News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

URGENTE! Paraoli forche 2kf: COMM S' LEVN!!!

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 06 Luglio 2006, 15:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Smontato le forche,
tolta l'aria,
svitatala boccola,
tolto tutto ciò che è caduto,
tolto il fermo del "parapovere"
tolto il parapolvere ( perchè è il parapolvere... vero? )

MA POI? COME PROSEGUO?
Come tolgo l'altro pezzo di gomma ( il paraolio... no? )? Uso la forza bruta associata a qualche strataggemma?

Non se ne viene via nulla!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Nel tutorial di oliver, dice di "pompare con forza" che se ne viene tutto... ma sulle forche del 2kf sarà diverso!!! AIUTOOOOOOOOOOOO!!!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

MTT

Tira (sforzando con più colpi consecutivi), vedrai che viene via... ;)

Ivan

Hey XT DREAMER, dal tuo "dialetto", mi sembri anche tu un "suddista", sbaglio?  ;)

Citazione di: Ivan il 06 Luglio 2006, 17:29:04
Hey XT DREAMER, dal tuo "dialetto", mi sembri anche tu un "suddista", sbaglio? ;)

Non sogno un mondo fatto solo di napoletani... perchè se no, a cchì shfuttimmm!!!  :riez: :riez: :riez:

Tornando seri: ho spulciato un po'... e su un 3ad c'era scritto di "rompere" il paraolio con un cacciavite e martello e tirarselo!!!

lo stavo pure per fare... ma mi son fermato quando ho visto del "METALLO"!!! :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:
Mi son detto: caXXo! ho fottuto gli steli! :acci:

Sono andato dal mecca di fianco, mi sono fatto smontare la vitona che sta in basso, ho visto di non aver fatto danni ( ma era semplicemente il paraolio, quella cosa metallica che avevo martellato), rimesso quello nuovo, olio, chiuso e via!!!

( non m'è venuta proprio così facile: stavo dalle 14.30 a fa sto fatto :sciopp: )

Cmq, a tirarmi il paraolio da sopra, io nun ce sò riuscito in nessun modo!

SNOOPY L'AFRICANO

ma sparati!!!
da un mecca per un paraolio....
:vaff:
sei proporio un fancaxxista
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

e se fossi andato dal mecca avrei finito alle 20 dalle 14 che stavo "lavorando"? ci sono andato x mollare il vitone che blocca il pompante: non ho il compressore :sciopp:

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

SNOOPY L'AFRICANO

no... sto aspettando un attaco su ogame... ma mi sa che spengo tutto, eme ne vado a dormire!
Ho dapoco finito di vedereun film... e caXXeggiavo un po' x la rete!

Raimondo come sta?

SNOOPY L'AFRICANO

sta benino, l'hanno operato pure al polso e sembra che tutto stia tornando a funzionare, certo i tempi di ripresa non sono purtroppo di pochi giorni...

kakkio! mi spiace... ma l'importante è che si rimetta e che torni tutto intero!!!! Quan piovepure... altrimenti me la sarei fatta ora una scappata :indif:

ciglio

Citazione di: XT DrEaMeR il 06 Luglio 2006, 22:06:32
Sono andato dal mecca di fianco, mi sono fatto smontare la vitona che sta in basso, ho visto di non aver fatto danni ( ma era semplicemente il paraolio, quella cosa metallica che avevo martellato), rimesso quello nuovo, olio, chiuso e via!

ah ah ah... stavi cercando di strappare il paraolio senza aver tolto il vitone in basso?
beh, adesso hai imparato.

i paraoli si levano strattonando lo stelo, ma DOPO aver tolto il vitone!
è sicuramente più comodo che cercare di levarli "da sopra"
(parlo di forche XT, tradizionali)

ciao
R
CCM went to India ;D

Ma avevo letto, nel tutorial di Oliver come fare... e non parlava di svitare anche lì!
In un altro post, Lucariel, diceva di "tirarselo" da sopra, rompendolo con cacciavite e martello!

In fine, ci sono riuscito...anche se penso d'aver distrutto i parapolvere ( che non ho cambiato che il ricambista non ne aveva), rimontandoli :picchi:

wish

Citazione di: XT DrEaMeR il 07 Luglio 2006, 11:16:46
Ma avevo letto, nel tutorial di Oliver come fare... e non parlava di svitare anche lì!
In un altro post, Lucariel, diceva di "tirarselo" da sopra, rompendolo con cacciavite e martello!

In fine, ci sono riuscito...anche se penso d'aver distrutto i parapolvere ( che non ho cambiato che il ricambista non ne aveva), rimontandoli :picchi:
Anto' io ho fatto la stessa tua caXXata (a parte tentare di tirare con forza senza smontare il pompante  :riez: ): pensavo fosse più facile tirarsi via il paraolio da sopra con martello e cacciavite. Invece è decisamente complicato, alla fine mi ha dovuto soccorrere l'immenso Lucariel.
Per  il futuro, mi farò fare la chiave per bloccare il pompante, così il compressore non serve più. Infatti se hai la chiave giusta per bloccare il pompante, vai con una semplice brugola e la vitona sotto si svita.

X bloccare il montante durante il rimontaggio, x non andare a rompere i coXXXni al mecca di nuovo, l'ho bloccato con una chiave da 12 "lunga" facendo pressione... e avvitando col chiavino! sono riuscito a bloccarlo x bene!

ciglio

CCM went to India ;D

Citazione di: ciglio il 07 Luglio 2006, 18:59:55
hai messo il frena filetti vero? bravo...

:drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog:

Hem.... dimmi che non è necessario! :acci:

ciglio

no no, non è necessario... vai tranquillo hahaha hahaha hahaha :akrd:
CCM went to India ;D

wish

Citazione di: XT DrEaMeR il 07 Luglio 2006, 18:13:33
X bloccare il montante durante il rimontaggio, x non andare a rompere i coXXXni al mecca di nuovo, l'ho bloccato con una chiave da 12 "lunga" facendo pressione... e avvitando col chiavino! sono riuscito a bloccarlo x bene!

una chiave da 12 lunga? ti spiacerebbe postare una foto? io sapevo che per bloccare il pompante serve un chiave che abbia in punta un dado da 17...

paloo

-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.