News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

50 cc. per i duetempisti!!!

Aperto da Dakariano, 07 Luglio 2006, 16:40:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Dakariano

Chiedo aiuto!

Devo revisionare la Ktm del fratellino,in settimana gli ho smontato l'80cc e gli ho rimontato il 50 cc mai usato perchè 2 anni fa quando ho preso la moto aveva già su l'80!

Rimonto, controllo, accendo....riscaldo e piano piano parto....faccio 5 min a passo lento, di colpo mentre inizio ad accelerare in rettilineo si spegne.

é due giorni che controllo e riprovo carburatore, l'ho ripulito fino al midollo anche se era nuovo in pratica.
La corrente alla candela scocca sicura.
Il pacco lamellare è pulito, non saprei cos'altro controllare di questo arnese.
Ho provato a scollegare il tasto di massa per lo spegnimento e nulla.

Oggi ritogliendo carburatore e pacco ho notato un gran quantità di benza che è venuta fuori dal cilindro appena ci ho soffiato dentro con il compressore....si dice invasato quando è così giusto? -ninzo'-

Se il problema al posto del carburo fossero le fasce che non fanno tenuta?
Che fo, riapro o mi date un'altra dritta?

Many thanks!

daka. :ok:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

ivan64

Carburatore! Miscela esageratamente grassa....è lo stesso montato che era sull'80? se c'è benzina nel cilindro è ingolfato totalmente, ma è anche facile farlo ripartire: ti fai tirare, poi metti una marcia bassa e tutto gas con la benza chiusa. Poi riprovi la stessa cosa aprendo la benza, sempre con tutto il gas aperto. Potrebbe anche essere qualcosa che non va nella vaschetta, valvolina o galleggiante direi...
FE450 - XT660Z

genmarr

Citazione di: ivan64 il 07 Luglio 2006, 18:08:58
Carburatore! Miscela esageratamente grassa....è lo stesso montato che era sull'80? se c'è benzina nel cilindro è ingolfato totalmente, ma è anche facile farlo ripartire: ti fai tirare, poi metti una marcia bassa e tutto gas con la benza chiusa. Poi riprovi la stessa cosa aprendo la benza, sempre con tutto il gas aperto. Potrebbe anche essere qualcosa che non va nella vaschetta, valvolina o galleggiante direi...

:mvv: :mvv: :mvv:
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

Dakariano

Grazie ragazzi per il coniglio  :riez: :riez: :riez:  oggi assieme a PapiOrso...mentre smanettiamo sul 4t mi faccio trainare e vediamo che succede!

troppa benza quindi, uhm ieri ho controllato bene il gallegiante e la valvola e lui non è bucato e lei funziona bene...almeno quando è smontato. il carbu è un PHBN 12, sull'80 era montato il 19

Un' altra domanda:
lo spillo quando è in posizione di riposo quindi con la valvola a saracinesca giù occlude di preciso il getto oppure solo il condotto?

Cioè, la punta dello spillo a riposo si infila nel getto oppure rimane leggermente sollevata?

Danke danke danke! :riez:

"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

ivan64

Citazione di: Dakariano il 08 Luglio 2006, 07:23:10
Grazie ragazzi per il coniglio  :riez: :riez: :riez:  oggi assieme a PapiOrso...mentre smanettiamo sul 4t mi faccio trainare e vediamo che succede!

troppa benza quindi, uhm ieri ho controllato bene il gallegiante e la valvola e lui non è bucato e lei funziona bene...almeno quando è smontato. il carbu è un PHBN 12, sull'80 era montato il 19

Un' altra domanda:
lo spillo quando è in posizione di riposo quindi con la valvola a saracinesca giù occlude di preciso il getto oppure solo il condotto?

Cioè, la punta dello spillo a riposo si infila nel getto oppure rimane leggermente sollevata?

Danke danke danke! :riez:

Dipende dal carburatore e dallo spillo, comunque con saracinesca chiusa lo spillo deve chiudere quasi del tutto il venturi (il condotto).
FE450 - XT660Z

luigi_67

Potrebbe essere lo spillo collegato al galleggiante che non chiude bene e che ti fa riempire il cilindro di benza.
Cambia la valvolina conica, su quei carburatori si sputtaXX facilmente, io al liberty lo cambiai 3 volte.
Se poi sei ripassato dall'80 al 50, probabilmente sarà da rivedere anche il getto del massimo.
Ciao, buon divertimento.
Luigi :ciao:

camomilla

il carburo è grande, passa veramente troppa roba
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??