorante ma ricordo la pasta
bel piatto di amatriciana, in bianco e non col pomodoro come te la fanno in tutti i ristoranti d'italia, col pecorino quello piccante e tanto vino
il ritorno a casa è stato na favola
la moto sembrava avesse il pilota automatico e la strada non era per niente comoda (amatrice-trisungo-visso etc)

and88

Citazione di: pistone il 19 Giugno 2006, 15:52:49

ciao!! come detto sopra il giro è stato deciso all'ultimo momento e visto che c'era tempo sono andato a naso x le strade, per le capannelle la ss80 la conosco abbastanza bene (sono originario di Amatrice) e sarà meta dei prossimi giri o di un ritorno dai miei via strada corta e curvosa....
Quando passo dalle tue parti ti faccio sapere...

certamente!! fammi sapé ke c andiamo a fa un giro :ok:
23/10/2011...ciao sic...