News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

SoS... piccolo incoveniente...

Aperto da ceraste, 11 Aprile 2004, 09:16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ceraste

Mentre stringevo la mia supermeravigliosa vite magnetica del contakm dgt....mi si è spaccato il bullone...per capircie uno di quelli che tiene il disco attaccato al mozzo...come si fa a levare il pezzo rimasto dentro...ed a rifilettare?
Ho pensato...
1) Buco con punta da 2mm
2) Buco con punta da 6mm
3) Madrevite....e filettatura...
Auguri a tutti e .....AiutO!

ottazz

Esiste un attrezzo per questi casi, devi forare la parte di vite che è rimasta dentro, poi ci avviti questo attrezzo (che non so come si chiama) che ha la filettatura sinistra, il contrario dei bulloni normali, quindi devi avvitarlo al contrario dei normali fino a che non si porta via il pezzo rimasto dentro........... :o

ceraste

vedrò di trovarlo...qualcuno ne conosce l'arcano nome?

Lorxx

Se hai una saldatrice ad arco puoi provare a mettere al posto dell'elettrodo un bullone di un millimetro più piccolo di quello spezzato,appoggiarlo sul moncone senza dare corrente....bisognerebbe essere in due persone per farlo bene,dare tensione per un attimo in modo che il moncone si saldi al pezzo di bullone che hai messo al posto dell'elettrodo,dopodichè svitare il tutto(ovviamente dopo che si è raffreddato).
A me si era spezzato un bullone di 8 della pinza del freno a disco della macchine e con questo sistema ho risparmiato tutto il lavoro di foratura e rifilettatura.
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

BelRay

Citazione di: ceraste il 13 Aprile 2004, 08:01:39
vedrò di trovarlo...qualcuno ne conosce l'arcano nome?

mi pare si chiami "maschio per viti a spezzare", o qualcosa del genere
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q