News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Guarnizione tappo OLIO che SFIATA!!!!!

Aperto da puruboy, 17 Luglio 2006, 10:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

puruboy

Ciao a Tutti,

in questo periodo sul mio xt 600E trovavo sempre dell'unto di olio motore nella zona del tappo olio superiore.
Ho pensato inizialmente che qualche tubicino in gomma sfiatasse , in realta' osservando bene mi sono accorto che la guarnizione non teneva perfettamente (tropo appiattita dagli anni).
Domande:

- A casa ho trovato una guarnizione idraulica ( bagni , cessi etc etc) della stessa identica misura...si puo' adattare???
- Posso trovare la guarnizione senza comprare un intero kit???!?!?
- Ce ne sono in commercio di adattabili??

Ora guardo cmq del katalogo kedo....Tuttavia potete darmi qualche consiglio??
Grazie A Tutti!!!!

Dakariano

Vai tranquillo con la guarnizione idraulica che hai a casa.
In più, senza esagerare con la quantità, mettici 3/4 giri di nastro in teflon sul tappo. Vedrai che tutto torna nuovo!

Daka. :ok:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

puruboy

Grazie Dakariano per la risposta...

- Ok per la guarnizione idraulica....
- Per il teflon invece , non c'e' il rischio che con l'apri e chiudi qualche pezzettino di teflon vada all'interno del circuito dell'olio?

Grazie ancora...

Dakariano

Si, può succedere,  in effetti mi son scordato di dirtelo, dovresti prendere quello resistente alle temperature, solitamente è di colore rosa.

Io per evitare questi problemucci il teflon lo avvolgo solamente nelle prime spire del filetto del tappo, appena sotto l'o-ring lasciando libero metà filettatura!
Ho rubato la tecnica ad un meccanico molto bravino! :riez:

:ok:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

puruboy

Grazie Tanto , messaggio recepito!!!

Un salutone!