News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

fast riparagomme.....questo oscuro....

Aperto da pork03, 10 Luglio 2006, 00:59:30

Discussione precedente - Discussione successiva

pork03

ciao a tutti
:bye: :bye: :bye:
è relativamente poco che faccio off :mot: e navigando in rete per trovare informazioni utili ho visto che è una buona abitudine :mvv: portarsi dietro una bomboletta di prodotto ripara gomme (tipo fast) pero le istruzioni sulla confezione sono alquanto scarne  :confuso: :confuso:
per esempio: se mi entra un chido nella gomma c'è scritto che si deve togliere pero oggi parlando con un amico(frequentatore anche lui del forum) mi ha detto che se il chido è molto grosso non bisogna toglierlo..... :dubbio: :dubbio: :dubbio:
un altro dubbio è: ma riesce a gonfiare una gomma in modo accettabile o una volta erogato il prodotto nella camera d' aria devo usare una pompetta per finire il gonfiaggio.....??????
sto impazzendo :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:
grazie in anticipo per l'aiuto :ok: :ok: :ok: :girrrr: :girrrr:
se mi faccio venire in mente qualche altro dubbio ve lo faccio sapere....
grazie #friends# #friends# #friends#

megatiker75

Nessuno risponde al mio amico  :spakk: :spakk: :spakk: ...... #risatona#

.... cmq qui dicono qualcosa a riguardo ... https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=25440.0

Interesserebbe anche a me approfondire l argomento anche perchè altrimenti mi tocca dargli una mano a spingere la moto se fora  :sciopp:

KAP

se prendi un chiodo funziona,ma se pizzichi la camera d'aria devi sostituirla,xche' il fast te lo butta fuori........per il gonfiaggio fa' tutto lui......in pratica agiti bene e glielo spruzzi dentro,ma devi farlo subito,cioe' a ruota calda....... :sigaro:
propio ieri, mentre tornavo da un bel giro fatto con alcuni amici,ho preso una buca (asfalto) e praticamente e' scoppiata la camera...... :vaff: siccome ero a 40 km da casa mia ho provato a buttargli dentro il fast ma non c'e' stato verso e ho dovuto lasciare la moto appoggiata al guardrail per recuperarla nel pomeriggio.
io consiglio di attrezzarsi per un cambio camera d'aria sul posto e sopratutto di non uscire da soli in fuoristrada,xche' anche il conforto di un amico e' importante,e poi in due si fa presto............. :ok:
kap

nux

un gommista mi diceva che il fast è molto corrosivo e lascia i segni sui cerchi...... sioprattutto su  quelli in acciaio e alluminio.....

megatiker75

Citazione di: nux il 10 Luglio 2006, 16:37:32
un gommista mi diceva che il fast è molto corrosivo e lascia i segni sui cerchi...... sioprattutto su  quelli in acciaio e alluminio.....

:miii:

pork03

grazie dell' aiuto #friends# #friends# #friends# ??? ??? ??? ??? ???
è che per ora ho optato per il fast siccome non sò cambiare la camera d'aria #hammer# #hammer# #hammer#
però penso sia una cosa importante quello di saperlo fare perchè ho visto che a molti succede spesso di forare e cambiarla li al volo in mezzo al bosco....... :shock: :shock: :shock:
comunque stò cercando dal vostro forum piu informazioni possibili e fra poco è in previsto l' acquisto delle leve... ;D ;D

a proposito, gia che ci sono..... :riez: :riez:meglio 4 leve corte o 2 leve lunghe.......?? :pazz: :pazz: :pazz:
grazie di tutto :ok: :ok: :ok:

ivan64

3 leve medie, 25cm sono sufficenti! Il fast funziona solo con chiodi o forellini simili, se pizzichi non serve a nulla. Io avolte lo prendo con me, anche se so che al 50% non risolverò nulla.
Se opti per leve e camera d'aria ti consiglio di fare qualche prova, se non hai esperienza bestemmi come un francese e pizzichi la camera rimontando la gomma!
FE450 - XT660Z

pork03

grazie ivan ??? ??? ???
be in effetti pensavo di fare un pò di esperienza in garage prima di cimentarmi nell' impresa batt batt batt
appena ho due secondi dal lavoro mi prendo le leve e provo...a volte vado con mega ma spesso mi capita di andare da solo e devo riuscirci sennò chi mi tira fuori? :-[ :-[
megatiker ogni volta ke mi faccio un giro in off :bttr: :bttr: mi chiama sempre per sapere in che punto mi deve recuperare  barellaæ barellaæ barellaæ
grazie ancora

gianfritz

Anche io mi porto appresso il riparagomme, e visto che i pareri non sono entusiasmanti m'èvenuto un dubbio sul cambio "al volo" della camera d'aria:

si dovrebbe riuscire a fare anche senza tirare giù la ruota giusto??? E' scomodo sicuramente, ma è una noia in meno

ivan64

Citazione di: gianfritz il 12 Luglio 2006, 16:04:05
Anche io mi porto appresso il riparagomme, e visto che i pareri non sono entusiasmanti m'èvenuto un dubbio sul cambio "al volo" della camera d'aria:

si dovrebbe riuscire a fare anche senza tirare giù la ruota giusto??? E' scomodo sicuramente, ma è una noia in meno

Come puoi non togliere la ruota? occorrerebbe tagliare o togliere il forcellone (dietro) o le forcelle (davanti).
FE450 - XT660Z

nux

Citazione di: ivan64 il 12 Luglio 2006, 16:21:37
Come puoi non togliere la ruota? occorrerebbe tagliare o togliere il forcellone (dietro) o le forcelle (davanti).

forse si riferiva allla riparazione al volo...

cmq nel riparare una ruota forata il problema non è lo smontaggio della ruota...., ma tirare la camera d'aria senza pizzicarla...

tre pietre si trovano sempre per fare un alzamoto...,

pork03

io pensavo, per togliere la ruota nel bosco, di mettere la moto su un fianco......... :-[ :-[ :-[vi sembra una c.....a?
non l'ho ancora provato pero......

nux

Citazione di: pork03 il 12 Luglio 2006, 19:28:19
io pensavo, per togliere la ruota nel bosco, di mettere la moto su un fianco......... :-[ :-[ :-[vi sembra una c.....a?
non l'ho ancora provato pero......

in pratica tutti fanno così...

dipende dal serbatoio se ti spara la benz dal tappo....

pork03

be allora l'ho pensata giusta..... :sigaro: :sigaro: :sigaro:
non penso ke il mio tappo faccia uscire benzina, non è avvitato ma si fa scivolare dentro un incastro e si gira per fargli fare tenuta e poi si chiude con la chiave di accensione(mi son spiegato proprio male ma non so fare di meglio -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-)
comunque grazie per l' informazione.. :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
ps:sono ancora un novellino è da poco che faccio off,per qusto non sò ancora i trucchi del mestiere..... :mot: :mot: :mot:

gianfritz

Citazione di: ivan64 il 12 Luglio 2006, 16:21:37

Minkia  ragione c'hai!!!!.... non mi ero visualizzatto tutta l'operazione nei dettagli!

AdrianoTTR

Mi ricordo un'episodio di Mr Bean che si era messo il costume sopra i pantaloni e poi si era sfilato i pantaloni senza togliere il costume. Operazione apparentemente impossibile. :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard