News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

wattaggio frecce

Aperto da fabio xt 3tb, 11 Settembre 2006, 01:04:32

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio xt 3tb

:ciao: ragazzi, , una domanda, se cambio le 4 frecce del xt 92 che fan 21 w ogniuna con quattro da 10 w(mi pare) del tt .......succede qualcosa , brucio l' impianto  o al limite duran solo meno le frecce'?...stesso per lo stop. grazie  :) ...e :bttr:

sibellius

Dunque.. se parli delle frecce del TT59x ( o lo stop) succede che si bruceranno dopo una manciata di secondi (sono a 6 volts), se sono quelle di un TT dal 93 in poi non succede nulla ma cambierebbe la velocità di intermittenza poichè il relais non è sollecitato a dovere...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

fabio xt 3tb

cavolo, l' anno non lo so, ma sono rettangolari, e lo stop si, mi sa più recente....meglio allora che sostituisca le lampadine....

sibellius

Controllale: devono tassativamente essere a 12 Volts altrimenti si bruciano.
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

fabio xt 3tb

si ok 12volt, ma i watt?....quello in mezzo alle plastiche è il potatarga  con stop, acquistato da bicio qui sul forum, e poi le frecce.

fabio xt 3tb

sibellius

I watts riguardano l'assorbimento delle lampade per cui come già ti ho detto varia l'intermittenza ( magari più veloce) ma non succede nulla se a 12 volts. Male che vadano cambi le lampadine ma conviene provare prima...

michi70

Citazione di: sibellius il 11 Settembre 2006, 12:08:20
I watts riguardano l'assorbimento delle lampade per cui come già ti ho detto varia l'intermittenza ( magari più veloce) ma non succede nulla se a 12 volts. Male che vadano cambi le lampadine ma conviene provare prima...
Se di  wattaggio inferiore,l'intermittenza non va più veloce,ma al contrario più lenta in alcuni casi potrebbe non esserci,luce sempre accesa,con rischio di fondere le plastiche delle frecce.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

sibellius

E' vero anche questo, dipende dal tipo di relais... comunque spesso capita che se una lampadina si brucia vedi che l'altra, sempre dallo stesso lato, ha un'intermittenza diversa, anche più veloce..

fabio xt 3tb

:ciao: quindi la cosa migliore sarebbe cercare lampadine da 21 w per tenere il wattaggio inalterato.....  -ninzo'- 

michi70

io con una bruciata ho fuso la plastica della freccia perchè non aveva più intermittenza.
prendi quelle con il giusto wattaggio
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

fabio xt 3tb

:sciopp: spero di trovarle di quella dimensione......  :nooo: lampadine da 10 passare a 21 w speriamo. grazie  :)

michi70

sono quelle normali da frecce anche da automobile,50 centesimi la coppia se sono le micro e dubito 3 euro la coppia
Michele
e-mail principale

fabio xt 3tb

si solo che quelle da 21 sono più grandi che quelle da 10w...spero di trovarle un pelo più piccole...domani vado e spero di trovare qualcosa...comunque non sono le micro, le normalissime  :ciao: grazie

michi70

dovrebbero essere quelle per i retronebbia stop delle auto tedesche,le trovi facilmente da un autoricambi
:ciao:
Michele
e-mail principale

fabio xt 3tb

allora le rubo dall' auto...... ;)                              :ciao: grazie

fabio xt 3tb

:acci: oggi ho provato a sostituire una da 21 col quella da 10:  risultato  :vomit:,,,,,,restava fissa la parte con la lampadina da 10 watt... :sciopp:

michi70

per montare quelle da 10w la cosa più semplice è aprire il relais ed avvicinare la resistenza alla linguetta,meno spazio più velocità di lampeggio,puoi fissarlo con del filo sottile in modo da ripoterlo chiudere
Michele
e-mail principale

mauri600E

Citazione di: fabio xt 3tb il 11 Settembre 2006, 01:04:32
:ciao: ragazzi, , una domanda, se cambio le 4 frecce del xt 92 che fan 21 w ogniuna con quattro da 10 w(mi pare) del tt .......succede qualcosa , brucio l' impianto  o al limite duran solo meno le frecce'?...stesso per lo stop. grazie  :) ...e :bttr:
Succede che non lampeggiano piu.

puoi optare per 2 soluzioni... cambi il lampeggiatore con uno che corrisponda a quel Watt

cambi le lampadine con lampadine da i watt richiesti dal tuo lampeggiatore

Metti una resistenza.. ma è un lavoro schifoso da fare ..
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125