News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

olio su tt600r

Aperto da subzer0, 16 Agosto 2006, 18:10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

subzer0

Ragazzi, 1 domanda, ho appena portato a casa il tt600r usato, le condizioni sono impeccabili. ho visto che da freddo non si vede l'olio sul serbatoio laterale, dove c'è l'oblò x il controllo, è normale? non sò ancora se da accesa l'olio lì si vede... help...
ps, sotto la sella c'è 1 portadocimenti?
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

robo

Normalissimo se il motore è freddo...preoccupante se il motore è caldo!

Il TTR non ha nessun vano sottosella!Molla le 2 viti e vedrai solo la parte superiore del filrto aria,la centralina e altre componenti elettriche,ma nulla più!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

AdrianoTTR

L'olio si misura a caldo. Dopo qualche minuto dovrebbe almeno bagnare la parte piu' bassa dell'asticina. Prova a farti un giro e poi controllalo nuovamente. Ti consiglierei di vedere a tatto se l'olio ha una buona viscosità. In caso di dubbio cambia olio e filtro. Per quanto riguarda la sella è fissata con due bulloni da 10 sotto il parafango, un posticino per i documenti lo trovi. Io avevo pensato ad un porta-documenti adesivo da applicare sotto la sella stessa. Però i due bulloncini andrebbero sostituiti con due bulloni del tipo a farfalla, così in caso di controllo sarebbe piu' semplice smontare la sella. Se posti una foto della moto, ci fai tutti piu' contenti :rir:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

robo

Se il motore è freddo (lasciato riposare una notte) l'olio defluisce dal serbatoio nel basamento,mentre se è messo in moto ,dopo ca 1 minuto dovrebbe essere già a livello!
Nel circuito del TTR ci stanno 2,7 litri. ;)

Casomai,visto che è usato e (se non ti fidi dell'ex propietario...) ti consiglierei di sostituire olio e filtro...così potrai verificare quanto ne è rimasto.
Guarda nei tutorial come sostituire l'olio sul ttr...è facilissimo, grazie agli ottimi consigli e alle foto! :ok:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

subzer0

grazie mille... ma quindi voi i documenti come li tenete?
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

AdrianoTTR

Citazione di: subzer0 il 16 Agosto 2006, 22:46:39
grazie mille... ma quindi voi i documenti come li tenete?
Io mi porto la fotocopia del libretto e l'assicurazione in originale, arrotolati dentro la scatoletta porta attrezzi. Lo so che sono passibile di multa, ma preferisco non rischiare di perdere il libretto o rovinarlo. Le poche volte che mi hanno fermato hanno sempre chiuso un'occhio. Il libretto originale lo porto solo per i viaggi o le uscite distanti. Altrimenti l'idea di appicicare un porta documenti (tipo quello del tagliando dell'assicurazione dell'auto) sotto la sella non mi sembra male.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard