News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

QUESTO OLIO VA BENE?????

Aperto da fefo, 02 Luglio 2006, 15:35:10

Discussione precedente - Discussione successiva

fefo

SALVE!...CONOSCETE LO SHELL ADVANCE VSX ???...HO COMPERATO QUESTO PER LA MIA XT 600 3TB DEL '91..PUO ANDARE BENE?
C'E' SCRITTO SYNTHETIC-BASED MOTORCYCLE OIL 15W-5O 4T  CHE ENE DITE????
CURIOSITA'....MA LA XT 600 3 TB NON HA UN ASTICELLA PER VEDERE IL LIVELLO DELL OLIO???????....IL TAPPO DI RIEMPIMENTO E' QUELLO POSTO DIETRO IL CARTE DESTRO DIETRO IL VANO DEL FILTRO OLIO?????

AdrianoTTR

Non l'ho mai usato, ma le specifiche sono buone
API SG JASO MA
E' superiore alla caratteristica API SF richiesta dalla Yamaha ed essendo JASO MA è indicato per le frizioni a bagno d'olio :ok:.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

sibellius

E' ottimo vai tranquillo.. specie con questo caldo... ma fai scaldare per qualche secondo il motore prima di sgasare a freddo...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

qrcont

ottimo e abbondante, ma un piccolo appunto. non guardate troppo che la yamaha richiede la specifica sf, cio' è riportato su tutti i manuali redatti un po' di tempo fa' ma tale specifica è talmente vecchia che non esiste piu', quindi mettendo un olio piu' performante non date in piu' ma date il giusto  al vostro motore..

ttr600

Ciao io uso solo Castrol R4 per le moto. E per tutti i mezzi che hanno bisogno di olio sia 2t che 4t sempre e soltanto Castrol THE BEST non ci sono caxxi fidatevi.

qrcont

Citazione di: ttr600 il 02 Luglio 2006, 18:37:47
Ciao io uso solo Castrol R4 per le moto. E per tutti i mezzi che hanno bisogno di olio sia 2t che 4t sempre e soltanto Castrol THE BEST non ci sono caxxi fidatevi.

confermo che è ottimo ma in negozio, 19 euro al litro, da noi almeno, è un po' troppo anche se il motore ti ringraziera' in eterno, puo bastare anche il gps che costa in negozio 16 euro ma al supermarket bennet 8 euro al litro.........

michi70

il GPS in latta da 4L circa €25
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Io ho usato il Bardhal minerale... 8 euro, e mi son trovato una favola! Sono passato al sintetico, 12 euro, e mi son trovato una SHchifezza
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

gna

Citazione di: fefo il 02 Luglio 2006, 15:35:10
SALVE!...CONOSCETE LO SHELL ADVANCE VSX ???...HO COMPERATO QUESTO PER LA MIA XT 600 3TB DEL '91..PUO ANDARE BENE?
C'E' SCRITTO SYNTHETIC-BASED MOTORCYCLE OIL 15W-5O 4T  CHE ENE DITE????
CURIOSITA'....MA LA XT 600 3 TB NON HA UN ASTICELLA PER VEDERE IL LIVELLO DELL OLIO???????....IL TAPPO DI RIEMPIMENTO E' QUELLO POSTO DIETRO IL CARTE DESTRO DIETRO IL VANO DEL FILTRO OLIO?????
Penso che l'olio vada bene, piuttosto vorrei segnalarti che il tappo di rabbocco dell'olio con la relativa astina e` in cima al cannotto, davanti al serbatoio benzina, magari e` coperto con un pezzo di plastica che fa da carterino.
Non e` in basso come dici tu vicino al filtro olio!!!
:ciao:

ERZOKKOLA

Citazione di: michi70 il 02 Luglio 2006, 22:07:48
il GPS in latta da 4L circa €25
Dove lo compri? Qui lo vendono solo a flaconi da 1 Lt e lo fanno pagare 15€ al litro! :acci: :acci: :acci:
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

ttr600

Citazione di: qrcont il 02 Luglio 2006, 18:52:09
confermo che è ottimo ma in negozio, 19 euro al litro, da noi almeno, è un po' troppo anche se il motore ti ringraziera' in eterno, puo bastare anche il gps che costa in negozio 16 euro ma al supermarket bennet 8 euro al litro.........

Se ti può interessare e se hai degli amici a cui darlo posso vedere se ordinandone un cartone si riesce a pagare meno fammi sapere ciao

fabiuzzo

allora fefo?
tutto ok?
ci sei riuscito?
:ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin