News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Sostituire il cavo candela

Aperto da Max-N-Furter, 20 Giugno 2006, 11:29:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Max-N-Furter

Buon giorno a tutti i forumisti in ascolto!
Sono un felice possessore di 43f del 1985 iscritto da poco al forum. Trovo che sia molto interessante ed in particolare mi è stato utilissimo per smetterla di farmi del male alle giunture della gamba destra, riuscendo ora ad avviare il ferro in qualsiasi condizione, al massimo al 3-4 colpo!!! Grazie a tutti i vostri consigli, naturalmente ???
Veniamo ora al mio problemino: quando piove la "ragazzona" tende a scoppiettare in ripresa, tiene con difficoltà il minimo,... insomma dà chiari segni di insofferenza all'umidità. Come prima ipotesi, vista e considerata l'età, vorrei sostituire il cavo candela e la pipetta. Ho cercato per giorni in tutto il forum ma non sono riuscito a trovare nessuno che abbia smontato il cavo AT dalla bobina per procedere alla sostituzione. Per quanto ne so, il cavo dovrebbe essere avvitato (lato bobina) su una specie di spillo conico filettato. Ebbene ho provato a svitarlo, anche forzando alla grande, ma non sono riuscito a rimuoverlo! Qualcuno sa darmi una dritta? C'è forse del sigillante/collante da rimuovere?
Per favore datemi una dritta, non vorrei fare inutili danni... magari bisogna sostituire anche la bobina, boh?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Max

pierott

Fai forza in senso antiorario e si svita sia dalla bobina che dalla pipette. Poi lo puoi ricomprare a metro presso un buon ricambista...se è quello..........

Max-N-Furter

Grazie pierott!  ;) A questo punto ci metto più forza (e magari anche una pinza) fino a che il bastardo non molla!

pierott

tranquillo che deve venire via.metti un pò di svitol.e nel rimontarlo un pò di grasso di vasellina se lo hai.......