News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Sella, manubrio e formicolii.

Aperto da Rampichino, 19 Luglio 2006, 23:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Rampichino

Oggi uscita di 35 km su bitume:   salite, discese, e anche un pò di sterro.....   Le mie povere gambeee!!   :sob:

Comunque..... :   quando vado in bici, dopo una decina di km, e soprattutto quando spingo in salita, mi si informicoliscono....  ehm!   ::)   .....sì insomma, le parti basse!   :-[
Quelle a contatto con il sellino.    Allora mi fermo, saltello come un deficente battendo i piedi, e mi passa.    Poi non me lo fà più.
Uso i ciclisti con l'imbottitura, e ho anche installato una sella "anticompressione"  (così dicono) ,  ma i formicolii arrivano lo stesso!    Penso che sia dovuto alla compressione del sellino, che disturba la circolazione sanguinea in quella zona.
Leggendo quà e là, ho deciso di inclinare un pò la sella in avanti.     Che dite, ho fatto bene?  .....O devo variare anche l'avanzamento della seduta??    :dubbio:

Sempre nelle stesse condizioni  (dopo un pò che spingo, in salita, ecc)  mi si intorpidiscono anche i palmi delle mani.   :shock:   Soprattutto quella sinistra.    -ninzo'-
Anche in questo caso, la causa è la pressione che esercito sul manubrio e sulle manopole caricandomi in avanti.
L'altezza della seduta l'ho regolata come da manuale:   cioè da seduto, con il pedale nel punto più basso e in asse con il tubo della sella, la gamba rimane leggermente flessa.
Il manubrio l'ho messo invece ad un'altezza intermedia.    :confuso:    Non sò cos'altro fare!   .....Forse lo dovrei alzare di più.   Bo!?!

Consigli?!     :dubbio:

Man's main task in life is to give birth to himself.

LEO del dosso

capita anche a me, io faccio pochissimi kilometri e mi hanno detto che è una questione di allenamento ma serei curioso di seperne di più
ciao.
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

Rampichino

Oggi ho chiesto al mecca  (che fà anche gare)  e mi ha detto la stessa cosa.      :dubbio:

Mi ha detto anche di non andare oltre l'inclinazione della sella da me impostata, di non alzare il manubrio più di così, e che l'altezza della sella è OK ! ! ? !     -ninzo'-

. . . . . In poche parole mi ha detto che devo soffrire!!    :sob:    :cry:     :contrar:

Forse è meglio se interpello un medico.     :-X

MangiaErba

Citazione di: Rampichino il 21 Luglio 2006, 14:55:57
Oggi ho chiesto al mecca  (che fà anche gare)  e mi ha detto la stessa cosa.      :dubbio:

Mi ha detto anche di non andare oltre l'inclinazione della sella da me impostata, di non alzare il manubrio più di così, e che l'altezza della sella è OK ! ! ? !     -ninzo'-

. . . . . In poche parole mi ha detto che devo soffrire!!    :sob:    :cry:     :contrar:

Forse è meglio se interpello un medico.     :-X

e scoprì che la sua prostata aveva raggiunto il diametro di un cotechino ....  :acci:

I formicolii credo siano normali, alle mani di sicuro ... basta allentare un po' e vanno via ... alle parti basse devo9 dire che con la nuova sella e con le imbottiture la situazione è migliorata ma dopo 30 km ... magari ci se deve anche abituare un pochinino no ?

PS: Ma quando rientri tutto informicolato .... vedi se riesci ad usarle le parti informicolate ... divertimento garantito  hahaha hahaha hahaha

Rampichino

hahaha    hahaha    hahaha    hahaha    hahaha

#risatona# .....Mannaggia a te Mangia!!....  #risatona#

hahaha   hahaha   hahaha   hahaha   hahaha

nux

che io sappia il formicolio si manifesta quando non vi è circolazione di sangue.... dovuta alla posizione che si assume
che tende a chiudere i flussi sanguigni delle vene con il peso della nostro corpo....

in quelle circostanze conviene attendere facendo dei movimenti lenti.... ma non saltando.....

si consiglia di saltare solo per botta presa nei gemelli.....

