News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

CASCO LIDL!!!

Aperto da gionni, 21 Giugno 2006, 11:31:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gionni

L'ho comprato!! Ho preso il casco da enduro da Lidl in offerta questa settimana. I colori più belli non c'erano per la mia taglia e allora l'ho preso grigio tinta unita. Un pò mi vergognavo, ma, per 39 euro..... basta che non si spappoli alla prima botta!
Il casco calza perfettamente ed è leggero, anche la visibilità è buona. Per l'arezione lo devo ancora provare.
Cerco adesso dei motivi da ritagliare e incollare sopra, qualcuno ha il tracciato?
Ciao.Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

and88

ciao gionni, adesso nn vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio...xo okkio a queste cose...potrebbero rivelarsi molto pericolose
come ripeto nn voglio portare rogne (SGRATT SGRATT) xo da me qualke giorno fa un ragazzo ke andava in moto col padre(CBR1100XX blackbird) ha battuto violalentemente la testa a terra e indossava un casco shoei di quelli economicissimi ke si é spaccato in 2 letteralmente...

ke marca é il tuo? dv lo hanno fabbricato e infine ma nn meno importante: é omologato?

ciao ???
23/10/2011...ciao sic...

ritz

Risparmiate sulle marmitte sulle plastiche o su l'ohlins ma non risparmiate sulla sicurezza, inoltre il marchio CE è uno specchietto per le allodole ci sono organismi di certificazione più qualificati, al limite usalo sulla MTB
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

Lu90

Purtroppo il casco è uno di quegli elementi che per testare se è buono per forza ci devi cadere, quindi io per principio mi affido solo a roba che è risaputo che di default è no buona, ottima!!

Io per strada uso Arai top di gamma, per Enduro ho un Acerbis molto più economico degli 840€ di listino dlel'Arai (che non ho pagato a prezzo pieno), ma in città, dove uso il TTR non si raggiungono velocità warp.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

fabiuzzo

Citazione di: and88 il 21 Giugno 2006, 11:41:51
ciao gionni, adesso nn vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio...xo okkio a queste cose...potrebbero rivelarsi molto pericolose
come ripeto nn voglio portare rogne (SGRATT SGRATT) xo da me qualke giorno fa un ragazzo ke andava in moto col padre(CBR1100XX blackbird) ha battuto violalentemente la testa a terra e indossava un casco shoei di quelli economicissimi ke si é spaccato in 2 letteralmente...

ke marca é il tuo? dv lo hanno fabbricato e infine ma nn meno importante: é omologato?

ciao ???

perchè shoei ha qualcosa di economicissimo?!? :confuso:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ritz

Citazione di: Lu90 il 21 Giugno 2006, 12:43:25
840€ di listino dlel'Arai

:shock:   :dubbio: però guardando la testata di Gibernau si stà tutto

Lu90

Citazione di: ritz il 21 Giugno 2006, 14:20:20
:shock:   :dubbio: però guardando la testata di Gibernau si stà tutto

E vi ricordate il botto di Nakano al Mugello dell'anno scorso??  A 300 all'ora gli è esplosa la gomma dietro e ci ha piantato una spalmata di capoccia e tuta su quell'asfalto da fare impressione.

Anche lui con Arai, Arai è l'unica azienda al mondo che preleva i caschi dalla produzione di serie e li dà ai piloti. Tanto con la molteplicità di tutte le imbottiture che hanno di varie dimensioni, è impossibile non cucirsi addosso il casco ad hoc.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

gionni

Il casco è omologato, domani posterò l'esatta sigla. Lo so che il marchio CE non ha assolutamente alcun valore, è un semplice marchio che non certifica nulla e non è relativo ad alcuna prova di laboratorio. Il casco Lidl è stato prodotto in Germania, infatti sul cartellino che lo accompagna ha le scritte esclusivamente in tedesco; di solito lì sulla sicurezza sono abbastanza severi.
Ma non c'è nessun altro che lo ha comprato???
ciao Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gionni

E' omologato ECER 22-05, o almeno così è riportato sull'etichetta fissata al cinturino sottocasco.
Ciao.
Gionni 
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

rhcp

ne ho comprato una anch'io sinceramente ancora non l'ho provato pero considerando che e' un casco da enduro e quindi abbastanza avvolgente sara sempre meglio di una scodella da 15 euro ,per quel prezzo si puo fare considerando sempre che e' un ottimo affare per chi fa enduro di tanto in tanto per i veri patiti del tassello c'e' sicuramente qualcosa di meglio

gionni

Rhcp, è esattamente il ragionamento che ho fatto io: per il numero di uscite che faccio all'anno (che stanno sulle dita di una mano) qusto tipo di casco è più che sufficiente. Inoltre torno a dire che calza perfettamente sulla testa.
Ciao.Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Morèl

Ma di quel casco gli interni sono asportabili ? perchè per un caso da enduro lo ritengo indispensabile  :ciao:

thomas

...io concordo con LU90, anche se le uscite sono rare, meglio essere certi di avere in testa qualche cosa di valido, non occorre spendere patrimoni, spesso basta prendere i colori dell'anno prima.......... magari si tratta di un ottimo prodotto, però ........... almeno su quello, affidarsi a marchi noti lo ritengo più sicuro.
Si usa poco? se si tratta di una casco in fibra cambia poco, dopo 10 anni è ancora assolutamente valido, se in termoplastico, non garantisce più la resistenza agli urti!
Perugia

Lu90

Purtroppo anche se si fà una sola uscita si rischia che sia quella in cui il casco sia messo a dura prova.

Lo so che non si può spendere un mese di stipendio per un casco per uscirci una volta sola, ma nemmeno affidarsi a un casco da poco.

In qualsiasi casco gli interni staccabili e lavabili sono indispensabili a mio avviso.
Speed limit?

gionni

Gli interni non sono smontabili. E' un casco sicuramente NON per l'off serio, ma, dopo la prima uscita di ieri (su strada) devo dire che è comodo, ripara bene dall'aria ed è leggero.
Devo ammettere che sono ancora convinto che per un casco non si debba risparmiare, ma..... non so perchè ma l'ho comprato e, a quanto mi risulta, tutti i caschi disponibili sono andati a ruba!
Ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

MonoTiz

Questo inverno ho comprato un casco no fear - optimal 2005 che costava di listino 189 euro, pagato 100 euro perché era uscita la colorazione 2006.

Diciamo che tra un casco della lidl a 39 euro e un no fear a 100 euro..... bhé, 61 euro in più per la propria testa ce li spendo alla grande.

Gionni, non conta se fai off ogni tanto. Non è un discorso di probabilità: poco off -> pochi rischi. Qui conta conta l'esperienza e la fortuna. Paradossammelte sei più sicuro in un bosco a fare il "bischero" che in strada in città con una guida attenta. Te lo dice uno che è entrato (senza colpe) in una panda con un vespone 200.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

nux

Citazione di: tizianokona il 26 Giugno 2006, 13:41:46
Te lo dice uno che è entrato (senza colpe) in una panda con un vespone 200.

ma la panda e restata in cinta del vespone200??

per sdrammatizzare.... :drog:

MonoTiz

Citazione di: nux il 26 Giugno 2006, 14:21:33
ma la panda e restata in cinta del vespone200??

per sdrammatizzare.... :drog:

Si, è nata una vespanda  hahaha...

... che str0nzata!  #hammer#
Ho un mio garage su JungleMoto.com

Norules

Citazione di: tizianokona il 26 Giugno 2006, 20:53:15
Si, è nata una vespanda  hahaha...

... che str0nzata!  #hammer#

...sempre meglio di un...'pandone' !

...stronzata 2  :cacc:

fox400

arai fa il casco Vx pro II bianco e si trova sui 350euro...la testa è una sola...io anche se facessi un'uscita all'anno voglio essere sicuro, basta un trasferimento di un km su asfalto con una machcina che ti piomba dentro e ci lasci le penne xk anche se il casco lidl calza a pennello si apre in 1000pezzi...

non si deve risparmiare su casco, protezioni, gomme e freni....

questo è il mio punto di vista, ho fatto 2 gravi incidenti con il motard non per colpa mia, e posso assicurare che il casco mi ha salvato, specie la prima volta che mi sono rotto tutto....

gionni

Aggiornamento sul casco Lidl, per quelli che ritengono che sia un a schifezza: mio figlio di tre anni, mentre visionava il casco (gli piacerebbe andare in moto), lo ha fatto cadere da un'altezza di 60 cm: si è rotto il fermo centrale sotto la visiera, che è di una plastichina simile a quella degli aerei da montare Airfix! Ho paura che abbiate proprio ragione!!!!
Ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

PapiOrso

Ognuno ha il diritto di risparmiare sulla propria salute se vuole.
Bastava vedere i servizi di striscia sui caschi per pensarci.

Io non credo agli asini che volano
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

nux

Citazione di: PapiOrso il 03 Luglio 2006, 14:50:45

Bastava vedere i servizi di striscia sui caschi per pensarci.

me li sono persi.....

che dicevano??

c'è qualche marca da evitare?  (secondo loro....)

PapiOrso

Citazione di: nux il 03 Luglio 2006, 18:16:39
me li sono persi.....

che dicevano??

c'è qualche marca da evitare?  (secondo loro....)
Si tutti quelli che vendono nei discount e che costano 2 lire

and88

Citazione di: gionni il 03 Luglio 2006, 13:58:30
Aggiornamento sul casco Lidl, per quelli che ritengono che sia un a schifezza: mio figlio di tre anni, mentre visionava il casco (gli piacerebbe andare in moto), lo ha fatto cadere da un'altezza di 60 cm: si è rotto il fermo centrale sotto la visiera, che è di una plastichina simile a quella degli aerei da montare Airfix! Ho paura che abbiate proprio ragione!!!!
Ciao.
Gionni

:ok: :ok: !!
magari comprati un casco mod 2003/2004! li trovi a prezzi stracciatissimi e sono ottimissimi caski!
come diceva anke tizianokona!

Citazione di: fabiuzzo il 21 Giugno 2006, 14:11:10
perchè shoei ha qualcosa di economicissimo?!? :confuso:

scusa se ti risp solo ora ma nn c'avevo fatto caso...cmq si...hai presente quelli monocromi con stemma shoei davanti adesivo(nn aerografato)? da me li vendono a pokissimo...sempre di + di uno ke compri in un discount...xo molto economici...

ciaooooo!!!
23/10/2011...ciao sic...

andrea.saviane

vai su canella sport.... trovi caschi di 1-2 anni fa molto buoni a prezzi ridicoli

guada qua

http://www.canellamoto.it/caschi_cross.htm

nux

Citazione di: PapiOrso il 03 Luglio 2006, 18:44:39
Si tutti quelli che vendono nei discount e che costano 2 lire

...hanno scoperto l'acqua calda....

mi immaginavo qualche scandalo made pizza...e spaghetti...come dicono i tedeschi in questi giorni.

quelli vanno bene al massimo per il cantiere della Lego...... hahaha

PapiOrso

Citazione di: nux il 04 Luglio 2006, 10:14:28
...hanno scoperto l'acqua calda....

mi immaginavo qualche scandalo made pizza...e spaghetti...come dicono i tedeschi in questi giorni.

quelli vanno bene al massimo per il cantiere della Lego...... hahaha
Grande Nux, vedi che quando vuoi sei simpatico  :ciapet:

nux

suse

Mah..39€.
Io uso un Arai Condor.(Quello che vedi in foto)
Pagato 560€.
Non mi dite che si paga la marca.
Arai è l'unica che fa sei calotte differenti a seconda della misura del casco.
Ergo anche se hai un bel testone la tua sicurezza non cambia..al contrario le sottomarche aumentano/diminuiscono la grandezza interna del casco imbottendolo di più o di meno.
Arai produce i caschi facendo test che sono molti più duri di quelli richiesti dalla legge.
Quello del discount usalo per andare sui pattini.

ritz

Citazione di: Suse il 04 Luglio 2006, 14:32:52
Mah..39€.
Io uso un Arai Condor.(Quello che vedi in foto)
Pagato 560€.
Non mi dite che si paga la marca.
Arai è l'unica che fa sei calotte differenti a seconda della misura del casco.
Ergo anche se hai un bel testone la tua sicurezza non cambia..al contrario le sottomarche aumentano/diminuiscono la grandezza interna del casco imbottendolo di più o di meno.
Arai produce i caschi facendo test che sono molti più duri di quelli richiesti dalla legge.
Quello del discount usalo per andare sui pattini.

Anfatti, eppoi senza le grafiche ultimo grido si risparmia

aniceto

l'ho visto
in offerta 30eu (prob sottocosto)

interni non estraibili in tessutaccio

da canella trovi gli mds (gruppo agv, fatti in estremo oriente) che nei colori dell'anno precedente vanno sui 50/60 euro
credo siano analoghi se non addirittura, così ad occhio, lo stesso identico prodotto (..bisognerebbe confrontarli assieme)
un agv, sempre in policarb, verniciato, con le prese d'aria, gli interni anallergici lavabili sostituibili e i guanciali di varie miure (cioè il mio) viene mi pare 89eu

quindi credo che con prezzo e qualità siamo +- allineati.. niente di particolare, naturalmente nessuno regala niente.