News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiuto frizione

Aperto da smoker68, 21 Giugno 2006, 12:31:43

Discussione precedente - Discussione successiva

smoker68

Ho sostituito i dischi frizione perche slittava.
All'inizio la frizione attaccava benissimo,ma dopo un centinaio di KM di off(la moto fa solo off) si è indurita tantissimo la leva e ha ricominciato a slittare.
Premetto che ho messo un olio sintetico(comprato dal conce Yamaha) e i dischi credo di averli montati nel modo giusto.
L'unico dubbio è sul gioco che deve avere il registrino sullo spingidisco.
Lo stesso problema lo avevo riscontrato prima di sostituire la frizione.
Non è possibile che sia gia lessa la frizione perche la ho cambiata ad Aprile e ha fatto solo un centinaio di Km.
La stavo quasi prendendo a calci,ma ci sono legato da u rapporto affettivo molto intenzo.
Ragazzi datemi una mano a ridare vita al mio 59x dell'89.
A dimenticavo la frizione l'ho presa da cho.

gna

ho letto in alcuni topic che il registro al centro della campana della frizione non va toccato (non so se ho usato
i termini corretti, spero sia chiaro che intendo il dado al centro del pacco frizione). Poi altra cosa e` di bagnare i dischi
di sughero prima di montarli e prestare attenzione all'ordine di montaggio. Mi pare di ricordare un tutorial di Olivier in
merito. Oppure qualcosa sulla pagina della BRT.
di piu` non so dirti.
:ciao:

smoker68

I dischi li ho tenuti a bagno per un paio d'ore.Un dubbio mi sorge.Ho visto negli spaccati che all'interno c'è un anello elastico ma quando ho smontato la mia col caXXo che c'era. :confuso:

smoker68

:lola:Forse cosi mi date udienza.

wish

scusa, ma sei sicuro che il problema non sia sul cavo della frizione? se all'inizio funzionava bene, forse è il cavo troppo teso che la fa slittare...poi dici che la leva è diventata durissima...insomma controlla leva e cavo, prima di riaprire tutto. E poi hai cambiato olio di recente?

smoker68

Voglio uno scienziato che mi dia una maaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnoooooooooooooo.

canamo

ciao, hai seguito il consiglio di wish?
controlla che il cavo (scollegandolo) scorra liberamente.
credo(se ricordo bene) che 2 dischi abbiano un diameto interno superiore in cui uno ci va l'anello di cui dicevi sopra.se li hai messi in ordine casuale potrebbe essere quello il problema,comunque vai per esclusione e parti dal controllare il cavo frizione.
se non fai cosi e ci dai eventualmente gli esiti e nuove indicazioni sara difficile aiutarti a distanza. :adel:
P.S. se non sbaglio c'era in qualche parte nel forum un manuale ben fatto di uso e manutenzione per 43f(e tutto uguale al 59x) che ti tornerebbe utile anche in futuro
in tutorial ho trovato anche questo  http://www.595.it/wubby/moto/xt600/cambio-frizione.html

smoker68

I dischi li ho montati bene l'olio e stato cambiato, solo che nella frizione che ho smontato mancava l'anello.
il cavo frizione è ok,
Può darsi che sia l'anello ma allora perche all'inizio funzionava bene?