News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

x chi si e' fatto il motard....

Aperto da PaTrYcK, 15 Luglio 2006, 14:09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

PaTrYcK

ragazzi...da quando mi sono fatto il ttr motard noto che l'anteriore in acellerazione sbacchetta un pochino.....
uniche operazioni che ho fatto sono state del cambio olio nelle forche ( un 10w) e le ho sfilate di circa 1 cm...
anche a voi fa lo stesso effetto l'anteriore?

robo

Anch'io ho fatto il ttr motard,ma non l'ho ancora provato!
Però ho le molle della forcella cambiate e con i cerchi originali e le gomme 50\50 off\on  su strada non avevo nessun sbacchettamento,
la moto teneva la traiettoria perfettamente!
Appena mi arrivano i docu ti so dire come si comporta con le gomme da motard! :1:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

SNOOPY L'AFRICANO

hai le molle trooooppo morbide!!!! almeno prova a precaricarle un po!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

PaTrYcK

si si...le molle sono gia' precaricate al max...
la mia domanda e' questa...come posso indurirle un pochetto di piu ?

SNOOPY L'AFRICANO

già precaricnadole non hai grandi benefici, ne perde la dinamica della forcella
il mio consiglio è di sostituire prendendo una coppia di kayaba, non costano molto e vanno molto bene. inutile che ti sbatti, senza una forcella adeguata avrai sempre una moto "arrangiata"
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

AdrianoTTR

La mia con le molle precaricate al massimo e le focelle sfilate di 1.5 cm non mi da problemi di sbacchettamento in accelerazione (uso stradale sportiveggiante). L'olio 10w che hai messo è piu' o meno denso dell'originale?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

PaTrYcK

ho controllato meglio...adesso sono precaricate al max e devo dire che va sicuramente meglio...
il 10w e un pochino + dendo dell'originale che dovrebbe  essere 7,5w ....forse in 15w sarebbe stato meglio...

ROCKET68

Nessun problema da segnalare , le mie sono tutte precaricate , olio original

nux

controlla che non si sia creato del gioco al cuscinetto del cannotto....

anche a me da queslla senzazione, ma poi mi hanno fatto notare che era il cuscinetto andato....