News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Spray pulisci contatti e pasticche: vanno d'accordo?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 14 Giugno 2006, 19:52:36

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Ovvio che non mi sto mai fermo :picchi:... e per sentito dire, ho pulito i dischi freno, col suddetto spray...
Da allora, il posteriore , non mi frena più :contrar: !!! Come se le pasticche, non attaccassero al disco  :sob:

Qualcuno ne sa le cause?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

AdrianoTTR

E' chiaro. Quello spray ha un leggero potere lubrificante. Per tua fortuna inferiore a quello dell'olio. Se non hai esagerato con la quantita (ed inzuppato le pastiglie) con l'uso intensivo dovrebbe evaporare. Mi sembra di aver capito che quello anteriore si è già asciugato. Chiaramente quello posteriore si usa poco ed è piu' difficile fargli raggiungere una temperatura alta. Prova per qualche giorno a frenare spesso con il posteriore.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

c'ho provato... ma non è cambiato nulla, ed avevo paura di rovinare qualcosa!!!

Come potrei pulire? Alcohol?

AdrianoTTR

L'alcool puo' andare bene sui dischi. Ma a quanto pare le pastiglie hanno assorbito un po' di liquido. Dovresti provare a smontarle ed a scartavetrarle. Se continuano a non frenare temo che dovrai cambiarle -ninzo'-
(Mario Andretti)

ke strano... non penso di averne messo tanto :dubbio:: avevo inzuppato un po' un fazzoletto con lo spray, e passato sul disco, e l'ho anche  asciugato!!! -ninzo'-

Bhà... provo con la carta vetro... altrimenti me le tango per l'off, e per tutti i giorni le compro nuove!

wish

A me è finito un po' di petrolio bianco sul disco, durante la pulizia della moto...un chilometro o due col freno che barriva e non frenava tanto, poi si è risolto. Se a te persiste fai come ti ha consigliato adriano, sgrassa il disco ed eventualmente dai una grattatina alle pasticche. Il petrolio bianco è un ottimo sgrassante, ad esempio, io sono stato fortunato, ho pulito per errore il disco  #risatona#. Magari può andar bene anche per te per togliere i residui di olio da disco e pasticche, e in breve sparisce a sua volta.

Per il momento ho usato l'alcohol...e la "grattatina"... Ma ancora la devo provare...

Domani do notizie ( barellaæ ... spero! )

sibellius

Si... i lubrificanti sono un danno par i freni.. ma non è un grosso problema: il ferodo comunque è poroso ed assorbe bene i grassi ma il problema lo risolvi facendo un bel bagnetto alle pasticche con uno sgrassante tipo chante clair o detersivo...  ;)
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

robo

Scusami...
ma hai usatoil CONTACT CLEANER al posto del BRAKE CLEANER...
prova a vedere sulla bomoboletta se c'è scritto se il C.C. ha una funzione antiossidante o roba simile.
Se sì significa che forma una patina che non è il massimo se si parla di freni!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

no no... proprio  CONTACT CLEANER !!!

In realtà lessi di ZioBel che lo consigliava  -ninzo'-

BelRay

son quà!

confermo: il contact cleaner funziona a meraviglia: NON è un lubrificante, NON lascia alcuna traccia del suo passaggio sui dischi, SGRASSA da paura!. Se ti è peggiorata la frenata, può darsi forse che tu abbia asciugato il disco con uno straccio non proprio pulitissimo? o magari con le dita? il contact cleaner scioglie il grasso, anche quello della pelle, e lo rende più trasportabile... Magari ne è finito sul lato sinistro del disco, che a volte si sporca di lubrificante per catena...
insomma: il mio consiglio è di ripetere la pulizia, a fondo, con la ruota posteriore sollevata da terre, inondare  ;D il disco di contact cleaner, far rgirare la ruota, frenare in modo che il fluido pulisca lepastiglie (e trasporti il grasso sul disco), pulire il disco con scottex nuova,e riprovare  :ok:
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

TRANQUI

:nonsi: Basta non usare il contact cleaner semioleoso: provalo prima su un dito... te ne accorgi subito se unge!!!  :ciao:
Sfreccia impenna esclama "porcodito"e io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta!
Motociclo motocarrozzetta sgomma inchioda va a manetta e fa cagare addosso i matusa e il governo!

Avevo usato la carta igienica x pulirlo :drog:

Cmq, ora pare che abbia un po' di presa... non comeprima della"pulizia".. ma l'ho usata molto poco!

E' il C.C: dlla philips! quello nella bomboletta grigio/rossa

TRANQUI

Sfreccia impenna esclama "porcodito"e io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta!
Motociclo motocarrozzetta sgomma inchioda va a manetta e fa cagare addosso i matusa e il governo!

Si... è proprio lui!!!
Mi sa che vado di sgrassante x salvare il salvabile! Camminando, un po' è migliorata... ma non "blocca" ancora :indif:

AdrianoTTR

Citazione di: XT DrEaMeR il 19 Giugno 2006, 12:42:15
Si... è proprio lui!!!
Mi sa che vado di sgrassante x salvare il salvabile! Camminando, un po' è migliorata... ma non "blocca" ancora :indif:
Tieni presente che se è solo una patina oleosa sulle pastiglie, ti basta continuare a frenare per pulire il tutto. La pastiglie sono un po' porose, e con lo sgrassante rischi di diluire l'olio e farlo penetrare in prodondità alle pastiglie.
(Mario Andretti)

MIIIIIIIIIIIIIIII!!! Quanto VI odio!!!! Mai che vi metteste d'accordo su una risposta!!! Prima mi dite na cosa... poi mi dite di fare il contrario!!!

UFFA!!! :contrar: :contrar: :contrar:

Mo le butto... tanto lo stesso non ci freno col freno post  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

Scherzi a parte: saranno pure porose... ma con lo sgrassate, l'olio si "scioglie"... almeno spero!!! Mo vediamo! Domani vi fò sapere!

Christian

Allora ci sono due tipi di spray per contatti:

- uno tiene via l'acqua e protegge i contatti contro la corrosione anche dopo l'uso ed è un olio finissimo = NO BUONO X FRENI

- l'altro è un diluente tipo nitro o freon che schioglie tutto lo sporco e gli olii = MOLTO BUONO PER FRENI....anche per levare il primo prodotto!
L'idiozia umana non ha limiti