a me è sempre stato detto di fare così    -ninzo'-

PELO

Ciao, io non sono un ciclista, forse nella mia vita avrò fatto si e no 300 km, però usavo la bici (MTB) un paio di anni fa per andare al lavoro, e con mio stupore, dopo una decina di minuti, mi accorgevo che non sentivo più le balls, diciamo che tutta la parte intima era intormentita... pensavo fosse un problema mio, invece vedo che è una cosa comune a molti, questo mi solleva e dovrebbe sollevare anche te....
CIAO PELO
CIAO PELO

camomilla

raga , col sellino non si gioca, pena gravi problemi alla prostata, doc

a lungo andare chiaramente,

sara antiestetico, poco profescional, brutto e grosso, ma il corpisellino di gel di decathlon non si batte,

risolve problemi :soddisfatto:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

Rampichino

Citazione di: PELO il 21 Luglio 2006, 17:11:28
Ciao, io non sono un ciclista, forse nella mia vita avrò fatto si e no 300 km, però usavo la bici (MTB) un paio di anni fa per andare al lavoro, e con mio stupore, dopo una decina di minuti, mi accorgevo che non sentivo più le balls, diciamo che tutta la parte intima era intormentita... pensavo fosse un problema mio, invece vedo che è una cosa comune a molti, questo mi solleva e dovrebbe sollevare anche te....
CIAO PELO

Immaginavo che non fosse un problema solo mio.    Basta farsi un giro su google per vedere cosa si inventano  (come sellini)  per contrastare i problemi alla prostata.
Quello che vorrei capire io, è se si tratta di doversi abituare, oppure se bisogna trovare subito una soluzione per evitare problemi futuri.....   

Citazione di: camomilla il 21 Luglio 2006, 22:16:53
raga , col sellino non si gioca, pena gravi problemi alla prostata, doc

a lungo andare chiaramente,

sara antiestetico, poco profescional, brutto e grosso, ma il corpisellino di gel di decathlon non si batte,

risolve problemi :soddisfatto:

Se mi dici che funziona davvero, lo prendo subito!   A me dell'estetica e del profescional nun me mporta n'piffero.
Certo che se uno si mette un pantaloncino imbottito  (come faccio io e tutti i ciclisti)  ed in più il coprisella imbottito . . . . .    Dico io, ma non si faceva prima a montare le selle come quelle che aveva la bici del nonno??   Belle larghe e magari con le molle sotto!!   ;D    Invece di quei vibratori senza pile che vanno di moda oggi!    :contrar:

.....Mi chiedo come fanno i professionisti, per esempio quelli che fanno il Giro d'Italia, o il Tour de France :    avranno tutti problemi di prostata in vecchiaia?    :dubbio:
Non ci credo!    :confuso:

Bhà!!    Intanto provo con la sella inclinata  (come da foto) ,  poi si vedrà.     -ninzo'-

camomilla

problemi, grossi problemi, per chi non è portato a tali sollecitazioni,

anche a livelli semi amatoriali, rischia l'impotenza(non è uno scherzo) #hammer#
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

Rampichino

Ci credo, ci credo.

L'importante è trovare una soluzione.....  o no?!

MangiaErba

Citazione di: Rampichino il 22 Luglio 2006, 00:46:57
Ci credo, ci credo.

L'importante è trovare una soluzione.....  o no?!

Come dice Nux, via la sella  :mvv:

Rampichino

Mmmmm....   Ho paura che dopo mi si skafazzi la boccola.....   ::)

Rampichino

Mangia, come cacchio si fà a mettere le immagini nella firma che non mi riesce!!   :contrar:    :cry:

MangiaErba

Citazione di: Rampichino il 22 Luglio 2006, 00:57:43
Mangia, come cacchio si fà a mettere le immagini nella firma che non mi riesce!!   :contrar:    :cry:
(img)Linkdell'immagine(/img) ma sostituendo le parentesi quadre alle tonde  :ok:

Rampichino

Ciò provato ma non riesco!     -ninzo'-

Cioè metto il percorso dell'immagine caricata sul mio hard-disk.....  ed in effetti poi il forum mi aggiunge il suffisso "http://" .      :dubbio:

Forse è propio lì che sbaglio!      . . . . . Devo mettere un link internet, prelevando un'immagine direttamente dal web??

#hammer#

MangiaErba

Citazione di: Rampichino il 22 Luglio 2006, 23:03:40
Ciò provato ma non riesco!     -ninzo'-

Cioè metto il percorso dell'immagine caricata sul mio hard-disk.....  ed in effetti poi il forum mi aggiunge il suffisso "http://" .      :dubbio:

Forse è propio lì che sbaglio!      . . . . . Devo mettere un link internet, prelevando un'immagine direttamente dal web??

