News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

colore collettori inox

Aperto da barbablu, 26 Luglio 2006, 14:07:02

Discussione precedente - Discussione successiva

barbablu

Ciao ragazzi da una settimana ho montato i collettori devil acquistati da Cho: aspetto estetico ottimo, sound praticamente invariato (anzi ::)) motore molto più elastico e pronto a prendere giri anche se secondo me è da ricarburare perchè la candela non è bianca di più!!! :shock:
Una cosa ho notato .dei due tubi in inox che escono dal cilindro uno solo è divetato blu l'altro e giallino carico quasi che da una valvola esce fumo + caldo che d'altra   :contrar: cosa stranissima su un mono come il nostro magari + probabile su una moto a piu cilindri  :-\
Avete qualche spiegazione a riguardo o vi è capitato una cosa simile? mi sembra stranissima come cosa eppure è ben visibile  :cry:
Grazie

luigi_67

Quale dei due si è colorito di più, quello di destra?
Se è così, è normale, dato che è quello che durante la marcia si raffredda meno e che viene investito dalla fiammata dello scarico con più violenza del suo gemello.
Ciao
Luigi :ok:

barbablu

Citazione di: luigi_67 il 26 Luglio 2006, 14:14:17
Quale dei due si è colorito di più, quello di destra?
Se è così, è normale, dato che è quello che durante la marcia si raffredda meno e che viene investito dalla fiammata dello scarico con più violenza del suo gemello.
Ciao
Luigi :ok:

Esatto il dx è piu colorito !!!!!!!
ma cavolo sei proprio un esperto!!!
Grazie

luigi_67

A posto così, dai che i collettori "bruniti" dal calore sono belli uguale, fanno di moto vissuta!!! :ok:
Ciao :ciao:
Luigi
??? ??? ???

Gio2kf

Scusa, come hai fatto a prenderli?
i miei sono alla frutta devo cambiarli immagino che con i collettori vadano cambiate guarnizioni e forse qualche altro elemento tipo bulloni etc!
sai darmi qualche consiglio......... dalla A alla Z di come hai fatto?
basta contattare CHO?
come?
quanto puo' costare la sostituzione?

Ciao
Grazie

gna

Manda un messaggio privato a CHO oppure rispondi sul suo thread "Vendo collettori inox" nella sez. business.
Il costo e` 129 piu` spese spediz., mi pare
Ah... chiedigli pure se occorre ricarburare la moto dopo la sostituzione.
:ciao:

nux

Citazione di: barbablu il 26 Luglio 2006, 14:07:02

...secondo me è da ricarburare perchè la candela non è bianca di più!!! :shock:

che intendi dire che la candela è più bianca di prima o che non è più bianca?

barbablu

Citazione di: Gio2kf il 27 Luglio 2006, 09:54:03
Scusa, come hai fatto a prenderli?
i miei sono alla frutta devo cambiarli immagino che con i collettori vadano cambiate guarnizioni e forse qualche altro elemento tipo bulloni etc!
sai darmi qualche consiglio......... dalla A alla Z di come hai fatto?
basta contattare CHO?
come?
quanto puo' costare la sostituzione?

Ciao
Grazie

Giustamente come dice gna ho mandato una mail a cho e ci siamo messi daccordo per pagamento e spedizione (spero x te che li abbia in casa io ho dovuto aspettare quasi un mese) ma ne vale la pena sono bellissimi!
I bulloni non li devi sostituire le guarnizioni in rame ti vengono fornite occhio ad aprire i bulloni perchè è facile che siano inchiodati se è cosi non fare forza eccessiva usa unio sbloccante altrimenti finiresti di strappare i filetti e allora si che son caxxi :)

Gio2kf

O.k trovato! :1:
comunque grazie mille ??? ??? ??? ???