News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Sarà la bobina???????

Aperto da Pero, 08 Luglio 2006, 07:46:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Pero

Citazione di: nux il 19 Luglio 2006, 13:00:39
lascia perdere....

ho fatto rifare la coppa del cambio di un fuoristrada (jeep cherochee) da persone esperte e la camionetta cammina ancora da 15 anni....

se devi pagare qualcuno piuttosto che un meccanico che ti fa il tappo vai da gente esperta nel settore e paghi molto di meno...

poi lo puoi trovare sempre sul forum aprezzo ridotto...

in più puoi usare l'acciaoi liquido, magari applichi la retina come ti hanno consigliato....
Il fatto è che sono un po' titubante sull'acciaio liquido perchè resiste a temperature fino a 100g e ho paura che li si vada oltre o che comunque, sia troppo al limite!
E poi, in ogni caso, il lavoro del tappo lo farei da solo!

spider

Citazione di: Pero il 19 Luglio 2006, 13:23:35
Il fatto è che sono un po' titubante sull'acciaio liquido perchè resiste a temperature fino a 100g e ho paura che li si vada oltre o che comunque, sia troppo al limite!

Guarda che io con l'acciaio liquido ci ha attappato fori della marmitta che scalda parecchio e al cui interno ci sono gas caldissimi eppure l'acciaio liquido tiene alla grande.

Inoltre la temperatura di ogni  motore non dovrebbe mai superare i 100 gradi quindi vai sul sicuro.

Se adotti la soluzione del tappo dovrai comunque guarnirlo con qualche colla , silicone o gomma altrimenti perdera' la classica sbavatura di olio.

Spider

Pero

Citazione di: Pero il 19 Luglio 2006, 12:55:49
.........il tutto sigillato con loctite verde (che, a suo dire, basterebbe da sola a tenere il tappo!).....
Mi ha parlato di questa loctite verde per sigillare...... :dubbio:

spider

Secondo me ti complichi la vita dal momento che ti devi andare a cercare un tornitore e altre storie.

Con l'acciaio liquido invece finisci il lavoro dopo 1 giorno di essicazione e la superficie e' continua senza tappi e come se non fosse avvenuto nulla.

Spider

megatiker75

io tra tappo e retina preferisco la retina..... il tappo cmq resta esternamente visibile.... in piu in rilievo e se gia il dado della pedivella è arrivato al carter figurati una cosa in rilievo come la cozza.....
poi sta loctite verde è un po generico ... loctite è la marca di migliaia di prodotti ...  :dubbio:
io penso che quel carter non superi mai i 100 gradi ... andrei tranquillo con l acciaio liquido.

Cmq ho visto che hai scritto un mess per il pezzo di ricambio ... a mio parere sempre la soluzione migliore ;)

Pero

Citazione di: megatiker75 il 19 Luglio 2006, 14:07:29
Cmq ho visto che hai scritto un mess per il pezzo di ricambio ... a mio parere sempre la soluzione migliore ;)
Purtroppo ha venduto il motore in blocco :'(

Pero

Eventualmente che acciaio mi consigliate: bostic, pattex o cosa.....

Pero

Preso: bostic acciaio liquido  :rock:
E adesso ci mettiam al lavoro