News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

AIUTO SU ALBERO MOTORE XT 600 3TB!!!

Aperto da fefo, 27 Giugno 2006, 14:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

fefo

Salve ragazzi!!!..il mio meccanico mi ha detto che dovrei sostituire l'albero motore sulla mia xt 600 3tb del 1991,...l avrei trovato della stessa moto e dello stesso anno,con km 40000, a 40 euro,voi lo comprereste?...si usura molto con 40000 km gia all'attivo?...esiste un topic su come sostituire da solo tale albero?....chi mi consiglia qualcosa?...lo prendo nuovo?..postrei cambiarlo da solo?.....info grazie!!!!!   :mot:

Lucariello

non discuto sul prezzo poiche 40 euro sono pochi per tale ricambio......

ma l'unico modo per sapere se e` valido e` portarlo da un tornitore  bravo e fargli misurare le varie tolleranze... che trovi nelle varie microfiches che si trovano sulla rete e in questo forum.......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

sibellius

Già... ti sconsiglio inoltre la sostituzione se non hai un po' di esperienza in merito.
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

luigi_67

si, l'unico sistema è verificare se le dimensioni sono in tolleranza.
Per la sostituzione devi aprire il motore come una cozza, se hai manualità, esperienza e attrezzi adatti puoi anche fartelo da solo, sennò meccanico ma ti costerà qualche soldino.
Ma perchè devi cambiare l'albero motore? cosa gli è successo ?
ciao
Luigi

gna

tra gli strumenti necessari serve l'estrattore volano, no?  :dubbio:
io lascerei fare  al meccanico.