News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Abbigliamento da pista

Aperto da AdrianoTTR, 24 Agosto 2006, 21:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

AdrianoTTR

Allora...devo ancora capire se l'hobby della pista mi piacerà. Quindi mi serve una tuta per entrare in pista. Dato che non voglio spedere 500€ devo trovare un'alternativa. in questi giorni sto vedendo che su Ebay c'è una bella scelta di usato. Ad un certo punto mi sono imbattuto in questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=003&item=130016200043&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

Il primo pensiero è stato "costa troppo poco e quindi non varrà una cippa" :ciapa:

Il secondo è stato "però la settimana scorsa ho preso ad 65€ un casco che ne vale almeno il triplo" (se interessati è nella sezione vendo, per taglia errata :acci:)

Magari è una tuta che in negozio costa 400€ -ninzo'- Ovviamente và affrontato il discorso della sicurezza. Per quanto possa essere di qualità inferiore alle marche piu' prestigiose, credo o spero che in caso di scivolata possa offrire una sufficiente protezione (se poi si distrugge è secondario). Il venditore ha una marea di feedback positivi, non credo che la tuta sia fatta di cartone. Io avrei una mezza intenzione di spendere questi 140€ -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

A me la prima cosa che è venuta in mente è che l'asta è scaduta...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

L'avevo messa sotto quelle che osservo. E' scaduta con l'assegnazione all'acquirente "harelstein". Il venditore ha piu' di 16.000 vendite alle spalle. Ora provo ad inserire il testo in un traduttore per vedere cosa dice. Non vorrei che fosse il completino di Big Jim motardista :riez: Lu tu che sei mezzo tedesco :riez:, noti qualche frase ingannevole :dubbio:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=004&item=140020280231&rd=1&sspagename=STRK%3AMEBI%3AIT&rd=1
(Mario Andretti)

ROCKET68

La seconda che mi viene in mente , non e' che ti finisce3 come il casco. ;)

Io ho fatto un giro da i vari negozianti per provere le tutte e non sono titte uguali come vestibilita' , quindi occhio .

Io ho optato per una divisibile , praticamente prima ho acqiustato il giubotto e poi ho accoppiato il pantalone.

Lqa giacca e' dainese , eil pantalono e' Yes una ditta aggan ciata lalla prima che rifa i modelli piu' calssici della rinomata ditta con il suo marchio con evidente abbatimento di costi .Il pantalone l'ho pagato circa 160 euro

AdrianoTTR

In effetti la taglia mi preoccupa un po'. Magari potrei prima chiedere se è possibile il cambio in caso di taglia sbagliata, pagando le spese (17€x2). Però c'è da dire che il casco deve calzare alla perfezione, le tute si adattano facilmente al corpo. Anch'io ho un bel giubotto Dainese (in cordura) però in pista richiedono o la tuta intera od a due pezzi con la zip. La mia giacca non ha la zip per gli eventuali pantaloni.
(Mario Andretti)

Lu90

Allora, ti do un paio di dritte sulla tuta adriano:

Molto ma molto buono che abbia quella Y sul pacco palle, perchè è di ottimo aiuto per il confort, tante non l'hanno e la vestibililtà cala;

Pratico che abbia quella tasca sul pantalone, nessuna ce l'ha ma non è una cattiva idea;

buono che il colletto sia chiuso dalla linguetta di pelle così in basso, sennò ti impicchi, anche se il motard non ha bisogno che ti accucci dietro al cupolino, tirandoti per la gola;

Buono che il tessuto sia in Kevlar Schoeller, anti abrasione;

Poco buono che il tessuto non arrivi quasi dietro il ginocchio ma si fermi molto in basso, vuolo dire che fà grinze dietro quando pieghi il ginocchio  = poco confort (ma in motard non pieghi le gambe come sulla supersport);

Infine buono il doppio strato sul sedere, perchè se si scivola,  lì è dove si insiste di più.

I dubbi rimangono circa il filo usato per cucirla, dato che son il filo in kevlar le cuciture resistono all'abrasione, con gli altri no... tutto sommato per quella cifra è buona, molto buona.

Ti accorgerai come l'aria scivoli sull'abbigliamento di pelle al contrario del tessuto, soprattutto se azzecchi la taglia della tuta.

IN BOCCA AL LUPO :ok:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Lu grazie per il tuo preziosissimo aiuto  magrebtzx Ora provo a fare qualche offerta, il venditore ha molte tute in asta, anche se non riesco a prenderla subito, ho la possibilità di riprovarci subito con altre aste.

p.s.
prima di trovare i mozzi su Ebay ho dovuto scoprire che si traducevano in tedesco con "radnabe" :riez:
(Mario Andretti)

mitico84

Citazione di: AdrianoTTR il 24 Agosto 2006, 21:51:11
. Magari potrei prima chiedere se è possibile il cambio in caso di taglia sbagliata, pagando le spese (17€x2).

allora...hai vinto l'asta?
Sono interessato anche io per caso hai saputo se è possibile effettuare il cambio pagando la spedizione?? :dubbio:
ciao grazie :ok:

AdrianoTTR

Si, poi la tuta me la sono aggiudicata a 194€ (ho rilanciato perchè la volevo vincere subito), eccola:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30222&item=140017027613

Con la taglia mi è andata bene (tg.52), quindi non mi sono informato sulla possibilità di cambiarla. Sicuramente è una tuta da consigliare, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile :ok:
(Mario Andretti)

PaTrYcK

una curiosita' ...ma le "saponette" che si trovano nella parte inferiore della tuta da strada...si possono levare ? nn penso che un uso motardistico servano a qualcosa..

Lu90

Sicuro!!!

Sono attaccate con il velcro, sennò una volta finite come le si fa a cambiare??

Speed limit?

CHO

Le tute per Supermotard sono un pò diverse dalle stradali perchè con imbottiture posizionate in modo un pò diverso per permettere movimenti diversi da quelli tipici delle stradali.
Le tute intere sono ovviamente le più sicure, ma data la relativamente bassa velocità nel supermotard si può utilizzare anche le divisibili, poi negli USA usano molto abbigliamento da cross con le protezioni aldisotto per mantenersi più freschi.
Una Yamaha è per sempre :):):)