News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Motorola A1000

Aperto da Rampichino, 06 Giugno 2006, 00:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Rampichino

Ho un Motorola A1000, che dicono abbia già integrato al suo interno un localizzatore GPS.
Siccome che sò squattrinato   :cry:  e nun posso comprarmi un ricevitore GPS bluetooth, vorrei sfruttare le potenzialità "di serie" dell'A1000 per utilizzarlo come geo-localizzatore.
Qualcuno lo usa e sà darmi delle dritte in merito??   :dubbio:
Stò spulciando il forum dedicato 'a1k' ,  ma sono troppo gnurant e non ci capisco na mazza!!

Dicono che bisogna installare software e cartine nel cellulare (il mio ha 257 MB).....  ma quale software, e quale cartine?

Aiutatemi, se potete!....    :indif:

:ciao:

Man's main task in life is to give birth to himself.

rinorotax

potresti usare lo "smartcomgps" dovrebbe funzionare anche coh agps del telefonino
io l'ho provato con l'antenna esterna gps e funziona bene
come mappa basta un file jpeg e calibrarla , ma non cheidermi come fare anche perchè io lo uso in mare per indicarmi le poste quindi la mappa non mi serve, te lo puoi scaricare in versione trial dal sito www.wild-mobile.com
prova a cercare anche nel forum, tempo fa ho visto un thread proprio per un software agps con A1000
un consiglio nelle fiere di elettronica io ho trovato l'antenna gps bluethooth e una batteria per l'A1000 a soli 60 euro e funzionano benissimo
??? ??? ??? ???

Rampichino

Grazie Rinotorax.   :ok:

Cos'è una versione "trial" ? ?    :dubbio:

Nel campo software ed informatica in genere sono sommamente ignorante!!   -ninzo'-

San Juha

Citazione di: Rampichino il 12 Giugno 2006, 16:06:00
Grazie Rinotorax.   :ok:

Cos'è una versione "trial" ? ?    :dubbio:

Nel campo software ed informatica in genere sono sommamente ignorante!!   -ninzo'-

C'è l' Nhgps per l' A1000 che usa l' Agps integrato, c'è da dire pero' che ci mette una vita ad agganciare i satelliti e non è tanto preciso. Pero' c'è la possibilità di prendere un'antenna GPS bluetooth esterna e usare il soft tom tom navigator o il route 66 per symbian.
Una versione trial è una versione prova :ok:

Rampichino

Grazie Juha.   magrebtzx

L' Nhgps dove si trova??   

Invece il tom tom, e il route 66 si possono utilizzare anche con cartine in formato jpg, Tiff, ecc.?   :dubbio:

San Juha

Citazione di: Rampichino il 12 Giugno 2006, 22:38:18
Grazie Juha.   magrebtzx

L' Nhgps dove si trova??   

Invece il tom tom, e il route 66 si possono utilizzare anche con cartine in formato jpg, Tiff, ecc.?   :dubbio:

L'nhgps lo trovi qua da scaricare gratuitamente una versione prova per 30 giorni circa: http://www.nhgps.com/download.html
Per le mappe su tom tom o su route 66 sinceramente non ci ho mai smanettato più di tanto, ma se vuoi sapere TUTTO sull' A1000 ti consiglio di leggerti questo forum : http://www.a1k.it/

Ecco una discussione sull' Nhgps: http://www.a1k.it/indice.php?origine=http://www.a1k.it/viewtoph.4710-highlight-.html

Buon smanettamento :ok:

rinorotax

Citazione di: Juha il 12 Giugno 2006, 16:50:46
C'è l' Nhgps per l' A1000 che usa l' Agps integrato, c'è da dire pero' che ci mette una vita ad agganciare i satelliti e non è tanto preciso. Pero' c'è la possibilità di prendere un'antenna GPS bluetooth esterna e usare il soft tom tom navigator o il route 66 per symbian.
Una versione trial è una versione prova :ok:

concordo con juha  :ok: :ok:

con il tom tom e il route 66 hanno le loro mappe, non si possono usare altre

tra i 2 programmi ti consiglio il tom tom, è + dettagliato ci sono pure le strade private (almeno nella mia zona)

rino

Rampichino

Grazie ragazzi.  Adesso mi faccio una cultura.

A me interessa di utilizzarlo come GPS.   Facendo molto off, batto sentieri non segnati sulle mappe stradali. 
A volte in zone talmente impervie, che poi non riesco più a ritrovarli quando ci ritorno.

Potendo invece segnare dei waypoint  (si chiamano così?  :dubbio: )  su delle cartine georeferenziate, tipo le I.G.M. o le Kompass, caricate sull'A1000, potrei facilmente ritrovare i percorsi e i luoghi.
                          :bttr:

taribo

Prendi appunti Rampi che poi saranno utili.... !!!
Prima o dopo un giretto ce lo faremo insieme...
Vado in ferie sabato e non posso fino a quando non ritorno... :'(
:ciao:

Rampichino

Stò provando, ma l'elettronica non è il mio forte.   -ninzo'-
Buon divertimento per le ferie!   :bye:

Fatti sentire quando torni che ci organizziamo.   :bttr:

taribo

:ok:
HO VENDUTO LA MOTO!!!
:superck:

Rampichino

:rir:   :banana:   :rir:   :banana:   :rir:

GRANDE ! ! ! !    .....Te l'avevo detto.....    #risatona#

:ok: