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Ragazzi ma non si impenna

Aperto da martinez, 13 Aprile 2004, 15:37:52

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martinez

Ragazzi dai vari post che ho letto su questo ed altri forum riguardo al TTr, sentivo parlare di impennate di potenza in prima, seconda e addirittura terza! :o.... Ieri l'ho provato finalmente ma  non si tira su per niente...per farlo alzare, ho dovuto solo sfrizionare in prima...non parliamo delle altre marce x piacere...Questa la versione enduro...figuriamoci motard xhe sola che sarebbe..ma cosa mi avete raccontato! >:(

vixt

Cambia corona e pignone ed inizia a spuntare in terza per evitare di essere disarcionato!
Vittorio

Mena's

#2
Guarda che per impennare non basta dare gas alla vecchia modello spalanco tanto ho 10500 cavalli sotto al culo, c'è modo e modo di dar gas, devi sentire il motore quando è in piena coppia, se spalanchi quando sei già a 7000 giri che vuoi che faccia il povero mono? in prima se non stai attento ti ribalti e senza frizione, in seconda idem e la frizione non si tocca...... impennare è "un'arte" e bisogna imparare provando e riprovando quindi a conti fatti se non hai impennato di gas ma massacrando la frizione vuol dire:
1 o che non sei capace
2 o hai avuto moto tipo cbrzxrvhtr12521...350Cw...... e con un mono non hai ancora preso dimestichezza
3 hai avuto solo sputeroni (ma io impennavo anche con un cinquantino, certo non di gas ma anche li bisogna saperlo dare se no non viene su neanche se lo tiri)
4 la moto che hai provato aveva il motore a pezzi......


Mena's

#3
P.S. io non sono un gran pinnatore, da imparare ne ho ancora molto ma la mia motina in seconda viene sù, la terza manco ci ho provato ma c'è chi te le tira su senza frizione e si fa mezzo Km su na roda

vixt

Andrea,
quindi la tua ricetta per la pinna perfetta quale sarebbe?
Io riesco a fare "o'cavallo" come dicono a napoli solo a volte.
intendo dire che non riesco a impennare quando voglio,ovviamente perchè non ho ancora capito bene dove è il segreto!
Vittorio

tizio

#5
prova così. seconda, procedi a 4500 giri, acceleri tutto e sfrizionata contemporanea, magari ti siedi + sulla sella posteriore ...auguri ;)
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

DarioTT

Citazione di: vixt il 13 Aprile 2004, 16:26:48
Andrea,
Io riesco a fare "o'cavallo" come dicono a napoli solo a volte.

si dice (scrive) " o'cavall' "! ;D senza la o sia nella prununcia sia scrivendo.

cmq solitamente quando parliamo di pinne col TT parliamo del 59x non del TTR. sono diverse, visto anche che il 59x nn ha il parastrappi! cmq è una moto diversa e come ha detto giustamente andrea bisogna saperlo fare! ??? ??? ??? ???
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Mena's

Ricetta Lucariel: in seconda dai un po' di gas (non rimanere a regimi bassissimi) chiudi tutto il gas e subito dopo spalanchi bene (okkio a non stare ricurvo con le spalle sul serbatoio che la moto non pinna ma stai bello dritto). Questa tecnica di pinna richiede un po' di prove e se vuoi aiutare la motoretta siediti leggermente più in dietro con il sedere....
Spero di essere stato chiaro, per altre delucidazioni è meglio sentire il bos....
Buone pinne a tutti.........  

vixt

Grandissimi!
Andrea78 e tizio Grazie mille!
Prendo carta,penna e XT e vi farò sapere!
Vittorio

Mena's

Mi raccomando, prudenza sempre

vixt

Si,prudenza sempre,casco allacciato,fari accesi anche di giorno e ruota sempre ben alta ai semafori!!! 8)
Ovviamente scherzo,visto che ancora non sono capace.
RRRRooaaarrr! Vixt
Vittorio

raulico

si comunque è vero, con la 59x io ci facevo piu di una manciata di km, e si alzava anche di 3 di potenza, di 4 tirandola un po, ma adesso spero che dopo le vitamine(pistone 102) riesca a non usare piu la cambiata tra 1a e 2a, di terza nemmeno con i petardi o in salita, insomma hanno fatto una ciclistica che la 59x si sogna, infatti adessso le curve si fanno con diversi approcci, ma il motore aveva bisogno di almeno una decina di cv in piu...bastava poco...

quartz50

Non so cosa aveva il ttr che hai provato, per quanto mi riguarda, il mio ttr vien su che è un piacere e da quando ho trovato il mago del carburatore il problema è tenerla per terra...

raulico

il mio di prima di accelerazione ma bisogna dare un colpo di reni che potrei fare il porno divo, e di seconda solo se tiro la prima e poi faccio il cambio "penna", ma di terza nemmeno se la alzo col crick....
ma che modello hai? che settaggi del carb usi

Pippi

la mia TTR 2003 viene su bene...man mano che ci faccio la mano...in seconda un colpetto di frizione e quando son su ci metto pure la terza e se non avessi paura anche la quarta! fuoristrada per me è il top, anche in giro per i boschi vien su bene!!!!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

scarsea

 ??? ??? ??? ??? ??? CONSIGLIO:

vendi il ttr SUBITO!!!...con il ricavato ti comperi 2 tt 59x e vedrai che sarà così facile impennare che sarai più stanco tu ad impennare che lei ad alzarsi!!!!!!

