News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

chiave dinamometrica

Aperto da PaTrYcK, 26 Luglio 2006, 15:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

PaTrYcK

vorrei comprarmi la dinamometrica....

in rete ne ho trovata una con un buon range 10 - 210 nm

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280010050812&ssPageName=MERC_VIC_ReBay_Pr4_PcY_BIN_IT a 45 euroni

che ne dite ?

luigi_67

Citazione di: PaTrYcK il 26 Luglio 2006, 15:03:28
vorrei comprarmi la dinamometrica....

in rete ne ho trovata una con un buon range 10 - 210 nm

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280010050812&ssPageName=MERC_VIC_ReBay_Pr4_PcY_BIN_IT a 45 euroni

che ne dite ?

Il prezzo non mi sembra male, una BETA di simili caratteristiche costa un bel po' di più.
Il range coperto è buono, la useresti ovunque.
Non so quanto possa essere precisa ma essendo nuova si spera che abbia una tolleranza ristretta tra il valore impostato e quello effettivo.
Prova a vedere su internet, se da qualche parte qualcuno - che non sia chi le vende - ne parla male o bene.
Ciao
Luigi :ciao:

PaTrYcK

beh...probabile che che nn sia il max dell'esattezza....ho sempre chiuso il motore e tutto quanto senza dinamometrica...facendo attenzione ai vari serraggi , ma mi tolgo ogni pensiero con la dinamometrica!vorrei trovarne una che sia un buon compromesso qualita'/prezzo...

pork03

be in effetti non so quanto possa essere piu che altro per il grosso range che ha pero il prezzo è davvero allettante....... :riez: :riez: :riez:
un mio amico ne ha dovute prenderne due per avere lo stesso range e ha speso parecchio pero sono beta doc doc doc

megatiker75

da 10 a 210 nm ......  ::) secondo me non è precisa per niente.... se ti compri una dinamometrica lo fai per essere sicuro di serrare a dovere le varie parti .... x il mio modo di vedere non puoi prenderne una cosi cosi.... che non sai se hai stretto poco o troppo.... allora fai a mano no?
Io ho 3 beta.... ho fatto un po di sacrifici ma sono oggetti che ti restano. E poi ora stanno facendo dei forti sconti su quella marca....
Quello che ho sentito è che le dinamometriche sono piu precise al centro del loro range mentre ai limiti lo sono meno .... regolati di conseguenza ;)

Rampichino

Man's main task in life is to give birth to himself.

PaTrYcK

avete purtroppo ragione.... mi orietero' anche io nell'acquisto di 2 con un range piu' piccolo...

luigi_67

Citazione di: megatiker75 il 26 Luglio 2006, 22:48:27
da 10 a 210 nm ......  ::) secondo me non è precisa per niente.... se ti compri una dinamometrica lo fai per essere sicuro di serrare a dovere le varie parti .... x il mio modo di vedere non puoi prenderne una cosi cosi.... che non sai se hai stretto poco o troppo.... allora fai a mano no?
Io ho 3 beta.... ho fatto un po di sacrifici ma sono oggetti che ti restano. E poi ora stanno facendo dei forti sconti su quella marca....
Quello che ho sentito è che le dinamometriche sono piu precise al centro del loro range mentre ai limiti lo sono meno .... regolati di conseguenza ;)

se la chiave è di buona marca, ha una tolleranza costante su tutto il range di funzionamento, vedi ad esempio le beta che si difendono benissimo - ho qua dei certificati di taratura di alcune chiavi che usiamo noi che confermano ciò.
Un range troppo ampio non è consigliabile perchè si rischia che agli estremi, il meccanismo non sia più affidabile.
E' sicuramente meglio spendere forse qualche soldino in più ma avere due o addirittura tre chiavi dinamometriche in modo da avere sempre quella giusta per il serraggio che si vuole fare.
Te lo immagini a stringere 10 nm con un mostro che dovrebbe arrivare a 210 nm ? non riesci neanche ad apprezzare il movimento, senza contare che magari potrebbe essere anche esagerata come dimensioni.
Ciao

megatiker75

Citazione di: PaTrYcK il 27 Luglio 2006, 03:17:27
avete purtroppo ragione.... mi orietero' anche io nell'acquisto di 2 con un range piu' piccolo...

La beta dovrebbe farmi un regalo perche consiglio sempre lei ... ma di sti tempi ha a catalogo le chiavi dinamometriche scontate quasi del 50% ... con 83 te ne prendi una e la qualita' è appunto beta!
Vai sul sito ... ti puoi scaricare il catalogo delle offerte ... per i prezzi io li ho puoi chiedere ... e cerca qualche negoziante che ti applichi quelle offerte!
Ps di dove sei tu ?
Per chi è di Genova ho un buon indirizzo da consigliare ;) :ok:

luigi_67

Citazione di: megatiker75 il 01 Agosto 2006, 14:15:00
La beta dovrebbe farmi un regalo perche consiglio sempre lei ... ma di sti tempi ha a catalogo le chiavi dinamometriche scontate quasi del 50% ... con 83 te ne prendi una e la qualita' è appunto beta!

a me la beta me li dovrebbe regalare oramai... tutti gli attrezzi manuali, chiavi, bussole, ecc, ecc, che ho sono beta, costano qualche soldino in più degli altri ma li valgono tutti, come affidabilità e qualità. :mvv:
Poi, se magari capiti da qualche grosso rivenditore di ferramenta, puoi trovare a volte anche buone offerte.
Ciao