News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

occhiali per sciare

Aperto da mule, 08 Gennaio 2006, 23:54:21

Discussione precedente - Discussione successiva

mule

:bye:
Ho visto occhiali per sciare con opziione inserimento lenti da vista, marca  Adidas.
Gia provate da qualcquno? per uso enduro?
Come sono quando aria e' umida e fredda?Come sono resistenti ad abrasione?
Quanto costano lenti da cambiare? batt

forgone

quel modello non lo conosco... ma so che per un periodo usavo occhiali per sciare in off e ti posso dire che è una vitaccia.... non sono ben ventilati come gli occhiali da off..... esperienza fatta non solo da me! dimenticavo, io porto pure gli occhiali quindi ho moooolti problemi di impannamento lenti e parlandone qui sul forum molti mi hanno consigliato di prendere delle lenti a contatto ma io putroppo non riesco a portarle

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Io pure ho cercato di usare gli okkiali da sci... ma non è cosa proprio...

Sconsigliato  :cens: !!!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

ERZOKKOLA

Il contrario.. si può fa??? Usare i Pro Grip da OOF  per andare sugli sci?
Ho problemi di vista anche io e sciare con gli occhiali da sole graduati sto periodo è un suicidio. Metterei le lenti a contatto e gli occhiali da OFF.
Mica è una tamarrata?

???
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

Citazione di: ttrpride il 09 Gennaio 2006, 17:38:08
Il contrario.. si può fa??? Usare i Pro Grip da OOF  per andare sugli sci?
Ho problemi di vista anche io e sciare con gli occhiali da sole graduati sto periodo è un suicidio. Metterei le lenti a contatto e gli occhiali da OFF.
Mica è una tamarrata?

???

:dubbio:... Bhè! Penso di no... Poi ki vuoi ke riconosca un paio d'okkiali da off sulla neve? Grosso modo sono pure simili!

forgone

Citazione di: XT DrEaMeR il 09 Gennaio 2006, 17:47:30
:dubbio:... Bhè! Penso di no... Poi ki vuoi ke riconosca un paio d'okkiali da off sulla neve? Grosso modo sono pure simili!

quelli da sci son tutti occhiali da fighetti... quelli da off hanno delle indelebili macchie di fango inconfondibili !!!!! che il fango sia indelebile sembra n'esagerazione ma vallo a dire alle macchie che ci son sui miei......

TTgreat!

Citazione di: forgone il 09 Gennaio 2006, 22:38:49
quelli da sci son tutti occhiali da fighetti... quelli da off hanno delle indelebili macchie di fango inconfondibili !!!!! che il fango sia indelebile sembra n'esagerazione ma vallo a dire alle macchie che ci son sui miei......
Eh eh! Anche sui miei!  :rir: :rir:

Azz.. a me per il momento li hanno prestati :drog:... allora è meglio ke li pulisca al più presto!!! :riez:

ivan64

FE450 - XT660Z

robo

Sono andato a fare off con la neve e ho utilizzato gli occhiali ProGrip, quelli appositi per l'uso sotto degli occhiali da vista...
Finche vi avanti sono ok,ma appena ti blocchi e cominci asudare...in 2\3 secondi hai gli occhialki interni appannati e visibilità azzerata!!!
Ho dovuto proseguire senza occhiali!

Li ho cmq. provati col caldo e lì non danno problemi d'appannamento,ma quando fuori fa freddo ti consiglio di metterti le lenti a contatto! :ok:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

forgone

Citazione di: robo il 12 Gennaio 2006, 13:52:07
Sono andato a fare off con la neve e ho utilizzato gli occhiali ProGrip, quelli appositi per l'uso sotto degli occhiali da vista...
Finche vi avanti sono ok,ma appena ti blocchi e cominci asudare...in 2\3 secondi hai gli occhialki interni appannati e visibilità azzerata!!!

Li ho cmq. provati col caldo e lì non danno problemi d'appannamento,ma quando fuori fa freddo ti consiglio di metterti le lenti a contatto! :ok:

già già... problema comune mezzo gaudio? na merXX iocan.... l'unica soluzione trovata è di levarmi subito gli occhiali a ogni minima sosta..... du palle  :1: :1:

mule

Citazione di: robo il 12 Gennaio 2006, 13:52:07

:bye:Per modelo ProGrip citato sopra,si trovano lenti per cambiare, anti-fog,antiscratch, uv protection e per ?€? :bttr: :bttr:

robo

IO ho preso le lenti per questi occhiali nel mercarino del sito...lenti chiare 3e e quelli "offuscate" 5\6 se non ricordo male,ma erano in "offerta" cioè a prezzo di realizzo!
Normalmente costano almeno il doppio se non  il triplo!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

ale_yama

Io uso abitualmente gli ochiali oakley per andare in moto anche a sciare, costano la metà, però state attenti alla protezione UV. l'anno scorso ho usato a sciare le lenti fumè da pochi euro con un sole che spaccava le pietre e ho avuto qualche problema agli occhi (arrossamento e bruciore)...quest'anno mi sono comprato una lente più scura con protezione uv certificata e non ho avuto problemi. Ho notato che ci sono lenti doppie che dovrebbero garantire un buona ventilazione e scongiurare problemi di appannamento.
:cool:
La cosa piu difficile da imparare è quella che già credi di sapere!

mule

provato!
occhiali da enduro ProGrip 3400, occhiali da vista entrano bene batt

forgone

Citazione di: mule il 20 Gennaio 2006, 15:17:55
provato!
occhiali da enduro ProGrip 3400, occhiali da vista entrano bene batt

entreranno anche bene ma quanto si appannano gli occhiali li dentro?

mule

occhiali da vista devono montare lenti no-fog, occhiali Progrip lente doppia;
al inizio sono problemi, doppo qualche minuto, quando le temperature di lenti occhiali  da moto e lenti-occhiali da vista  si stabiliscono, le cose vano meglio(provato con sole e temp. 3-8 gradi tre giorni fa)...pero doppo una forza...alzavo la moto causa scivolata sulla neve, tutto e' diventato  bianco....in quel caso  e quando ti fermi, devi togliere occhiali da moto. batt

Scusate :drog: ...
come si chiamano quelle lenti "usa e getta" che si attaccano agli occhiali da cross, oltre alle lenti degli occhiali stessi, vere e proprie? Ke quando si sporcano li "strappi" e li getti?

mule

si chiamano "FLIPPERS", ma quando  entrano goccie d'aqua tra lente e flippers...si vede ben pocco....servono per pista da cross/terra, fango....ma no per nebbia o pocca pioggia batt