#hammer#
Il tuo HD non è raggiungibile da internet ... l'immagine deve risiedere su un sito web  :mvv:

Rampichino

Oooohh!!.....    Sfatato l'arcano!     :rir:

Grazie Mangia!      :ok:

nux

Citazione di: MangiaErba il 22 Luglio 2006, 00:48:14
Come dice Nux, via la sella  :mvv:

mai da me affermato in questo contesto....

non condivido questa battuta.  :nonsi:   , anzi la condanno.

korn

che io sappia e che ricordi, da seduto sulla sella devi appoggiare il tallone sul pedale e stendere la gamba restando seduto, mentre il manubrio deve restare 2 cm sotto il livello della sella, per ottenere la mogliore posizione per respirare, per i problemi di formicolii, io ricordo di averne avuti alle mani solo quando portavo i guantini della quikstar in neoprene, che mi azeravano la circolazione, mentre per quelli inguinali, veri formicolii non ne ho mai avuti, ma anche perche di solito o son in salita e quindi in piedi, o in sterrato, e quindi in piedi, o in discesa in sterrato, e quindi in piedi, o in discesa in asfalto ad anche li o vado piano e mi siedo su di una coscia, o tutto giu a correre, penso di stancarmi piu per il fatto di stare in piedi che di pedalare, in effetti i formicolii mi vengono alle cosce, quando scendo dalla bici non mi posso fermare devo continuare a camminare.

Rampichino

Bbona Ugo!!

Se mi metto a pedalare in piedi, dopo 50 metri sono uno straccio!....    :stamplllll:

. . . . . Che mezza raspa d'uomo . . . . .     :sob:    :cry:   

:bttr:

korn

metti le corna.............al manubrio intendo, e vedi come e piu facile salire in piedi. sposti la bici e butti il peso del corpo sul pedale. per la discesa in sterrato ho letto che gia scendi in piedi, hai visto che faikata la sensibilita che ha la bici al tuo peso ? e che differenze con la moto ? non ti nego che alcuni atteggiamenti li ho trapassati dalla bici alla moto ma non ne ho ancora capito la reale efficacia.

Rampichino

Già, penso che un paio di cornetti me li prenderò!

E' davvero ganza la discesa in MTB.     Anch'io ho cambiato impostazione con la moto da quando vado in bici.....  e secondo me l'efficacia c'è.
Forse perchè sono una schiappa in enduro, ma mi sembra che gli spostamenti di peso, e la tecnica di guida siano migliorati.

PapiOrso

Io ho una MB motorizzata, si chiama WR250F. Niente formicolii :akrd: :akrd: :akrd:
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

Rampichino

:indif:   WR-250 . . . . .     :sbavav:

Buaaaaa!!.....    :sob:     :cry:     :cry:

PapiOrso

Proprio Lei  :mvv: :mvv: :mvv: Visto come va bene in salita? Niente crampi  :nonsi: :nonsi:
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

korn

all'ultima uscita si è unito a noi uno col triker 250, l'ho provato, e una faikata assurda, serbatoio strettissimo, sembra di avere una bici tra le gambe, studiato per la guida in piedi, quasi non ti devi curvare in avanti per tenere il manubrio, curva con una facilità assurda, basta spostare la testa e guardare dove si vuole andare, e quello gira seguendo lo sguardo, come si fa in bmx, ed in fine, pesa nulla, il peso è di chi ci sta sopra, fantastico, se vi capita provatelo.

penso che su di una moto simile avere un buon feeling, con i movimenti della moto ed il percorso che si affronta e davvero efficace. mentre sui nostri tt spostare le masse sia efficace solo a determinate velocità, per passegiar tra boschi e alquanto inutile, voi che dite ?

PETER

con un pò di kilometri nelle gambe passa tutto .... anzi ti abitui e non ci pensi più

BelRay

Rampi, un po' si pena... ma la cosa più importante è trovare la sella giusta per te (che probabilmente non è la stessa per me...),, e sopratutto la giusta posizione della sella. Come l'hai messa tu mi sembra assurdamente piegata in avanti, troppo! Così ti costringe di sicuro ad appoggiare troppo peso sui polsi. In linea teorica, la sella andrebbe messa orizzontale, c'è chi lo fa con la bolla da muratore. Poi la devi spostare avanti o indietro, di pochissimi mm per volta, finchè non hai trovato la posizione migliore. Puoi anche abbassare un poco la punta, me non tanto.
Le selle "col buco" a me non hanno mai portato nessun bemneficio, le trovo scomode. Vado bene con selle lunghe, come la titec berserk, ne ho già consumate 4  ;D.
Ti consiglio di cercarti un amico (magari negoziante di bici) che ti permetta di provare la sella prima di acquistarla. E' difficile, perchè quando la monti si segna il telaietto, e dopo non è rivendibile per nuova... Ma provare non costa nulla. Evita le selle "rivoluzionarie", quelle che costano il triplo o un terzo della media.
Quando ci troviamo a Castiglione dei P.?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