P.S. col 59x non serve fare niente fino in 3° per alzarla, basta accelerare!!!!!! 4° e 5° colpetto di frizione o di reni.....!!! ??? ??? ??? ???

come dice il vecchio saggio (scarsea ovviamente): con il 59x non è bravo chi la tiene in penna, ma chi riesce ad aprire tutto tenendola bassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ??? ??? ??? ??? ??? ???

raulico

#16
si scarsea,ho avuto la 59x per 3 anni, e nella mia città mi conoscevano bene tutti per i miei piccoli record, e quindi lunedì me lo danno bombardato (quello nuovo, del 2001), pistone 102, modifiche varie e attendo le risposte per un albero a camme e una bella coppia di crs.....se non decolla così, proverò con NOS....
con questa ci alzo di prima e poi 2-3-4-5 in aria....con la vecchia gloria riuscivo anche a scalare in aria, ma avevamo un feeling bellissimo, al regionale cadetti sono arrivato 3 assoluto....

ps per DOMY, l'indirizzo email dell'austriaco non funziona.
grazie lo stesso

ferroxt600

E l'xt600e 2001 tutto originale si alza? :o

TicTac

Io per non essendo capace c'ho provato ad alzare l'xte del 01 tutta originale ma niente da fare...ora l'ho modificata appena appena (arrow e pignone da 14) e sembra che lieviti con maggior facilità ma ancora non son buono a far le pinne.
Pian pianino s'impara!! :)

adrix


Lupen

#20
NON SI IMPENNA !!!!!!!!
con il mio TTe solo con il pignone da 14 te la alzo senza stacco di frezione basta trovare la coppia giusta come diceva il nosto amico(anche perche' la frezione dopo un po' se ne parte) e non contento sempre su una ruote ti metto la terza e la quarta mano mano che la moto chiede la marcie ,io e raulico ci possiamo dare la mano!!!!!, si raggiunge una velocita' esagerata ! e' uno sballo !!!!! ma guardatevi la pelle fatelo solo quando gia' avete dimestichezza anzi non fatelo proprio che meglio  :P :P :P

Zinga

 ;D ;D ;D ;D
E vai, oggi e' venuta su' !
la moto e' originale, leggera salitina, 2a ho dato gas ho chiuso poi ho riaperto di botto ed invecie di alzarsi 10 cm e' venuta su come si deve!
non e' il mezzo che non si alza e' il pilota che deve essere deciso, e per chi non ci riesce vi assicuro che si puo'!
???
59x lasciala pistonare.....

tizio

BRAVO ??? ??? ???

perchè la moto vada su bene e non cada subito dovete usare il motore nella coppia max. cioè tra i 4000-4500 giri, in pratica è il momento in cui si apre il secondo carburatore :),
quindi seconda a 4000 giri , piccolo gradino o sfrizionata tenedo aperto tutto...evvvaiiii   ;) ;D :o

poi ovvio che ci vogliono parecchi tentativi per familiarizzare col mezzo.
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

eldrito

Usate delle tecniche un pò strane..... ma quante frizioni cambiate in media all'anno?  ;D  ;D  ;D  ;D

Volete fare le "Pinne" mastro Pinnatore Dott. Lucariel, testimoni i miei occhi, la tira su in ogni modo senza frizione e via che va  :o  :o  :o
a dimenticavo Lucariel ha una 2KF !!!!

Che sia la moto il piccolo segreto?
La mia 2KF '89, tutta originale, si alza in 2^ in piena coppia solo di gas col metodo "tizio", però poi io no riesco a tenerla su.... peccato  :-[  :-[  :-[

tizio

  ;) giusto, è questione di sopramanico, è indispensabile...chi ce l'ha (purtroppo...io no :-\) fa km di pinne anche col ciao o il vespino o altro...solo sopramanico ;D ;D ;D
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

aleTTio

Per curiosità, visto che non ho il contagiri, al regime di 4000-4500 rpm in seconda marcia, a che velocità si va? Così mi regolo meglio
per farla alzare....
Ciao
TT600 ES - 1995

merdamer

A tutti qulli che hanno il parastrappi sul mozzo posteziore:

"Salda i due pezzi che levi di più!"

mauri600E

e  che vuol dire la frase sopra???
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

   EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

wbonx

vuol dire togli il parastrappi.... (o voleva dire salda il parastrappi al mozzo così non ha più gioco?)

mauri600E

aaaaaaaaaaaaaaaaaa

  se non ci fossi te Wbonx non saprei che fare.

Ti sei meritato un bacino.    :o   :o    :o      ;D     ;D    ;D
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

   EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

wbonx


piero78

hei, ma mi state diventando una manica fi finocchi.....?!