News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

XT, potenza

Aperto da Brunz, 07 Aprile 2004, 10:54:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Brunz

Ciao a tutti  ;D ;D
La mia vecchietta XT ha questo problemino, e volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a scoprire che è...
Premetto che parte sempre alla prima, sui bassi nessun problema, ma quando prendo la tangenziale, non supera i 130Km/h ed è come se avesse dei piccoli cali di potenza...
Non so come spiegarmi, delle mini frazioni di tempo ripetute più volte in cui il motore sembra spengersi...
Bho chissà se avete capito....... ;D ;D ;D
ciao

adrix

Ciao Brunz, curiosità: di che anno è quella moto?

Senza entrare troppo nel tecnico (non sono all'altezza lascio la parola ai Guru) hai cura di quella moto? cambio olio e filtri regolari? terminale originale?
Sono cosucce che fanno la differenza, magari lo sai meglio di me...

Brunz

Allora, il filtro dell'aria è l'unica cosa che non ho controllato ultimamente, per il resto, tutto originale, vecchio ma originale.
me l'hanno ridatra 4 mesi fa dopo cambio del motore (storia lunga, comprata usata, problemi su problemi, litigi, botte, minacce, cambio motore gratis) ed ora è 3 mesi ferma, ma stò scherzone l'ha sempre fatto...

Brunz

hem scordato.... ;D
è un XT del 92..

mauri600E

se è la 3tb
con avviamento elettrico
io di contachilometri arrivo a 155 + o -
ma vuoti mai
Magari la centralina andata o altre cazzate varie.
Motore sostituito?????  scritto sul libretto con regolare visita alla motorizzazione
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Brunz

Mauri ma sei sempre così rassicurante???  :o

Hai idea di quanto costa una centralina nuova???

Lucariello

purtroppo potrebbe avere ragione
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Brunz

maremma maialina.....
devo cambiare mekka allora, questo è propio un bastardo nell'animo....
Se qualcuno ne conosce uno bravo a Milano sud..... me lo dica per favore

mauri600E

forse ho esperienza
forse ho culo
forse ho sparato a caso
forse ci sono passato prima
ma io la mia piccolina la conosco bene e conosco ogni minimo sospiro che mi fa.
Non ha ragione di prendere vuoti in alto i vuoti per motore o cazzate filtro si prendono al minimo o a giri motore non alti .
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

peppe

prova ad aprire la scatola filtro aria...
e' un lavoretto da 5 minuti!!!!!

e' successa una cosa del genere anche a me,
poi aprendo la scatola ho trovato il filtro di carta
zuppo d'olio,sostituendolo ho risolto il problema.

l'olio deriva dallo sfiato del motore e dovrebbe essere
svuotata periodicamente tramite l'apposito tubicino
con tappino,parte dalla scatola nera e va sotto la moto  vicino al cavalletto.

tentar non nuoce

saluti peppe

Brunz

Grazie mille, proverò....
ora mi hanno anche spaccato la leva del freno, la freccia,il paramano destro e piegato la pedalina del freno ....PORTA TRO**
Moto parcheggiata a lavoro , trovata rialzata ma rotta, qualche simpatico pezzo di M***A che nemmeno ha lasciato un biglietto.
E' incomprensibile....

Merku

Citazione di: Brunz il 07 Aprile 2004, 19:54:41
Grazie mille, proverò....
ora mi hanno anche spaccato la leva del freno, la freccia,il paramano destro e piegato la pedalina del freno ....PORTA TRO**
Moto parcheggiata a lavoro , trovata rialzata ma rotta, qualche simpatico pezzo di M***A che nemmeno ha lasciato un biglietto.
E' incomprensibile....

Ti è andata anche bene, ho visto di peggio!

Personalmente mi hanno piegato la leva del freno anteriore e spaccato il convogliatore di destra, cmq non sarebbero resistiti molto visto la mia abilita in off  ::)

Brunz

Ti ammiro Merku per come prendi bene le cose che ti succedono....
Io invece, stupidamente, non riesco a sopportarlo >:( >:( >:(
..se solo li avessi visti.....

BelRay

mi dispiace, Brunz  :(
capitò anche a me, ti capisco
coraggio :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Merku

Citazione di: Brunz il 07 Aprile 2004, 20:28:00
Ti ammiro Merku per come prendi bene le cose che ti succedono....
Io invece, stupidamente, non riesco a sopportarlo >:( >:( >:(
..se solo li avessi visti.....

Bhe la prima volta ero incazzato nero, tra l'altro volevo fare come mauri e rimettere a lucido tutte le plastiche della motina ecc.. dopo mi hanno rotto il convogliatore e fatte un paio di uscite in off non ci ho fatto piu caso, combino piu danni io alla moto!

Brunz

Vabbè è successo, questa mattina appena arrivato a lavoro mi sono messo a caccia del colpevole....... ma con scarso successo...
Cmq ho più o meno digerito la cosa, ora devo solo cacciare il soldone  >:( >:(

vixt

Mi unisco agli altri per parteciparti il mio dolore per quello che ti è accaduto.
Quando avevo sistemato la mia piccolina la prima volta,semprava una XTop model,qualche figlio di mamma troia mi ha stracciato una freccia nuva nuova appena messa! ho meditato di diventare gay per un attimo giusto per il gusto di sfondargli il c..o e avere piacere da questo!
Abbasso le cattiverie gratuite!
Vittorio