MangiaErba

Citazione di: BelRay il 03 Agosto 2006, 16:13:04
Puoi anche abbassare un poco la punta, me non tanto.
So per certo che la punta della sella è meglio troppo bassa che troppo alta OHI OHI  #risatona# #risatona# #risatona#

Scusate sono un kazzone  hahaha hahaha #risatona# #risatona# #risatona#

BelRay

;D...dipende, dipende:
dipende da CHI pedala!  ;D
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

MangiaErba

Citazione di: BelRay il 03 Agosto 2006, 16:53:06
;D...dipende, dipende:
dipende da CHI pedala!  ;D
Mmm quasi quasi compro una sella usata  clap clap clap (però voglio un certificato di proprietà dell'ex proprietaria che non voglio rischiare)

Rampichino

Citazione di: BelRay il 03 Agosto 2006, 16:13:04
Rampi, un po' si pena... ma la cosa più importante è trovare la sella giusta per te (che probabilmente non è la stessa per me...),, e sopratutto la giusta posizione della sella. Come l'hai messa tu mi sembra assurdamente piegata in avanti, troppo! Così ti costringe di sicuro ad appoggiare troppo peso sui polsi. In linea teorica, la sella andrebbe messa orizzontale, c'è chi lo fa con la bolla da muratore. Poi la devi spostare avanti o indietro, di pochissimi mm per volta, finchè non hai trovato la posizione migliore. Puoi anche abbassare un poco la punta, me non tanto.
Le selle "col buco" a me non hanno mai portato nessun bemneficio, le trovo scomode. Vado bene con selle lunghe, come la titec berserk, ne ho già consumate 4  ;D.
Ti consiglio di cercarti un amico (magari negoziante di bici) che ti permetta di provare la sella prima di acquistarla. E' difficile, perchè quando la monti si segna il telaietto, e dopo non è rivendibile per nuova... Ma provare non costa nulla. Evita le selle "rivoluzionarie", quelle che costano il triplo o un terzo della media.
Quando ci troviamo a Castiglione dei P.?

Hai ragione.....  L'ho provata, e così è troppo inclinata!     Però l'intorpidimento non c'è più.   -ninzo'-    Segno che l'inconveniente è dovuto alla compressione della parte anteriore del sellino.
In attesa di acquistare una sella più idonea proverò una posizione intermedia, tra l'inclinazione attuale e com'era prima.

Per il meeting a Castiglione dei P. non saprei:   considera che la mia "autonomia" è ancora ferma ad una trentina di km  (mi sembrano pochini).
Tu che tipo di percorsi affronti?   :dubbio:   Discese toste in velocità?   Fondi molto sconnessi?   Usi altre protezioni oltre al casco??
Non è che hai voglia di farti un giro nel senese?    :riez:     :riez:     :riez:

:bttr:

BelRay

Citazione di: Rampichino il 07 Agosto 2006, 22:18:02

Per il meeting a Castiglione dei P. non saprei:   considera che la mia "autonomia" è ancora ferma ad una trentina di km  (mi sembrano pochini).

...anche troppi! ;D
A CdP conosco un paio di giri, uno dei quali passa nelle vicinanze di DUE ottimi ristoranti  ;D

Citazione di: Rampichino il 07 Agosto 2006, 22:18:02
Tu che tipo di percorsi affronti?   :dubbio:   Discese toste in velocità?   Fondi molto sconnessi?   Usi altre protezioni oltre al casco??
Non è che hai voglia di farti un giro nel senese? 

...dai, dai... niente scuse: il girop che ti propongo è fattibilissimo, al limite ti fai un piccolo tratto di discesa a piedi, ma non credo che ne avrai bisogno...
Il senese è troppo distante, mi richiederebbe una due giorni... e non ce la faccio col lavoro (e con la morosa...) ;D

Rampichino

Uhmmmm......    Alura, tu dicevi un giorno infrasettimanale.....   Io di solito sono libero i W.E.

Tu eventualmente quando potresti??