News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Batteria ke non si ricarica, e imp elettrico morto! 2KF

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 28 Giugno 2006, 20:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

La prendo domenica sera... dopo un po' di tempo che non la accendevo...giretto di mezz'oretta... 4 chiacchiere con amici, poi a casa! Al ritorno, di tanto in tanto scoppiettava  :dubbio: :dubbio: :dubbio:-ninzo'- Non l'ha mai fatto!

La prendo ieri x andare a comprare le sigarette... metto in moto... arrivo al tabacchi: la spia neutral, non s'accende! :dubbio:
Torno a casa, e vedo che TUTTO l'impiano elettrico è andato! Controllo col tester... Batteria a terra, e un assorbimento da paura :miii: come se ci fosse un corto!

e che è mo? Chiamo il mio meccanico di fiducia ( Genmarr  magrebtzx ), e ci si mette un po' a cercare di capire il perchè!
Si controlla lo:
statore: buono!
Pick-up: buono
Regolatore di tensione... non si può controllare, ma dava dei cenni di vita!
Per di più che la moto parte!!! e che cacchio è?
Si staccano i cavi del regolatore, e la moto resta accesa! -ninzo'-
Stessa cosa con i cavi della statore -ninzo'-
La batteria, continuava a non dare segni di vita !

e iniziammo con i ragionamenti!

seguendo uno schema elettrico IPOTETICO, l'unica soluzione, rimaneva sempre il regolatore... in quanto:

1)La corrente viene generata dallo statore ( che è  risultato buono )
2) passa per il regolatore
3) dal regolatore arriva sia alla batteria ( ricaricandola), sia a tutto il restante impianto elettrico!

Ed infatti, è così!
Grazie al carissimo Ducarter che m'ha dato un regolatore buono, abbiamo provato, e risolto!
Le cause che m'hanno fatto bruciare il regolatore... non le conosco: spero di non aver creato io qualcosa, e che la causa, quindi non persista!

Se non sbaglio, TTgreat!! aveva un problema del genere... e non si capiva da cosa provenisse! Magari queste info, possono servire a qualcuno!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

paloo

capita che i regolatori  si schiantano da soli.
hai usato la saldatrice?
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

michi70

non è che quando hai montato la mascherina nuova hai fatto qualche danno?
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

ho mandato qualche cavo in corto, efatto saltare il fusibile... ma la domenica sera funzionava!

Cmq, da quando ho messo a posto, la luce dei fari è un po' fioca  -ninzo'-

michi70

Citazione di: XT DrEaMeR il 22 Luglio 2006, 19:33:27
ho mandato qualche cavo in corto, efatto saltare il fusibile... ma la domenica sera funzionava!

Cmq, da quando ho messo a posto, la luce dei fari è un po' fioca  -ninzo'-

batteria scarica o cavi fusi.
i fari come le frcce ed il clacson sono direttamente sulla batteria,se questa è scarica i fari non fanno abbastanza luce e le frecce non lampeggiano claxon non suona etc etc.
se è solo il faro a non andare controlla tutti i cavi dal blocchetto luci fino alle lampade e controlla soprattutto che non si sia cotto l'innesto sulla lampadina.

a proposito sett. prox sono a caivano, facciamo un giro insieme?
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

C'ho fatto un accrocchio esagerato... magari ricontrollo con calma tutto  :ok:

michi70

se hai problemi ti posso aiutare sett. prox.
basta che leghi il cane  hahaha

mica c'hai l' estrattore?

hai letto il mio 3ad sul volano?
Michele
e-mail principale

michi70

cmq se hai bisogno sett. prox ti potrei aiutare,
basta che leghi il cane  hahaha

mica hai l'estrattore?

hai letto il mio 3ad sul volano?
che ne pensi?
Michele
Michele
e-mail principale

Figurati... sto senza un cacchio da fare che i miei nn ci sono, e sto "a guardia" della casa... basta solo un po' di tempo, e vedo come risolvere: tanto mi ci diverto :riez:

di "volani" non ci capisco nulla... Aim sorri! Ma se ti dovesse servire "urgentemete", penso di riuscire a procurarmelo! Famme sapè!

michi70

ok cmq se hai dubbi il numero lo hai
ma è solo il faro che non va?
Michele
e-mail principale

Bhè... SI! E' solo la luce un po' fioca! Il resto funziona normalmente!