News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Kit Carburazione Cho Special Parts

Aperto da ToTi, 10 Luglio 2006, 12:06:33

Discussione precedente - Discussione successiva

ToTi

Ho fatto il primo step delle modifiche che intendo fare alla mia TTRE e cioè Aspirazione ( il secondo è Scarico)....
Kit Carburazione CHo
Air Vents
Filtro Aria Racing
Scarico Originale per ora

Premetto che ho fatto tutto da solo, anche se Cho si era offerto gentilmente di montarmi tutto lui......
e non è poco per uno come me che non aveva mai smontato un carburatore, tutto grazie a istruzioni semplici da capire (anche per uno poco esperto) e molto esaustive che Cho allega al suo kit  doc ... ... quando ho chiesto spiegazioni sul montaggio a CHo di persona lui mi ha risposto: è + semplice se leggi le istruzioni ........ e così è stato mi sono meravigliato di me stesso....

La cosa +  :incx: è stata rimettere il carburatore sulla moto, ma se si tolgono le viti di fissaggio della cassa filtro e la si sposta 1 cm + dietro e si spostano + dietro le fascette metalliche dei collettori in gomma risulta tutto molto + semplice.

Rimontato tutto la moto si accende al primo colpo e non da segni di scarburazione anzi resta accesa al minimo e a freddo meglio di prima ...... non c'è quindi bisogno di regolazioni ulteriori segno che il kit è stato attentamente pensato e collaudato
L'erogazione è + regolare a tutti i regimi, il motore riprende meglio ai bassi (che secondo me aumenterebbero molto con uno scarico + aperto), e l'allungo è a dir poco impressionante....... ho avuto la sensazione che il motore soffra di meno nel senso che è + fluido col vantaggio ovviamente che rende di +....

Tirando le somme sono molto soddisfatto del kit ed ho trascorso un bel pomeriggio in garage....... :dance:

CHO

Una Yamaha è per sempre :):):)

ROCKET68

Poi mi dici come e' composto il kit di CHO , giusto per conforntarlo con il Dynojet.

Io alla fine ho fatto un misto tra TTR e il Dynojet, la mto va bene me ho sempre il dubbio che non sia perfetto, ad esempio che getto hai messo al secondario ? il ttre monta 145 e il ttr130

ToTi

Mi hai tolto un dubbio ero convinto che già avessero messo le mani sul carburatore...........Al secondario ho lasciato quindi il 145 .... .... ....
Per le differenze col dynojet parla con Cho comunque c'è un altro getto per il primario e due spilli in titanio (a differenza degli originali in alluminio)oltre che uno spessore da inserire nel coperchio del secondario.........

Sai perchè il ttre a diff del ttr monta il 145 ?  :dubbio:

ROCKET68

Ho lasciato il 145 al secondario pero' ho comprato il 130 ( prima o poi lo provo) e il 54 per il minimo ( ttre 50 ) utilissimo per eliminare i problemi di accensione

benci

ciao ragazzi, sarei interessato a questo kit per il carburatore ma non so neppure da cosa sia composto, cè una qualche buonanima che mi spiegherebbe cosa è e quanto costa?
grazie atutti

CHO

Citazione di: benci il 01 Agosto 2006, 16:57:50
ciao ragazzi, sarei interessato a questo kit per il carburatore ma non so neppure da cosa sia composto, cè una qualche buonanima che mi spiegherebbe cosa è e quanto costa?
grazie atutti
Ciao,
il kit è composto da getti e spilli per carburatore primario e secondario, spessore per variare carico molla secondario, punta calibrata per modificare il carburatore secondario, istruzioni dettagliate per il montaggio e le modifiche.
Todos a 85 eurozzi

Rampichino

Aaaaahh.......     Ma allora è vero che spessorando la molla del secondario le cose migliorano!!.....     pazz2

:riez:

Il kit è valido per tutti i 595 ? ?      :dubbio:

Man's main task in life is to give birth to himself.

CHO

Citazione di: Rampichino il 01 Agosto 2006, 17:38:15
Aaaaahh.......     Ma allora è vero che spessorando la molla del secondario le cose migliorano!!.....     pazz2

:riez:

Il kit è valido per tutti i 595 ? ?      :dubbio:

Si migliorano :bttr: :bttr: :bttr:
Il kit al momento e disponibile solo per TTR e TTRE

Gio2kf

prima o poi dovro' ordinare un po di materiale a CHO;
marmitta completa e  kit carburazione; sara' possibile avere tutto per il 2kf?

Ciao

MezzoMazzo

Ciao CHO, ma per il TTE niente per ora? Non so se è la sezione giusta, ma a prezzi come siamo?

Ciao.
...MezzoMazzo...
------------------------
   TTE 600 LOVER ------------------------      ...Sardegna...

CHO

Citazione di: Gio2kf il 02 Agosto 2006, 10:50:10
prima o poi dovro' ordinare un po di materiale a CHO;
marmitta completa e  kit carburazione; sara' possibile avere tutto per il 2kf?

Ciao
Per il 2KF potrei darti i collettori Devil e terminale Arrow PD.
Il kit carburazione come quello per il TTR-TTRE non è ancora pronto, però cmq c si può fare un bel pò di cosucce per migliorarne le prestazioni.

CHO

Citazione di: MezzoMazzo il 02 Agosto 2006, 16:38:24
Ciao CHO, ma per il TTE niente per ora? Non so se è la sezione giusta, ma a prezzi come siamo?

Ciao.
Purtroppo il carburatore del TTE è diverso dal TTR e non ho ancora un kt specifico, ma cmq si può fare un bel pò di cosucce, modifica cassa filtro, filtro aria racing, modifiche al carburatore e ritaratura carburazione