News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Carter rotto... non parte più!

Aperto da AngeloExpo, 03 Aprile 2004, 18:14:48

Discussione precedente - Discussione successiva

AngeloExpo

Ciao a TUTTI  !!!    ???

Sono nuovo di questo forum, ho un Tenerè 600 blu e, purtroppo, qualche mese fà mi è caduto, mi si è bucato il carte lato sx, un bel buco, la moto era accesa, mi si è spenta ed è uscito tutto l'olio...

Solo un mesetto fà ho fatto saldare il buco, mi hanno dato un'occhiata anche alla bobbina.

Dovevo anche cambiare la leva della frizione, cambi delle manopole, aggiustatine varie e così l'ho portata dal meccanico e fino ad oggi (1 meso dopo) nulla! non parte. :(

La candela non accenna a fare "scintille", il meccanico mi ha riguardato tutto l'impianto elettrico, ha provato con un'altra bobbina, altra centralina ma nulla, non vuol sapere di partire.

Ora, dopo un mese, me la sono ripresa (ci ha rinunciato...) :'(.

Cosa mi suggerite, dove devo guardare :-[  sono disperato AIUTO!

Angelo ::)

wbonx

Spesso quando si parla di impianti elettrici i meccanici ne capiscono meno di te.
Rimango dell'idea che uno competente lo distingui dagli altri perchè prende in mano un tester e fa i dovuti controlli piuttosto che mettersii a cambiare i pezzi alla caXXo.

Se ti ha picchiato il carter e lo statore è rimasto integro potrebbero essere i pickup.... che senso ha poi cambiare la bobbina.... è come cadere, rompersi un braccio e ingessarsi una caviglia....

Leonardo

Sono pienamente concorde.

In caso di problemi all'impianto elettrico, si prende un buon tester e si comincia a fare una serie di misure, per capire dove nasce il problema.

Vai da un buon elettrauto è sicuramente meglio  ???

AngeloExpo

Avete raggione  ;)

Dato che il teste ce l'ho anche io, e proprio a zero non stò, quello che mi manca sono gli schemi! e gli eventuali valori, magari per vedere se ci sono resistenze o non resistenze da verificare, non proprio le solite resistenze, quelle dei circuiti stampati, ma magari valori che mi aiutino a capire se le cose sono a posto, magari anche a quadro acceso....  Voi saprete dirmi di più e meglio...

Certamente gli schemi sono la cosa più importante  ;D

Ciao a presto!

Lucariello

se vai su xt600.de trovi dei link dove trovi gli schemi che cerchi ..ovvero trovi i manuali di officina dove è specificato chiaramente come misurare.......
troverai i valori di resistenza da misurare tra i vari fili che escono dal carter......
purtroppo i manuali sono in tedesco... ma è facile trovare i valori che cerchi.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

merdamer

se prima andava poi non andava più e il mekka ti ha smontato la bobina e poi l'ha rimontata, IO DIREI CHE IL MEKKA HA FATTO UNA CAPPELLA E NON SA PIù COME ERA MONTATO.

Forse quel mekka era un mekka di bighe romane?

???

BelRay

Citazione di: Camillo il 06 Aprile 2004, 14:18:34
se prima andava poi non andava più e il mekka ti ha smontato la bobina e poi l'ha rimontata, IO DIREI CHE IL MEKKA HA FATTO UNA CAPPELLA E NON SA PIù COME ERA MONTATO.
???

effettivamente, la tua analisi "ci sta"...
...e non sarebbe la prima volta che accade... :(
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Leonardo

Ammazzateli questi mekkagurutirapacchi che non capiscono un cazzzzzzzzzzzzzz...............