News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Portaborse Rikycross per 3tb su 4pt

Aperto da jaquinta, 30 Luglio 2006, 16:11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

jaquinta

Come in un celebre post ha scritto Yurew noi 4PTsti siamo i più bistrattati
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=25983.msg333507#msg333507

Infatti non siamo considerati neanche dai produttori di accessori aftermarket e quindi per avere delle staffe per le borse morbide è necessario adattare quelle realizzate per un altro modello:

La taffa sinistra è uguale mentre la destra (lato marmitta) è diversa e quindi è stato necessario segare l'attacco (tubicino) alla staffa per il pedalino passegero, inserire il tubo originale della staffa in un tubo di diametro leggermente superiore (per mantenere la resistenza della struttura) fino a raggiungere l'attacco superiore della staffa della pedana del passeggero ed il gico è fatto  :ok:

Il tutto perchè nel 3tb, a differenza del 4pt, il terminale è portante e l'attacco della staffa per la pedana del passeggero (e quindi la staffa portaborsa)   è molto arretrato.

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

proto

Secondo me, con quello che costano i supporti in commercio, conviene sempre farli realizzare artigianalmente.....
Io sono fortunato ad avere l'attrezzatura, e me li sono fatti da mè.....sono molto meno invadenti rispetto agli altri visti in giro e li ho fatti secondo le mie esigenze... e poi sono in inox (vuoi mettere?)....Giudicate Voi

proto

AdrianoTTR

Complimenti, sono piu' belli di quelli che si trovano in commercio :ok: Vista la notevole richiesta di questi supporti e la tua capacità nel realizzarli, potresti costruirne una piccola serie da vendere quì sul forum. Secondo me faresti un'ottimo affare doc
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

proto

...Sinceramente lo stavo pensando...
Sicuramente l'anno prossimo ne realizzeroò un pò per voi del forum...

jaquinta

Il probema è appunto che un artigiano per "perdere" il suo tempo chiede un sacco di dindini ed il + delle volte gli devi cmq fare tu il progetto senza sapere cosa effettivamente l'artigiano può e sa fare......

Certamente fare una piccola serie di quelli di proto sarebbe interessante

ciano cadena

Citazione di: jaquinta il 30 Luglio 2006, 16:11:06
Come in un celebre post ha scritto Yurew noi 4PTsti siamo i più bistrattati
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=25983.msg333507#msg333507

Ciao Jaquinta, come ho sempre detto al buon Yure, quelle non sono enduro, ma delle stradali con i tasselli !!! :riez: :riez:
hahaha hahaha hahaha
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

ubios

in attesa dei supporti di proto (potremmo concordare un prezzo che dici?) mi confermate che quelli di rickycross utilizzano gli attacchi delle maniglie passeggero?

jaquinta

Citazione di: ubios il 23 Agosto 2006, 10:58:02
in attesa dei supporti di proto (potremmo concordare un prezzo che dici?) mi confermate che quelli di rickycross utilizzano gli attacchi delle maniglie passeggero?

Quelli in foto SONO della Rikycross e utilizzano 1 dei 2 attacchi delle maniglie passeggero  :ok:

ubios

Grazie jaquinta

ricky cross vende online?

puoi fornirmi un indicazione sul prezzo?

un lamps

jaquinta

Citazione di: ubios il 23 Agosto 2006, 11:25:53
Grazie jaquinta

ricky cross vende online?

puoi fornirmi un indicazione sul prezzo?

un lamps

Si, vende online

il prezzo è di 120,00 euro + spese di spedizione  :miii: :miii:  :shock: :shock: :miii: :miii:

Io le ho trovate usate sul forum  :ok: :ok:

Le ho appena testate con borse morbide givi (credo modello T421): hanno funzionato alla perfezione, ci ho fatto 4.000 Km e tuto ok!!!

ubios

grazie per le info ora attendo solo maggiori informazioni sui supporti di  di kappa - moto e decido per l'acquisto.

un lamps

jaquinta

La Kappa (e nessun altro) produce staffe per borse morbide per il 4pt nè per alcun xt  :incx:

Il supporto per il tris di valige rigide costa attorno ai 150 euro e dovrebbe comprendere anche le indispensabili piastre di ancoraggio.  :girrrr: