News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

comprata, provata e mo non vedo l'ora di roprovarla

Aperto da Pigio, 18 Luglio 2006, 22:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Pigio

bene.... dunque venerdì sono andato a comprarla... comprata in fabbrica a busto arsizio....
telaio in alluminio,
cambio post deore 8 rapporti,
cambio ant shimano sis,
pedaliera shimano,
comandi freni e cambio chimano vbrake,
freni non shimano;
forcella shimano suntor xcr con regolazione e blocco sul manubrio...
cerchi vuelta;.....
e poi non mi ricordo che altro...

giogio

GAMBE SI CHAMANO GAMBE LE COSE CHE NON HAI COMPRATO :drog: :drog: :drog
E NO ERANO IN PROMOZIONE zz:bonazz :zz
:

Pigio

e poi sabato mattina il primo giro nei boschi di milanello.....
una cosa tranquilla anche perchè sono moooolto fuori allenamento e non volevo strapazzarmi, visto pure che avevo due concerti sabato e domenica sera....
dunque, ho provato un po' di tutto, e devo dire che il blocco della forcella, quando comincia una salita è molto comodo, che se no la bici è troppo "ballerina"; la regolazione della compressione non l'ho toccata, ma poi l'ho subito indurita che mi sembrava un po' troppo morbida (andava subito a pacco)...
bene, la bici c'è, manca il ciclista, ma sto provvedendo a formarlo #risatona#
p.s.: è vero, le discese sconnesse è più divertente farle in bici..... force perchè è leggera e va via che è un piacere....

Pigio

Citazione di: giogio il 18 Luglio 2006, 22:43:38
GAMBE SI CHAMANO GAMBE LE COSE CHE NON HAI COMPRATO :drog: :drog: :drog
E NO ERANO IN PROMOZIONE zz:bonazz :zz
beh, quasi...... le ho prese in prestito perchè le mie sonoa ncora chiuse nel freezer..... non vorrei mai rovinarle..... hahaha

MangiaErba

Citazione di: Pigio il 18 Luglio 2006, 22:47:18
...le discese sconnesse è più divertente farle in bici..... force perchè è leggera e va via che è un piacere....
Mmmm davvero ? io invece in bici mi cago abbastanza sotto .... anche in moto ... ma di più in bici  :mvv:
Ma come fai quando dalle botte che prendi non ci vedi più ? In moto non mi succede ... in bici si e non sono seduto .... forse dovrei ammorbidire l'ammortizzatore :riez:
Non scherzo però ....

Rampichino

Allora . . . . .  nella mia breve esperienza, documentandomi quà e là, ho imparato questo  (sicuramente lo sapete già):

il peso   DIETRO!     Ma cosa dico dietro . . . . .  DIETRISSIMISSIMISSIMO!!!!

Non ci credevo.   Praticamente adesso, in discesa, stò con il sederuccio d'oro che mi druscia sulla ruota posteriore!   (ora sì che c'ho le sgommate nelle mutande  ;D )
Due ditini sui freni, scarpe tacchettate che non scivolino  (l'ideale sarebbero i pedali automatici  -ninzo'- ) .
La regola vorrebbe che prima di affrontare la discesa si abbassasse la sella  (ma uffaaa!!   :-X )  ed in effetti me la ritrovo sempre all'altezza dello sterno.....   ::)   Forse è un pò pericolosetto!....

Insomma, another planet!   Un'altra guida, incredibile.
Certo ancora non ho il fegato di buttarmi nelle discese più ripide   :nonsi:    ma comunque sono sceso per delle mule che prima non avrei mai pensato di affrontare in bici!   :mvv:   (mi cappottavo   :sob: )

Le prime volte ti fanno male le gambe a stare in quella posizione.....  ma quando ti sei abituato   :YUK:   :banana:
Man's main task in life is to give birth to himself.

Morèl

MangiaErba

Citazione di: Morèl il 18 Luglio 2006, 23:32:03
Pigio ma quanto costa quella in alluminio ? ::)
Per l'uso che ne faresti tu eviterei l'alluminio ... ti dura na settimana

Pigio

beh..... tieni presente che questa è una fascia media, come bicicletta...
diciamo che normalmente (mi sono informato in vari ciclisti, decathlon, longoni etc.: nella zona) la si pagherebbe sui 450/500 euri...
io l'ho presa direttamente in fabbrica, il telaio lo fanno a Busto Arsizio, e rispetto al loro modello ho fatto cambiare la forcella ant. e, tirando il prezzo l'ho portata a casa a 380....
appena visto il prezzo l'ho subito ordinata e il giorno dopo sono andato a prenderla...
il sito mi sembra che sia www.maracicli.it

lazzaro54

qualche info plizzzzzzzzzzzzzzz.....
di tutte quelle elencate in catalogo, tu quale hai comprato?.....
non ho però visto i prezzi... te li dicono a voce o c'è scritto da qualche parte?
me sà che devo cambià l'MTB pure io, in Liguria l'ho un pò sderenata (ed ho scoperto che è pure poco adatta all'off duro....)
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Pigio

dunque....
il prezzo me l'hanno detto quando sono andato a vederle.... quindi se vai con burny risparmi qualcosina  hahaha hahaha
la mia è praticamente l'art. 257 con modifica alla forcella.....
in generale ho visto che hanno i prezzi buoni, risparmi forse di + se vai da un ciclista che conosci....

Pigio

ebbene, oggi l'ho riprovata...
modifiche: ho irrigidito la sospensioe e cambiato la camera d'aria che era buca...... :vaff:
ho rifatto un giretto a Milanello, giusto perchè attraverso due vie e sono già nel bosco...
ho deciso di andare lo stesso, anche se c'era un sole che spaccava le pietre, ma mi dicevo che non dovevo trovarmi scuse come faccio di solito....  :cens:
sono partito alle 6 e 14 di pomeriggio e sono tornato dopo un'oretta esatta; il tempo di percorrenza è stato di 3/4 d'ora da contakm, e ho fatto circa 10 Km di prevalenza sterrato, del quale poco in piano  :miii:
ho percorso sopratutto gli stessi sentieri che facciamo in moto quando giriamo di là, compreso dove ho fatto il salto con relativo voltone sul ghiaccio (sì, ma quel tratto l'ho fatto solo a scendere  :ciapet: ); in fondo a quel tratto mi sono fermato a prendere un po' di fiato (e che cass..... come seconda uscita me lo posso anche permettere) e c'ho trovato delle piante di more che ho opportunamente assaggiato, diciamo divorato (risparmio sul gatorade  hahaha ).
tutto bene, che comunque sono tornato a casa macero ma soprattutto contento di essre senza più forze.

Unica ripromessa: beh, ci sono stati un paio di salitoni che non sono riuscito a fare pedalando.... un po' perchè parecchio ripidi e un po' per la mia scarsezza.... dunque il mio prossimo traguardo è quello di riuscire a fare almeno il meno complicato per intero senza fermarmi  :zot: